“L’AMORE PER IL POPOLO”…SI’…E DOV’È…?

“L’AMORE PER IL POPOLO”…SI’…E DOV’È…?
E già, è facile professare e predicare in nome del popolo sovrano… e in suo nome evocare frasi di circostanza e paroloni che straziano i cuori, come amore e devozione, oppure, ancora più semplicemente e in maniera sensazionale attraverso lo strabiliante ricorrere agli abituali slogan dal chiaro e desiderato effetto psicologico, col  fine di commuovere le anime del popolo, modalità che sono proprio dei despota, frasi  del tipo : ” io lavoro nell’interesse del popolo”.. sono ricorrenti in queste situazioni ma poi…nel tempo non convincono più…. L’abbiamo ascoltato più volte il ritornello, purtroppo negli ultimi anni nel paese sudamericano, questo è quanto va predicando il signor Maduro, presidente di un Venezuela oramai allo sbando, povero e alla fame, e capace anche di rifiutare e respingere gli aiuti umanitari proposti ed offerti dalla comunità internazionale, un atteggiamento anomalo e incomprensibile che è un crimine inenarrabile nei confronti del popolo venezuelano stesso, a danno di gente che non può curarsi perché indigente, non si sfama perché gli alimenti non sono più reperibili . È ovvio che in una situazione del genere se vengono offerti degli aiuti alimentari bisogna accettarli indipendentemente dalle questioni politiche e dalle ideologie persistenti nel governo. E’ necessario mettere da parte i personali interessi ideologici e  politici, ritengo sia  la prima cosa da fare se si ama davvero il popolo, poi, fatto il primo passo sicuramente diventerebbe tutto più facile riuscire a risolvere la contesa tra Maduro e l’opposizione parlamentare. Certo, le elezioni democratiche, come consigliate da più parti nel mondo, sono auspicabili e non fanno mai male alla democrazia ed esprimono chiaramente le intenzioni e il volere del popolo. Credo sia giunta l’ora di smetterla di vessare il popolo venezuelano con governi che non offrano e garantiscano sicurezza, serenità ed assistenza sia sanitaria che alimentare, non si può e non si deve più governare un paese con questi criteri, rammentando che molti venezuelani sono già emigrati in altri stati proprio per trovare un’alternativa alla… fame… Invito il presidente Maduro ad essere responsabile perché se è vero che ama il popolo si metta da parte e indica libere elezioni sotto egida ONU, oppure cerchi una soluzione politica pacifica al problema e soprattutto eviti una guerra civile perché ebbene ricordargli che in un paese non …conta solo l’amore dell’esercito. 07022019

 …by… manliominicucci.myblog.it

Venezuela: parlamento approva gli aiuti

Opponendosi al no del presidente Maduro

(ANSA) – CARACAS, 6 FEB – L’Assemblea nazionale venezuelana, controllata dall’opposizione, ha approvato a Caracas “una strategia di aiuto urgente complesso in alimentazione e salute per l’emergenza umanitaria”, rivolta “alle persone la cui vita è in pericolo”.
In questo modo l’Assemblea, presieduta da Juan Guaidó, ha deciso di opporsi alla posizione del presidente Nicolás Maduro che si è detto contrario al suo ingresso perché rappresenterebbe il pretesto per un intervento militare degli Stati Uniti.

“L’AMORE PER IL POPOLO”…SI’…E DOV’È…?ultima modifica: 2019-02-07T15:04:47+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo