STILLICIDIO ? NO OMICIDIO !

17072020 Palermo sotto acqua

STILLICIDIO ? NO OMICIDIO !

E’ incredibile che nel 2020 la gente muoia annegata nella propria auto e nel pieno della propria città, è vergognoso pensare che di fronte ad un nubifragio una città resti paralizzata e veda due dei suoi figli fare la fine peggiore che ci possa essere. Non ci sono scuse e ragioni perché un naufragio è ben diverso dall’esondazione di un fiume e dalla sua piena travolgente o da uno tsunami che spazza via tutto quello che incontra, certo, l’acqua viene giù abbondante ma se non trova di sfogo è normale che si accumuli nei punti più bassi creando delle vere e propri piscine e questo si verifica perché l’amministrazione comunale palermitana invece di occuparsi dei problemi reali della città e dei suoi cittadini è intenta a  preoccuparsi  di assicurare ospitalità ai migranti e della loro sistemazione tralasciando le vere necessità  della  popolazione palermitana. Due morti in quel modo fa davvero una rabbia incredibile ed è la tangibile dimostrazione di quanto sia incapace l’attuale sindaco e giunta ad amministrare una città importante come Palermo, dopo questo ennesimo sfregio alla città credo che farebbero bene a dare le dimissioni in toto perché queste due morti sono state causate dalla loro negligenza, infatti, bastava creare dei canali idrici, di piccole o grandi dimensioni,  lungo i margini delle vie più pericolose a rischio allagamenti, canali che sono già presenti in tante città del centro e del nord che in passato hanno avuto gli stessi problemi ed ora li hanno risolti, creare delle vie di fuga alle acque piovane in modo tale da farle convogliare il liquido verso la via del  mare, evitando di farla accumulare e  ingrossare a dismisura sotto i ponti o sottopassi e dove ci può essere un dislivello è la cosa più logica da fare, non bisogna essere scienziati per capirlo. Questi sono lavori la cui competenza è dell’ufficio tecnico di ogni comune italiano e loro, avevano l’obbligo e  dovere di segnalare l’eventualità pericolosa in caso di nubifragio e invece … non l’hanno fatto, quindi se il sindaco e l’assessore non vigliano sul loro operato se ne deduce che loro ne sono i primi responsabili e pertanto devono pagare per la morte di due innocenti. Troppo comodo scaricare sul nubifragio le colpe della propria incapacità e indifferenza a taluni problemi che potrebbero mettere a rischio la vita dei cittadini com’è accaduto oggi. Che si apra un fascicolo e la procura indaghi, per omicidio plurimo, tutta la giunta perché questo è omicidio … e pretendo giustizia e veder puniti i colpevoli ! Basta, non voglio più veder gente morire così  per colpa della cattiva gestione amministrativa dei comuni …  i politici poi, con arte e pantomime varie strumentalizzando la sciagura ne diventano le vittime, eh no “ egregi signori mangiasoldi “… i canali si potevano costruire prima e non piangere i morti dopo . Le mie più sentite condoglianze ai parenti delle vittime. 1509072020

…by… manliominicucci.myblog.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

….

Violento nubifragio si abbatte su Palermo: due morti, la gente nuota in strada

17072020 Palermo sotto acqua

Le due vittime si trovavano in un sottopasso di viale della Regione siciliana a Palermo, sono morte annegate. Erano in unʼauto, sommersa dalla pioggia, che è rimasta blocca in strada. Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia

 

Giornata di forti temporali in Sicilia. La situazione più drammatica si è registrata a Palermo dove un’alluvione ha colpito la città il giorno della Festa di Santa Rosalia, patrona locale. In alcuni sottopassi di viale della Regione siciliana, gli automobilisti sono rimasti intrappolati e hanno lasciato le auto salvandosi a nuoto. Due persone sono morte annegate. Erano in un’auto, sommersa dalla pioggia, che è rimasta bloccata in strada.

Le due vittime si trovavano in un sottopasso di viale della Regione siciliana a Palermo. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco che stanno intervenendo per recuperare i corpi.

 

La pioggia è caduta con intensità per circa tre ore. Secondo i dati della stazione meteo dell’Osservatorio
Astronomico, sono circa 80 i millimetri di pioggia caduti sino ad ora. Si tratta del dato più elevato per luglio dal 1797 ad oggi. Innumerevoli gli interventi dei vigili del fuoco.

 

Molte strade di Palermo si sono trasformate in torrenti. Alberi sono finiti in strada, auto sommerse dall’acqua e dal fango. Decine le auto rimaste bloccate. In via Imera alcuni automobilisti sono stati salvati dai sommozzatori dei vigili del fuoco. In alcune zone del capoluogo siciliano manca l’energia elettrica. Da alcuni video amatoriali, si vedono chiaramente automobilisti che lasciano le loro auto per mettersi in salvo a nuoto.

 

Due bimbi ricoverati per ipotermia – Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia. I piccoli sono rimasti intrappolati in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione, all’altezza di via Sardegna, sommerso dall’acqua a causa del forte temporale. Le forze dell’ordine hanno prelevato coperte e teli termici dagli ospedali per le persone soccorse in strada.

 

Musumeci: “Dolore e rabbia per le vittime” – “Dolore e rabbia” sono espressi dal presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, assieme ai “sentimenti di cordoglio alle famiglie delle vittime innocenti di Palermo”. “Tragedie come queste – afferma il governatore – debbono farci riflettere sulla necessità di adottare nuove e urgenti strategie di prevenzione e di pianificazione del territorio, specie in quelli devastati da speculazioni selvagge. Ce lo impone il mutamento climatico e la responsabilità del ruolo di chi amministra”.

 

STILLICIDIO ? NO OMICIDIO !ultima modifica: 2020-07-16T16:30:42+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo