E TANTO TUONO’ CHE ALLA FINE…PIOVVE—

OSPEDALE SALERNO

E TANTO TUONO’ CHE ALLA FINE…PIOVVE—

Un nuovo caso di sospetto coronavirus in Italia, direi che non è proprio un bel momento per noi  cittadini che viviamo tra la  paura del contagio e gli stressanti inviti mediatici alla calma…C’è da dire che il povero ragazzo era comunque andato a trovare la sua fidanzata in Cina e, dopo essere ritornato in Italia, pare già da diverso tempo, oggi ha accusato un malore che lo ha obbligato al ricovero ospedaliero…Forse trattasi di una banale influenza…forse…però al di là del malessere in sé, non mi piace vedere gli infermieri così vestiti a margine di una struttura ospedaliera…mi da più l’idea di una guerra chimica in corso…e non di infermieri al lavoro… Forse le precauzioni sono necessarie perché non si conosce a fondo il virus e suoi  i tempi  di infezione ? Forse….è così…forse…però, se così fosse, questo si discosterebbe di tanto dalle precauzioni consigliateci dai media quotidianamente… nei fatti sarebbe come smentire tutto ciò che ci hanno raccontato sino ad oggi…quindi, non serve e non è sufficiente lavarsi continuamente le mani onde prevenire l’infezione ? Quel che penso e da quel che consto  è che neanche i tanti virologi italiani e europei abbiano idea di quale portata e pericolo sia il virus e come combatterlo… Arrendiamoci all’evidenza dei fatti, brancoliamo nel buio assoluto ed evitiamo di lanciare “inviti all’imprudenza”, con la salute non si scherza e cari signori giornalisti e politici vari, se non avete idea di cosa sia il virus non dite alla gente cosa deve fare, come mangiare, come lavarsi e come… pensare se non avete elementi certi per poterlo dire. Da quando è iniziata questa drammatica vicenda non c’è giorno che non si subisca una sorta di  lavaggio mediatico del cervello, metodo finalizzato a convincerci che l’epidemia è sotto controllo e che  tutto va bene. Ok, d’accordo, va tutto bene… però non togliamo alla gente il diritto di cautelarsi adeguatamente né biasimiamoli perché lo fanno… difendere i propri familiari è un obbligo, nuovamente tocco l’argomento epidemia e spero, almeno questa volta,  di essere stato esaustivo. Non vorrei che il ragazzo si infetto dal virus perché questo sarebbe veramente una brutta e cattiva notizia e drammatica situazione, eppure alcuni virologi italiani hanno “tuonato sul pericolo coronavirus” ma tanti , come al solito, non intendono ascoltare e vanno controcorrente…. Va bene, vorrà dire che per dimostrare che non ho paura del virus ,… prendo l’areo per la Cina e vado a Wuhan a fare la spesa e magari…compro un po’ di …pipistrelli da portare agli amici della Tv come ricordini alimentari , magari faccio un giro e poi torno a casa… Penso che così facendo dimostrerò ai cari signori della Tv di non aver paura del contagio del virus. E’ una buona idea ? In ultimo, prima di chiudere, porgo tanti auguri di pronta guarigione al giovane ragazzo e che Dio lo aiuti…10/02/2020

…manliominicucci.myblog.it

**********************************

x contatti :  manliominicucci@gmail.com

**********************************

Salerno, sospetto coronavirus al Ruggi, paziente trasferito al Cotugno

OSPEDALE SALERNO

L’uomo, ricoverato in mattinata, era da poco rientrato dalla Cina

di ANDREA PELLEGRINO

10 febbraio 2020

Al pronto soccorso con febbre alta ed il sospetto di coronavirus, si avvia la procedura per un ragazzo salernitano. È accaduto nel primo pomeriggio quando il giovane si è recato al “Ruggi d’Aragona” accusando tutti i sintomi del virus, quindi febbre alta e difficoltà respiratorie.

Ad insospettire il personale medico dell’ospedale di Salerno anche l’ultimo viaggio del ragazzo compiuto proprio in Cina.

Il giovane è stato messo in isolamento fino alle 16.30 quando un’ambulanza dell’associazione “Humanitas” lo ha prelevato, facendolo uscire da una porta laterale del pronto soccorso, conducendolo verso l’ospedale “Cotugno” di Napoli.  Ora si attendono i test.

 

E TANTO TUONO’ CHE ALLA FINE…PIOVVE—ultima modifica: 2020-02-11T19:24:14+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo