ORA CHIEDE SCUSA ?

17042020 Van der Leyen

ORA CHIEDE SCUSA ?

Dopo ben 22.000 italiani morti, dopo decine di migliaia ricoverati in tutti gli ospedali italiani, dopo altre decine di migliaia di malati in quarantena nelle proprie abitazioni perché negli ospedali non c’è più posto, dopo la strage di anziani nelle case di riposo di tutt’Italia, dopo aver chiuso in casa 60 milioni di persone e obbligati a non lavorare, dopo averci costretti a chiudere bar, ristoranti, cinema, attività commerciali varie ed averci ridotto ad una povertà inimmaginabile…ora la presidente della commissione europea…testina bionda, ci chiede scusa e denuncia gli altri stati europei di menefreghismo nei confronti dell’Italia. Ma che fa la “signora idiota”…dopo quello che abbiamo e stiamo passando ora si sveglia e recita il mea culpa ? Grazie della sua ipocrita e farlocca retromarcia…ma lei, più che scuse dovrebbe chiedere perdono alle famiglie di oltre 22.000 cittadini europei morti nel disinteresse e nel cinismo economico delle istituzioni europee…altro che scuse, voi fate schifo…un disgustoso schifo così rivoltante che nessun pentimento o miliardi a go-gò… potranno perdonare le istituzioni europee tutte e i paesi membri con particolare riferimento a quelli ricchi. Io le sue scuse non le accetto e non le voglio dopo quasi due mesi d’inferno e senza neanche aver visto il becco di un quattrino o di un segno tangibile di solidarietà. L’ Europa non esiste più … bisogna prenderne atto perché quello che verrà dopo sarà solo un modo per ricucire e tentare di riparare …”il giocattolo che si è rotto”. Rispedisco al mittente le scuse con un “bel vaffanculo” condito con l’auspicio che prima si esca dal “cesso europeo”.. e meglio sarà. Qualcuno mi spieghi a cosa è servita l’unione europea sino ad oggi, praticamente a niente e in più nell’unico momento di vero bisogno tutti…e dico tutti…ci hanno voltato le spalle e il portafogli, il bello è che noi paghiamo fior di miliardi per ” essere pisciati in faccia”…. Perdonate la mia volgarità letteraria ma ho perso l’eleganza e la diplomazia dinanzi a oltre 22.000 deceduti e la sofferenza di un intero popolo…compresa la mia. Prodi che tu sia maledetto …tu sei il padre non dell’unione europea ma il padre della sofferenza e povertà Italiana dal 2002… U.E… restituiteci i nostri soldi , quelli che ci avete succhiati per 18 anni… compresi i 57 miliardi del primo Mes…. Le scuse ..ma roba da ridere…se le tenga..”.presssiddente”… e vada a…

16042020…by… manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

Coronavirus, Von der Leyen: “La Ue deve scusarsi con l’Italia”. Di Maio: “Atto di verità”

17042020 Van der Leyen

Dopo la lettera a La Repubblica, la presidente della Commissione europea ammette anche in un discorso in Parlamento “che molti Paesi non c’erano nel momento del bisogno”. Tra una settimana video summit sulla richiesta dei Paesi mediterranei, guidati da Parigi e Roma, di emettere dei Recovery Bond

dal nostro corrispondente ALBERTO D’ARGENio

 

16 aprile 2020

 

BRUXELLES – “È vero che molti erano assenti quando all’inizio della pandemia l’Italia ha avuto bisogno di aiuto. Ed è vero, l’Unione ora deve presentare una scusa sentita all’Italia, e lo fa. Ma le scuse valgono solo se si cambia comportamento. C’è voluto molto tempo perché tutti capissero che dobbiamo proteggerci a vicenda. Ma ora la Ue è il cuore pulsante della solidarietà, è in piedi per aiutare chi ha più bisogno”. Nel luogo più solenne, l’aula del Parlamento europeo, Ursula von der Leyen trova le parole per spingere tutti i governi del continente alla solidarietà, come già nella lettera a La Repubblica.
Tutti i numeri del contagio nel mondo e in Italia

La presidente tedesca della Commissione parla dell’egoismo di quei partner che al principio della crisi sanitaria non hanno aiutato il nostro Paese, il primo ad essere duramente colpito dal Covid 19. Ma guarda avanti e traccia l’identikit del piano che sta mettendo a punto per non fallire di nuovo: si tratta della solidarietà economica. “Un importante atto di verità che fa bene all’Europa e alla nostra comunità”, ha replicato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook. “Adesso la Ue abbia il coraggio di difendere e tutelare tutti i popoli. Serve un’Europa più solidale. In corso c’è una delle trattative più importanti della nostra storia. Difendendo l’Italia, difendiamo anche l’integrità dell’Ue”.

Coronavirus, Von der Leyen: “Chiediamo scusa all’Italia, non eravamo pronti. Ma ora l’Europa c’è

Tra una settimana esatta i capi di Stato e di governo torneranno a parlarsi in un video summit quanto mai decisivo. Sul tavolo la richiesta dei Paesi mediterranei, guidati da Francia e Italia, di emettere dei Recovery Bond capaci di evitare che la devastante recessione da coronavirus penalizzi le nazioni che a causa di un debito pubblico maggiore hanno meno capacità di spesa. I nordici, capitanati da Germania e Olanda, frenano, non vogliono una condivisione dei debiti per non alimentare il sovranismo di destra che nei loro paesi, al contrario dei populisti del sud, accusa la Ue di fare troppo, non troppo poco.

 

 

 

 

 

ORA CHIEDE SCUSA ?ultima modifica: 2020-04-17T14:08:31+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo