IL PIL PUO’ ATTENDERE…

Personale sanitario al lavoro nella tenda allestita nel piazzale antistante l'ospedale di Cremona per fronteggiare l'emergenza  coronavirus, Cremona  29 Febbraio 2020.
ANSA / MATTEO BAZZI

IL PIL PUO’ ATTENDERE…

Quindi non risponde al vero che sono solo gli ultraottantenni a rischio vita in caso di contagio epidemico, eh no…. a quanto pare lo sono anche i “giovani a rischio vita” se contagiati dal coronavirus, questo è la drammatica novità che emerge dalla situazione ospedaliera di Cremona, ragazzi che sono in terapia intensiva e in gravi condizioni unitamente a degli anziani con le scontate patologie legate all’età .La grave affermazione e dichiarata all’Ansa viene dal direttore dell’unità Malattie infettive dell’Asst di Cremona, Angelo Pan, citando un imprecisato numero di giovani in gravi condizioni. E allora, riscontrando questa situazione, di che abbiamo parlato sino ad oggi ? Ma questo coronavirus è o non è letale ? Nulla da…dire…“siamo…in mano all’arte”…dei pazzi…Un mese fa ci invitavano ad abbracciare un cinese e ad andare a mangiare sempre dai cinesi, poi scoppia da noi l’epidemia e contagiamo mezzo mondo senza accorgercene e decidiamo di cambiar rotta, niente più abbracci ai cinesi e stiamo lontano da tutti e dai locali pubblici. Domenica scorsa la dichiarazione di guerra al virus… in Tv ci hanno allarmati e informati sul pericolo contagio, poi, appena resisi conto che l’allarme innescato vedeva il PIL scendere paurosamente il governo ha pensato male di fare una clamorosa marcia indietro, quindi nuovo spot “elettorale sulle reti Rai ” col metodo convincimento mentale…questa volta, fatto fuori il pessimo Mirabella, hanno scelto il presentare del festival di Sanremo…lui, ci invita alla pulizia delle mani e a non abbracciare nessuno…neanche i cinesi…e non finisce qui, perché oltre tutto ci spronano  ad andare …nei ristoranti” come se a tanti milioni di indigenti e poveri pensionati fosse possibile andarci tutte le sere…io le chiamo “cazzate propagandistiche”. Questa e la comica dei nostri governanti e media, non sanno che “pesci prendere e soprattutto come cucinarli”, incapaci anche di programmare un qualcosa di utile. Inutile girarci e rivoltarci e cercare di convincere le persone a non aver paura e continuare la vita di sempre, esattamente come ci vien detto dopo ogni attentato terroristico islamico…queste sono balle spaziali, la gente ha giustamente timore e non paura del virus, anche perché non lo si vede, ed ha perfettamente ragione nel tenersi lontano da un probabile fonte di contagio al fine di evitare di contagiare i propri familiari….quindi, inutile spingere le persone al virus perché così avremo un aumento incalcolabile di contagiati e le conseguenze saranno ancora più drammatiche. Purtroppo il PIL mondiale, compreso il nostro, sarà comunque destinato a calare paurosamente, ma la ricchezza la si può ricreare mentre le vite umane che si perdono…quelle no…le perdi e …punto. Sapere di giovani in terapia intensiva mi addolora tantissimo, non sono né miei parenti né miei amici ma semplicemente giovani esseri umani…e hanno diritto alla vita…virus o non virus. Credo che in definitiva… ”Il PIL possa attendere “…. 29022020

…by .. manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

Coronavirus, a Cremona giovani gravi

Pan, ora non ci sono medici contagiati ma capiterà di sicuro

Personale sanitario al lavoro nella tenda allestita nel piazzale antistante l'ospedale di Cremona per fronteggiare l'emergenza  coronavirus, Cremona  29 Febbraio 2020.
ANSA / MATTEO BAZZI

Redazione ANSAMILANO

 

29 febbraio 202017:54NEWS

  • (ANSA) – MILANO, 29 FEB – “Ci sono pazienti in condizioni gravi. La maggior parte sono anziani con altre patologie sottostanti, ma la regola non è il 100%: c’è anche qualche giovane in terapia intensiva, ma ora non so quanti”. Lo ha detto all’ANSA Angelo Pan, il direttore dell’unità Malattie infettive dell’Asst di Cremona, spiegando che nel suo ospedale medici contagiati dal coronavirus “per fortuna ora non risultano.
    Purtroppo, però, capiterà di sicuro, questo virus è cinque volte meno feroce della Sars ma il personale sanitario a contatto è a rischio”.
    Già ieri, nella riunione in Regione Lombardia, Pan ha condiviso la necessità di prolungare le limitazioni. “Così magari, anziché avere mille pazienti in tre settimane ne avremo 800 in 12 e il sistema riuscirà a gestire la questione. Se arrivano migliaia di pazienti tutti insieme no”, ha notato il medico, che è anche presidente della Simpios (Società italiana multidisciplinare per la prevenzione delle infezioni nelle organizzazioni sanitarie).

 

IL PIL PUO’ ATTENDERE…ultima modifica: 2020-03-01T12:32:34+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo