QUALCOSA NON MI TORNA…

Alto Adige

QUALCOSA NON MI TORNA…

Devo ripetermi per l’ennesima volta, mio malgrado, anche in questa circostanza drammatica e dolorosa: “non lo so se faccio peccato a pensar male, ma tante volte ci ho azzeccato…”. Sì, ho l’impressione che nella sommaria descrizione relativa alla dinamica della strage stradale dei ragazzi ci siano incongruenze evidenti e curiose anomalie, perché se effettivamente il tasso alcolemico del conducente assassino era a livelli quattro volte superiore al consentito mi chiedo come abbia fatto a centrarne una ventina…e a quel modo ? Infatti, quando uno al volante di un’auto è mezzo ubriaco o lo è del tutto non ha la capacità di guidare il veicolo facendolo procedere in linea verticale ma sicuramente obliqua o a zig-zag, e poiché il numero di ragazzi coinvolti è notevole mi chiedo, e sarei curioso, se esiste un filmato della strage e fosse possibile visionarlo in modo tale da smentire i miei sospetti e rendere tutto trasparente. Ripeto, è una dinamica alquanto strana… che mi lascia molto perplesso e non mi convincono le prime scarne spiegazioni televisive, come anche il silenzio sul nome e nazionalità del conducente, com’è possibile che la stampa non sia stata informata debitamente sulle generalità dell’assassino e perché si preoccupano di dirci solamente che è del posto….che significa che è del posto ? Non lo so, ma il fatto stesso che i TG evitino di menzionare le generalità del conducente mi da l’impressione che si voglia tener nascosto il nome del conducente e quando si registrano questi episodi è perché ci vogliono nascondere qualcosa, e chissà cosa… . Ok, attendiamo sviluppi e le relazioni finali della polstrada oltre il nome e nazionalità dell’assassino per avere le idee più chiare e certe. 05012020

…by… manliominicucci.myblog.it

…….

Strage in Alto Adige: auto su pedoni, 6 morti in Valle Aurina

Anche 11 feriti nello scontro notturno

Auto centra pedoni, 6 morti in Valle Aurina –

Alto Adige

Redazione ANSABOLZANO05 gennaio 2020

 

E’ di 6 morti e 11 feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Lutago, in Valle Aurina in Alto Adige. Secondo le prime informazioni, verso le ore 1.15 un’auto ha centrato a grande velocità un gruppo di persone che si trovava sul bordo della strada. Le vittime sono tutti giovani cittadini tedeschi fra i 20 ed i 25 anni di età. Dopo aver passato la serata in un locale, la comitiva si trovava accanto a un pullman turistico quando è stata centrata in pieno da un’automobile.

Auto falcia comitiva di giovani: 6 morti e 11 feriti in Alto Adige

Tre dei feriti sono in gravi condizioni. Tra loro una donna che è stata trasferita d’urgenza di notte con l’elicottero del Aiut Alpin alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria. L’automobilista è un uomo del posto di 28 anni, di Chienes. Secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un tasso alcolemico molto elevato. E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e lesioni stradali.

E’ di 1.97 g/l il tasso alcolemico rilevato sul 28enne. La legge stabilisce attualmente il limite di 0,5 grammi/litro di alcol nel sangue, limite oltre il quale il conducente viene definito in stato di ebbrezza e quindi soggetto a provvedimenti sanzionatori. La guida con un tasso di alcol nel sangue superiore a 0,5 grammi/litro limite viene punita con sanzioni elevate, decurtazione di 10 punti della patente e multe severe. Se poi il tasso è oltre 0,8 grammi/litro guidare diventa reato.

“L’incidente della scorsa notte è una tragedie per l’intera valle, siamo ancora senza parole”. Lo ha detto il sindaco del Comune di Valle Aurina Helmut Klammer durante la conferenza stampa. Klammer, che ancora di notte si è recato sul luogo dell’incidente, ha invitato la stampa a trattare la tragedia “con rispetto e correttezza”. Come ha informato il primario del reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale di Bolzano, l’allarme è scattato alle ore 1.15. Sul posto sono intervenute complessivamente 17 ambulanze con otto medici d’urgenza e 50 infermieri, come anche il soccorso alpini. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri.

I vigili del fuoco hanno allestito sulla strada un tendone per le prime cure dei feriti che poi sono stati trasportati con le ambulanze negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano.

 

QUALCOSA NON MI TORNA…ultima modifica: 2020-01-06T13:04:06+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo