QUINDI… CHE ROBA E’ ?

13042020 Brescia

QUINDI… CHE ROBA E’ ?

I conti non tornano, già abbiamo una situazione ridicola, per non dire drammatica visto che parliamo di morti,  la protezione civile fornisce i suoi dati sui decessi giornalieri e la stampa ne diffonde altri…e che roba è ? Se bisogna dar credito al giornale di Brescia allora i dati forniti dalla protezione civile nel suo appuntamento serale non sono veri perché sempre stimati al ribasso. Ripeto…e che roba è ? E di cosa parla il signor Borrelli quando ci fa il resoconto delle vittime ? Capisco benissimo che sul numero dei contagiati non ci potrà mai essere la certezza né un numero preciso per via dell’impossibilità di fare i tamponi a tutti gli italiani e per le ovvie difficoltà nel processarli in laboratorio ma sul numero dei morti sì, se i dati li acquisiscono dagli uffici anagrafici di ogni singolo comune interessato ai decessi come si fa a rendere pubblico un dato inferiore a quello reale ? La protezione civile qui dimostra una perfetta disorganizzazione nei collegamenti con i comuni e fatica a raccogliere i dati evidentemente, ne consegue che diffonde il dato non corrispondente alla verità. Eppure stiamo parlando di esseri umani morti e bisogna trattare l’argomento con la dovuta delicatezza e rispetto e purtroppo anche se conteggiati bisogna dar quello corretto, proprio mi riesce difficile capire perché sia così tanto difficile avere il numero preciso dei deceduti, è sufficiente che il sig. Borrelli, un mio personale consiglio, disponga l’invio del dato, di ogni singolo comune, alla centrale operativa della protezione e una volta ricevuti, sommarli, indi trasmetterli correttamente al popolo italiano durante il solito appuntamento televisivo delle 18.00…ci vuole tanto ?. Ma è mai possibile che in questo paese ci debbano essere problemi anche nelle più piccole cose e per giunta drammatiche ? Ma è una roba da manicomio non riuscire ad avere il dato certo nell’epoca di internet e dei computer…ci sono i sistemi telematici ed informatici all’avanguardia… ed allora usateli e insieme a loro usate anche il cervello, possibilmente,  perché sono già due settimane che i giornali scrivono di dati diffusi  al ribasso e di inesattezze nel numero dei decessi …ci diamo una mossa…per piacere ? Grazie a nome dei lombardi e degli italiani tutti. 12042020…

by…manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

….

Coronavirus: «In Lombardia 972mila contagiati e 15mila morti»

13042020 Brescia

Un reparto di terapia intensiva

Solo la punta dell’iceberg. Una fotografia mossa e parziale. Che inquadra solo la porzione di popolazione sottoposta a tampone. E, si sa, si è a lungo discusso sulla capacità dei tamponi di mappare adeguatamente la diffusione del contagio in Lombardia: fino a poche settimane fa se ne facevano tremila al giorno, con solo 3 laboratori a processarli; ora se ne fanno 10mila e i laboratori sono diventati 31.

Eppure una stima del «sommerso» elaborata dalla società di ricerca InTwig racconta tutti i limiti dei dati ufficiali. In Lombardia le persone contagiate sfiorerebbero il milione, in pratica un lombardo su dieci. E i morti «reali» per Covid-19 sarebbero il doppio di quelli diffusi dai bollettini di Regione e Ats…

QUINDI… CHE ROBA E’ ?ultima modifica: 2020-04-13T16:14:07+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo