ALLORA IL CALDO…NON SERVE..

23042020 Re saudita

ALLORA IL CALDO…NON SERVE..

È preoccupante quello che sta accadendo nel regno saudita, l’epidemia avanza e si prevedono almeno 200mila casi nelle prossime settimane, un numero preoccupante e probabilmente in aumento. Bisogna riflettere sul dato saudita perché questo sta ad indicarci che il tanto auspicato caldo estivo non serve perché la temperatura elevata non uccide il virus ed è ininfluente all’espansione del contagio considerato che nel paese arabo si registrano decessi provocati dal virus ad una temperatura media di 36 gradi. In definitiva, il caldo non è la nostra salvezza anti epidemia, brutta notizia che si aggiunge a quella che ci arriva dagli USA e ci danno un quadro devastante, nei fatti vuol dire che a settembre prossimo ci dovremo aspettare una seconda ondata di contagio, ciò vorrà dire che sino alla prossima primavera, 2021, dobbiamo proteggerci e usare tutte le precauzioni necessarie e condurre uno stile di vita rigoroso. Non è un bel scenario in tutti i sensi, in particolar modo al mondo del turismo che si vedrà offuscato il futuro da un contagio terrorista e noi costretti a rimandare i nostri viaggi all’estero e crociere a migliori tempi. Quel che ci resta come soluzione alternativa, ed è la migliore, restare in Italia e recarsi nelle strutture di casa nostra e così aiuteremo anche i nostri operatori e lavoratori turistici… 23042020

…by .. manliominicucci.myblog.it

….

Coronavirus, Arabia Saudita, colpita anche la famiglia reale: sarebbero 150 i contagiati

23042020 Re saudita

Giovedì 9 Aprile 2020

Il coronavirus non risparmia nemmeno la casa reale saudita: secondo fonti di stampa americane e del Golfo, il governatore della regione di Riad, capitale dell’ Arabia Saudita, è in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid-19. Decine di altri membri della casa reale dei Saud si sono ammalati a causa del virus, secondo fonti citate dai media. Oltre 150 sarebbero i contagiati, secondo il Mail online. Medici e ospedali stanno preparando centinaia di posti letto in previsione che la pandemia colpisca numerosi altri principi sauditi. Nei giorni scorsi le autorità di Riad avevano avvertito che nelle prossime settimane potrebbero registrarsi fino a 200mila casi di Covid-19 nel regno petrolifero, dove per ora si sono verificati 3mila casi e 41 decessi. Le autorità hanno imposto il coprifuoco 24 ore su 24 in tutte le città del Paese.

Re Salman e Mohammed bin Salman sono andati entrambi in isolamento per evitare l’epidemia. I medici del King Faisal Specialist Hospital di Riyadh che tratta i membri della famiglia reale stanno preparando altri 500 posti letto per un afflusso previsto di pazienti.

 

 

ALLORA IL CALDO…NON SERVE..ultima modifica: 2020-04-23T16:17:16+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo