BUFALA VIRUS ?

222082020 INDIA CONTAGI

BUFALA VIRUS ?

Mah… sinceramente faccio molta fatica a credere che il coronavirus sia solo un’invenzione di Billy Gates e compagni finalizzata alla vendita “porta a porta” di vaccini, come mi riesce difficile dar credito a chi sostiene che il virus non esista, credo poco a queste brillanti e fantasiose teorie, smentite quotidianamente dai tanti contagi in paesi totalitari e privi di democrazia vera come la Cina e l’Iran. Oggi in India si sono registrati oltre 70mila contagiati ed un aumento preoccupante di decessi che portano a quasi 22 milioni di infettati nel mondo, non sono tanti rispetto ai sette miliardi di abitanti del pianeta, però non sono neanche pochi e il contagio ora si sta diffondendo con estrema velocità e non sembra volersi arrestare. L’unica cosa che ravviso è la scarsa letalità del virus rispetto al passato e questo fa ben sperare che sia mutato ed abbia perso la sua aggressività, la drammatica riduzione di morti ci fa ben sperare e questo è un buon viatico per i prossimi mesi, vero è che 800mila morti non sono una bazzecola però direi che è un dato che rientra nei parametri abituali di decessi annuali nel mondo . Tuttavia la mia diffidenza è proverbiale in tutte le questioni, ma nella vicenda virus resto molto perplesso sull’ipotesi bufala, perché se la è, è uno sciocco e subdolo sistema fallimentare per impoverire i popoli, infatti bisogna dire che se questo era il loro intento… ci sono riusciti appieno, il turismo è morto, le economie mondiali sono al collasso e si sono persi migliaia di miliardi di dollari e neanche sette miliardi di vaccini, a 100 dollari l’uno, potrebbero coprire una minima parte delle perdite avute in questi mesi e del disastro futuro. Quindi, sgomberiamo il campo dalla questione guadagni facili. 700 ipotetici miliardi di dollari non sono niente a confronto del business mondiale perso e poi, chi ci garantisce che il vaccino sarà prodotto solo da un paese ? E già, quindi la torta andrà sicuramente divisa tra tanti e tutte le teorie del complotto crollano miseramente. E allora, che il virus c’è ed è reale non lo si può discutere, quello che non mi va bene è la gestione della pandemia nel mondo, ognuno fa quel che vuole e in più non ci dicono la verità, e nostro malgrado non abbiamo neanche il supporto affidabile dei virologi a livello mondiale in quanto confusionari e contraddittori tra loro nell’esposizione delle varie teorie, oltre ciò, c’è l’assenza totale di comunicazione certa e rassicurante dell’ISS . In più il nostro governo si è dimostrato incapace di gestire l’emergenza, non sa mai programmare adeguatamente le contromisure e adottare i provvedimenti necessari e non sa mai che… pesci prendere.

21082020…by…manliominicucci.myblog.it

….

 

Coronavirus: India, 70mila casi in 24 ore, è record

Ministero: oltre 800 mila nuove infezioni dal 7 agosto a oggi

222082020 INDIA CONTAGI

Redazione ANSANEW DELHI

20 agosto 2020

(ANSA) – NEW DELHI, 20 AGO – L’India ha registrato ieri il balzo record di quasi 70 mila nuovi casi (69.752) di Coronavirus in un solo giorno: lo ha reso noto questa mattina il Ministero della Salute.
Il totale delle infezioni è salito a 2.836.925, con un aumento di oltre 800 mila casi dal 7 di agosto, quando i positivi avevano toccato la soglia dei due milioni.
Secondo l’ICMR, Indian Council Medical Research, l’Istituto Superiore Sanità indiano, l’aumento record dei casi si deve all’aumento dei test effettuati ieri in tutto il territorio nazionale: 918.470.
Il Ministero della Salute aggiunge che i dati parlano comunque di un tasso di guarigione pari al 73,91 per cento.
(ANSA).

 

BUFALA VIRUS ?ultima modifica: 2020-08-21T18:12:33+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo