PLURIOMICIDIO… PREMEDITATO…!

150000 CASI

PLURIOMICIDIO… PREMEDITATO…!

ARTICOLO REDATTO IL 25.01.2020, LEGGETE COSA SCRIVO IN QUEI GIORNI RIMARCANDO L’ENNESIMO ALLARME, INASCOLTATO,  SUL PERICOLO CORONAVIRUS… A RILEGGERLO EFFETTIVAMENTE FA MOLTA  IMPRESSIONE SPECIE DOPO 1.441 MORTI, 21.500 CONTAGIATI E 60MILIONI D’ITALIANI RECLUSI IN CASA…GOVERNO D’INCAPACI ? ASSOLUTAMENTE SI’ E’ COLPEVOLE DI STRAGE… UNIONE EUROPEA INESISTENTE E FARLOCCA E CHE NON SA NEANCHE PIU’ TUTELARE LA SALUTE E LA VITA DEI SUOI CITTADINI STESSI.   BUONA DOMENICA IN CASA CARE SORELLE E CARI FRATELLI ITALIANI.

15.01.2020…by…manliominicucci.myblog.it

***********************************************

PERCHE’ SOLO ORA E NON PRIMA ?

Purtroppo il pericolo epidemia è reale e preoccupante, quindi meglio essere prudenti e accorti, con la vita non si scherza specie poi quando ci sono di mezzo i bambini, allora, iniziamo la serie di aggiornamenti partendo proprio da Disneyland Shanghai, il parco giochi chiude temporaneamente i battenti al fine di “garantire la salute e la sicurezza dei loro ospiti”. Una saggia ma tardiva decisione secondo me… già, non riesco ancora a capire perché si sia perso tempo prezioso ad arginare la diffusione del virus quando già dieci giorni fa il pericolo era reale e si registravano anche i primi decessi causati proprio dal virus. Le ultime notizie che arrivano dalla Cina sono impressionanti, si parla di un’aerea circoscritta immensa, abitata da oltre 41 milioni di individui, tutti potenziali trasportatori dell’ospite, chiusa ai turisti la Grande Muraglia, 13 città isolate che rappresentano lo scenario apocalittico di tanti film di fantascienza che purtroppo …per loro non lo è, siamo solo all’inizio della crisi ma se andiamo avanti di questo passo di morti chissà quanti ne conteremo, allo stato attuale, aggiornato alle 0.6 locali del 25.01.2020 , si parla di  41 morti accertati e ben 897 casi di contagio conclamati, situazione davvero drammatica e terrorizzante in evoluzione, sicuramente negativa, solo perché non si è stati veloci nel fronteggiare l’epidemia ma si è stupidamente tergiversato…e perché solo ora e non prima mi chiedo ? Evidentemente nei paesi comunisti il virus non rappresenta un pericolo e soprattutto per i cinesi i quali…evidentemente, in chiave di lettura alimentare, il cervello non deve funzionare tanto bene…mangiano animali vivi e senza controllo sanitario specifico, ma è normale quanto ovvio che prima o poi ci sia la diffusione di qualche epidemia e questa non è la prima del genere…boh..! Andiamo al di fuori della Cina e le cose non sembrano star meglio, si registra un secondo caso di contagio negli Usa e nel Giappone e purtroppo c’è anche un presunto caso in Italia e precisamente a Parma, i sanitari sono all’opera ma i sospetti sono seri e si attendono i riscontri di laboratorio. A mio modesto parere facendo un brevissimo calcolo aritmetico, credo che i contagiati siano molti di più di quelli dichiarati ad oggi, perché se hanno circoscritto un’aera di 41 milioni di persone evidentemente temono che il virus si sia già enormemente divulgato  nella zona ed hanno il terrore che possa diffondersi ancora di più. Disneyland chiuderà domani…roba da non credere ! 25012020

…by…manliominicucci.myblog.it

*************************************************

Coronavirus, nel mondo superati 150mila casi. Trump: “Ho fatto il test”. Francia si barrica: chiusi bar, ristoranti e negozi

Il presidente americano: “Il Paese pronto al peggio”. Neonato positivo a Londra. Apple chiude tutti i negozi fuori dalla Cina. Xi Jinping e Macron telefonano a Mattarella. In 24 ore raddoppia il numero vittime nel Regno Unito. Spagna, Sanchez: “È l’ora della responsabilità”. Libia annuncia chiusura porti e aeroporti  

150000 CASI

Coronavirus, centinaia di scimmie affamate per le strade della Thailandia: la lotta per il cibo

ROMA – I contagi da coronavirus nel mondo hanno superato i 150mila casi mentre il bilancio dei morti, a livello globale, è sopra i 5.600 casi: lo rileva la Jonhs Hopkins University nel suo monitoraggio sull’andamento della pandemia. Le persone guarite sono 72mila.

“Ho fatto il test per il coronavirus”. Si tratta di aspettare i risultati del tampone effettuato ieri sera, ha detto Donald Trump apparso a sorpresa al briefing giornaliero della task force della Casa Bianca sulla pandemia, aggiungendo che “ci sarà un test gratuito per tutti gli americani”. Nelle ultime ore aveva ribadito ccomunque di non presentare alcun sintomo e di non aver bisogno di essere messo in quarantena. “Finora abbiamo solo 50 morti” ma, ha aggiunto, “ci prepariamo al peggio”. Poi ha ricordato quanto bene stia facendo il governo, si è attribuito il merito del rally di ieri di Wall Street e ha twittato: “Gli Stati Uniti amano l’Italia”.

THE UNITED STATES LOVES ITALY!

18:31 – 14 mar 2020

Il presidente ha anche attaccato duramente i vertici della Fed, colpevoli secondo lui di non fare ancora abbastanza per sostenere l’economia americana, soprattutto di fonte alla crisi del coronavirus. “Come presidente ho il diritto di rimuovere il capo della Fed se voglio”, ha detto riferendosi al presidente della banca centrale statunitense Jerome Powell.
Intanto a New York ci siono state le prime due vittime per il virus, una donna di 82 anni di Brooklyn e un uomo di 65 anni di Suffern, nordovest della citta’, che avevano “seri problemi di salute”. Lo ha reso noto il governatore dello stato Andrew Cuomo. La donna soffriva da tempo di enfisema e altre patologie respiratorie.

Coronavirus, l’annuncio di Trump: “E’ emergenza nazionale, pronti 50 miliardi di dollari”

Condividi

Pence: “Viaggi vietati anche da Gb e Irlanda”

Ulteriore stretta ai voli. Il vice presidente americano Mike Pence ha reso noto che sono vietati i viaggi negli Stati Uniti anche da Regno Unito e Irlanda, dopo l’esenzione iniziale.

ESTERI

Coronavirus, gli italiani bloccati all’estero: “Fateci tornare a casa”. Di Maio: “Al lavoro senza sosta”

DI ALESSANDRA ZINITI

Regno Unito, decessi in aumento vertiginoso

È raddoppiato in 24 ore il numero dei decessi in Gran Bretagna per il coronavirus. Le autorità sanitarie hanno infatti reso noto che 10 pazienti sono morti portando il totale a 21. Finora nel Regno Unito si sono registrati 1.140 casi, ha aggiunto Nhs, precisando che sono stati eseguiti 37.746 tamponi. Anche un neonato è stato trovato positivo al test del coronavirus in un ospedale di Londra. Si tratta del più giovane contagiato in Gran Bretagna. Lo riporta il Guardian.

Coronavirus, Londra shock: contagiare il 60% dei britannici per sviluppare l’immunità. Johnson: “Moriranno molti cari”

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE ANTONELLO GUERRERA

La madre, ricoverata in un ospedale nel nord della capitale britannica qualche giorno prima del parto per una polmonite, era stata contagiata. Si è sottoposta al test prima di partorire ma i risultati sono arrivati solo dopo la nascita del bambino che è subito stato esaminato. Non è chiaro se il piccolo abbia contratto il virus nell’utero della madre oppure durante il parto. Secondo il Sun, che ha rivelato la notizia per primo, il neonato si trova ancora al North Middlesex hospital, ad Enfield, mentre la madre è stata trasferita.

ESTERI

Coronavirus, il governo Johnson passa alla fase due: ultra 70enni del Regno Unito in quarantena. E la regina lascia Buckingham Palace

Francia chiude bar, ristoranti e negozi

Il premier francese, Edouard Philippe, ha annunciato la chiusura dalla mezzanotte di bar, ristoranti e tutti i negozi non essenziali. Resta confermato il primo turno delle elezioni di domani. Nel Paese i decessi sono 12 e 838 casi confermati in più in 24 ore. Complessivamente in Francia ci sono 4.499 casi positivi al Covid-19 e 91 morti. Il direttore generale della Sanità tansalpino, Jerome Salomon ha annunciato “la fase 3” dell’epidemia.

Spagna, Sanchez: “È l’ora della responsabilità”

“È il momento della responsabilità e della disciplina sociale. È necessario proteggere le persone, proteggendo noi stessi”. Lo ha detto il premier spagnolo Pedro Sanchez illustrando in dettaglio al Paese i provvedimenti varati questo pomeriggio in Spagna, che vietano ogni spostamento se non “per acquistare prodotti alimentari o farmaceutici” e dispongono la chiusura di “tutte le attività commerciali, ad eccezione delle necessità di base”. Le misure sono in vigore per 15 giorni, e potranno essere prorogate. Intanto l’ex segretario generale della Nato, Javier Solana è stato ricoverato mercoledì in un ospedale di Madrid e le sue condizioni “stanno evolvendo in modo favorevole”, ha fatto sapere una fonte. Il 77enne, che è stato anche ex Alto rappresentante per la Politica estera Ue, si aggiunge agli oltre 5.700 casi di Covid-19 registrati nel Paese iberico, 1.500 in più solo nelle ultime 24 ore; tra i contagiati, anche due ministri del governo di Pedro Sanchez e il leader dell’estrema destra Santiago Abascal.

Spagna, Sanchez chiude il Paese: “È l’ora della responsabilità”. Anche sua moglie positiva. Impennata del coronavirus: 6400 contagi e 192 morti.

Germania, quarantena per chi arriva da Italia

Il bilancio dei contagi in Germania ha superato 4mila casi (con oltre 1.600 casi in Nord-Reno Vestfalia e quasi 700 in Baviera, il dato complessivo solo ieri era inferiore ai 3mila), e il governo federale invita i viaggiatori tedeschi di rientro dall’Italia di mettersi in quarantena, anche se non presentano sintomi. La richiesta arriva dal ministro alla Sanità tedesco Jens Spahn, ed è rivolta anche a chi rientra dalla Svizzera e dall’Austria. “Se negli ultimi 14 giorni siete stati in Italia, in Svizzera oppure in Austria evitate contatti non necessari e restate per due settimane a casa. Anche se non avete sintomi”, ha scritto Spahn su Twitter.
 

 

 

PLURIOMICIDIO… PREMEDITATO…!ultima modifica: 2020-03-15T12:30:39+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo