CI RISIAMO CON LE POLEMICHE !

CI RISIAMO CON LE POLEMICHE !

Nuova polemica tra gli “esperti” virologi ed epidemiologi, evidentemente non si rendono conto che queste dichiarazioni o vignette ironiche, come nel caso del link, e contradditori pubblici televisivi  miste a liti varie non fanno altro che far aumentare la pressione,  confusione e l’irritazione tra lla gente. Le epidemie sono una cosa seria ed allora perché’ non trovano un filo comune per dirci veramente come stanno le cose e rasserenarci  ? Che l’aggressività del virus sia quasi scemata è un dato di fatto, tutti i tamponi eseguiti nei giorni scorsi ci danno un numero altissimo di asintomatici  e un numero inesistente di decessi a conferma della poca o nulla letalità del virus. Tuttavia quel che ancora non comprendo è perché’ si continua a crear confusione tra la gente con banali liti tra gli esperti virologi o luminari della medicina .  E in ultimo, e che diamine… un po’ di rispetto per i parenti delle vittime che piangono i loro morti senza neanche averli visti in un cassa di legno e appresa la notizia della morte di un loro caro solo attraverso un sinistro e silenzioso telegramma .  Ne’ i morti, ne’ i pazienti devono essere oggetto di scherno. Facciamola finita con questa storia di opinioni differenti  perché già si sono create le opposte fazioni  e una decisa spaccatura nel popolo  tra le due diverse  convinzioni, cioè  tra chi è a favore e chi contro e se andiamo avanti così non so come potrà finire. 23082020

…by…manliominicucci.myblog.it

….

Coronavirus, Zangrillo pubblica vignetta sui morti: bufera social

Polemica sui social per una vignetta sui morti per coronavirus in Italia pubblicata da Alberto Zangrillo

Una vignetta condivisa da Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione all’Ircss San Raffaele di Milano, ha scatenato una polemica sui social, tanto che l’hashtag #Zangrillo è finito nelle prime posizioni delle Tendenze su Twitter.Zangrillo ha pubblicato sui suoi canali social un disegno di Ghisberto, in cui viene paragonato il numero di morti per Covid-19 e quello dei decessi causati da altre patologie. Nella vignetta, un uomo vestito di nero, circondato da pecore e con alle spalle gli altoparlanti esclama: “Ieri in Italia sono morte 4 persone per Covid. È terribile!”. Di fronte a lui, un altro uomo in abiti normali gli risponde: “Ieri in Italia sono morte anche 638 persone per malattie cardiocircolatorie e 483 per tumore! Questo è davvero terribile”.Non è la prima volta che il primario di anestesia e rianimazione del San Raffaele di Milano finisce al centro di una polemica legata al coronavirus. Recentemente, per esempio, Zangrillo è stato protagonista di un acceso scontro con Andrea Crisanti.

Bufera per la vignetta di Zangrillo: i commenti polemici

Tra i commenti alla vignetta condivisa da Zangrillo, uno dice: “Di solito un medico non minimizza una pandemia globale. Di solito un medico non fa battute su una malattia, anche su quella che può apparire meno grave del solito. Di solito un medico si impegna per le campagne di sensibilizzazione e prevenzione”.E un altro: “Come si sentiranno le famiglie dei morti per Covid dopo la derisione del dottore?”.In un altro post su ‘Twitter’ si legge: “Che amarezza, che delusione, caro anestesista”.

CI RISIAMO CON LE POLEMICHE !ultima modifica: 2020-08-24T15:26:29+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo