L’URLO DEGLI INNOCENTI..!

17052020 afganistan

L’URLO DEGLI INNOCENTI..!

Ennesimo attentato terroristico islamico di fede sunnita in territorio afgano, un irruzione armata, in divisa da falsi poliziotti, all’Interno di un ospedale e precisamente nel reparto di maternità dov’erano ricoverate mamme e i loro bimbi appena partoriti…I numeri del massacro :14 donne e due bimbi. Esseri umani innocenti, nel vero senso della parola, barbaramente assassinati da feroci bestie islamiche che sembrerebbero appartenere al fantomatico stato islamico dell’Isis, presente nella regione mediorientale tra la Siria e l’Iraq. No, non riesco, né si può dare una lettura adeguata e obiettiva a questo ennesima strage, impossibile dare una corretta interpretazione dovendo valutare tutti gli elementi del dramma ed esprimere un parere su questo massacro… non c’è logica, né razionalità né umanità… è solo mattanza degni di bestie sataniche…non lo si può fare una roba del genere, come si può pensare di ammazzare dei neonati e donne inerme per dei soli motivi religiosi diversi, specie quando le piccole vittime stesse non hanno ancora abbracciato una fede religiosa e chiaramente di una fede distinta… incredibile, assassinati solo perché figli dei “cosiddetti infedeli” e quindi poiché odiati sciiti…sono meritevoli di morte. È la follia totale, sono 1400 anni circa che la lotta sanguinosa tra i fedeli del Corano va avanti, fedeli che danno un’interpretazione diversa del Corano e si auto costringono ad esercitare la violenza come unico mezzo comunicativo e risolutivo. Quindi tanto da indurre e convincersi che l’uno è perennemente l’odiato nemico dell’altro, conseguentemente si ha che il risultato finale ed unico è scannarsi a vicenda, convinzione ridicola e folle perché così non si comprende che una religione, se di una religione stiamo parlando, non può prevedere o desiderare la morte di qualcuno, chiunque esso sia, anche di chi non condivide la stessa fede o si oppone ad essa con la sola azione verbale. È un po’ come, giusto per far capire a chi non conosce la religione islamica, se noi cristiani cattolici uccidessimo i cristiani evangelici… o protestanti solo perché hanno un diverso modo di pensare e pregare e non hanno il nostro Papa, vescovietc .. pur amando sempre lo stesso Messia. Ripeto da anni che l’islam deve fare chiarezza in casa propria, le grandi pulizie, eliminare quei versetti dal Corano che non possono andar bene nel 2020 e smetterla con il terrorismo…ma so già che perdo tempo e spreco parole, e intanto registriamo un altro vergognoso massacro di innocenti. 16052020

…by…manliominicucci.myblog.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

….

USA-Afghanistan: l’attacco contro l’ospedale è opera dell’ISIS

17052020 afganistan

PUBBLICATO IL 16 MAGGIO 2020 ALLE 7:30 IN AFGHANISTAN ASIA

Gli Stati Uniti hanno dichiarato che l’attacco contro il reparto di maternità dell’ospedale di Kabul, in cui sono morte 14 persone, di cui 2 neonati, è stato effettuato dall’ISIS e hanno esortato il governo afghano a dialogare con i talebani. 

Il rappresentante speciale degli USA in Afghanistan, Zalmay Khalilzad, ha accusato l’ISIS di aver effettuato entrambi gli attacchi del 12 maggio in una dichiarazione rilasciata su Twitter, affermando che il gruppo si è opposto a qualsiasi accordo di pace proposto dai talebani e ha cercato di innescare una guerra settaria “in stile iracheno” in Afghanistan. “Invece di cadere nella trappola dell’ISIS e ritardare la pace o creare ostacoli, gli afgani devono unirsi per schiacciare questa minaccia e perseguire un’opportunità storica di pace”, ha dichiarato Khalilzad. “Niente più scuse. Gli afgani e il mondo meritano di meglio”, ha aggiunto. 

Un kamikaze che si è fatto esplodere durante un funerale nella provincia di Nangarhar, nell’Afghanistan orientale, il 12 maggio, causando la morte di 24 persone. L’attentatore suicida si è fatto esplodere in mezzo ad una cerimonia funebre, nel distretto di Khewa e l’assalto è stato rivendicato da un gruppo affiliato all’ISIS. L’attacco kamikaze nella provincia di Nangarhar è stato effettuato poche ore dopo un attentato avvenuto nella capitale. Alcuni uomini armati hanno fatto irruzione in un ospedale a Kabul, dove Medici Senza Frontiere gestisce una clinica di maternità. L’assalto ha avuto luogo all’ospedale Dasht-e-Barchi, gestito dal governo e dall’organizzazione umanitaria. Le vittime includono almeno 14 civili, di cui 2 neonati. 

Questi attacchi siano stati perpetrati dallo Stato Islamico, tuttavia permane una lotta violenta interna dei talebani contro il governo, che ha causato altre vittime. Un’autobomba è esplosa davanti al cancello di una struttura del Ministero della Difesa, nella città di Gardiz, nel centro della provincia orientale di Paktia, la mattina del 14 maggio, causando la morte di 5 civili. Altre 19 persone, inclusi 5 membri delle forze di sicurezza, sono rimaste ferite nell’esplosione. La bomba era stata collocata in un camion Mazda che è stato fatto esplodere davanti al cancello della struttura, intorno alle 8:30 del mattino, ora locale. 

Quest’ultima violenza è arrivata dopo che il presidente afghano, Ashraf Ghani, il 13 marzo, aveva ordinato alle forze armate di passare ad una “modalità offensiva” contro i talebani e gli altri gruppi armati. “Sto ordinando alle forze di sicurezza afghane di passare da una modalità di difesa attiva a quella offensiva e di avviare le operazioni contro i nemici”, aveva affermato Ghani in un discorso televisivo, il 12 marzo. “Oggi siamo stati testimoni di attacchi terroristici da parte dei talebani e dell’ISIS in un ospedale di Kabul e presso un funerale a Nangarhar, nonché di altri attacchi nel Paese”, aveva affermato Ghani. 

 

L’URLO DEGLI INNOCENTI..!ultima modifica: 2020-05-17T18:38:28+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo