GLI EROI DI CASA NOSTRA !

12344

GLI EROI DI CASA NOSTRA !

E mentre in Italia Di Maio e Conte giocano a criticare chi voleva chiudere le frontiere, gli altri governanti, quelli seri,……lo hanno fatto, e in più hanno anche chiuso porti ed aeroporti compresi…già… mentre da noi si è nel caos sanitario e si pensa sempre a giocare con gli slogan da deficienti…gli altri si muovono e si danno da fare, prevenzione a 360°. Ora che il virus ha colpito pesantemente anche i paesi europei e americani tutti hanno terrore, sino a qualche ora fa …gli italiani erano stanchi del virus e di stare in casa. Bene…signori libertini, siete accontentati, girate e divertitevi a piacimento, ma non criticate chi è cauto e non prendete in giro quelli che sono in quarantena…grazie. In ultimo un caloroso saluto all’amica Gina Gambuto, volontaria infermiera che si è recata presso l’ospedale di Codogno… per dar man forte…onore a lei…e tanti … “in bocca al lupo ”.. “…. 29022020

…by .. manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

….

Quasi 200 bambini in quarantena in Germania. Aumentano i casi di coronavirus in Francia

12344

A Bonn, una 23enne che lavora in una scuola elementare ha contratto il covid-19, insieme a quattro bambini. In Francia annullati tutti gli eventi con più di 5mila persone

Quasi 200 bambini di una scuola elementare di Bonn, in Germania, sono stati messi in quarantena in casa. Secondo la Bild online, la misura precauzionale è scattata dal momento che una dipendente di 23 anni dell’istituto è risultata positiva al test sul coronavirus. La giovane non è un’insegnante, ma un’educatrice addetta ad assistere i 185 bambini dopo le ore di lezione, per fare i compiti. Stando al tabloid avrebbe sintomi lievi e potrebbe esser rimasta contagiata durante una festa di carnevale. La scuola resterà chiusa da lunedì per due settimane.

Almeno quattro bambini che frequentavano l’asilo dove insegna la maestra tedesca contagiata dal coronavirus nei giorni scorsi, sono risultati positivi ai test. Lo scrive la Dpa. I bambini, che frequentano la struttura nel land del Nordreno-Vestafalia, in Germania, sarebbero in buone condizioni.

In Francia aumentano i contagi

Il numero dei casi confermati di coronavirus in Francia ha toccato i 100, secondo quanto annunciato questa sera dal direttore generale della Sanità, Jerome Salomon. Sui 100 casi registrati da fine gennaio – ha detto Salomon – si contano “12 guariti, 2 decessi e 86 ricoverati”, 9 dei quali in uno stato grave.
“Questo bilancio – ha detto il direttore della Sanità – è dovuto a un importante focolaio nell’Oise, nel quale si contano 36 casi”. Secondo Salomon, nel dipartimento dell’Oise, a nord di Parigi, alcuni pazienti hanno cominciato ad avvertire i primi sintomi a inizio febbraio: “bisogna frenare l’evoluzione, rallentare la propagazione del virus – ha aggiunto – proteggere le zone indenni o poco colpite. L’obiettivo è guadagnare tempo e lasciar passare l’epidemia di influenza in corso”.

Nel pomeriggio, il ministro della Salute francese, Olivier Véran, aveva annunciato un totale di 73 casi di coronavirus. Véran aveva annunciato anche l’annullamento dell’ultima giornata del Salone dell’Agricoltura, in programma domani a Parigi. Ma non è l’unico evento ad essere stato cancellato: il governo ha deciso di rimandare tutti gli eventi negli spazi chiusi che prevedono la presenza di più di 5mila persone. Per quanto riguarda le elezioni comunali francesi, che si dovrebbero tenere in tutto il territorio transalpino il 15 ed il 23 marzo, sembra che il governo non stia pensando all’annullamento, per il momento.

 

GLI EROI DI CASA NOSTRA !ultima modifica: 2020-03-01T12:35:51+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo