MA IL VIRUS HA LA.. LUCE DI POSIZIONE…?

Laboratorio

MA IL VIRUS HA LA..  LUCE DI  POSIZIONE…?

Ed ecco ci siamo, come sospettavo dalla metà del mese di gennaio il virus è più resistente di quello che sembra, è latente e si manifesta ben oltre i venti giorni dall’ingresso nel corpo umano, lo apprendiamo oggi, un dato drammatico e spaventoso che ribalta tutte le “informazioni farlocche e pilotate” raccontateci dai vari governi, il nostro compreso,  sino ad ora, inviti e modalità di prevenzione che  crollano in un millesimo di secondo, sì cari amici tutti, la pantomima degli abbracci televisivi e di piazza “sono pericolosissimi”…attenzione, non lo dico io ma lo affermano i ricercatori scientifici germanici. Loro stanno studiando il virus in laboratorio e sono giunti alla conclusione che il virus è resistente all’aria e addirittura anche alla temperatura dell’ambiente nel quale si trova e…udite…udite…purtroppo può depositarsi anche sugli oggetti, nessuno escluso, e capace di restarci per un periodo di non oltre nove giorni…. Questo è qualcosa di spaventoso perché volendo ragionare su questa nuova teoria, che ritengo affidabile, affrontare il problema  e cercare di difendersi, ovviamente prevenendo, è proprio un disastro epocale…già, è evidente che io, come tutti, non posso sapere dov’è annidato il pericoloso virus, potrei trovarmelo in un ufficio qualunque, sul posto di lavoro, nel semplice passamano di una rampa di scale o nell’ascensore.…” né tantomeno vi è una di segnalazione luminosa che mi indichi la posizione del virus”…e ironia a parte, mi chiedo come si  faccia ad evitarlo e a non contagiarsi ? Si indossare mascherina e guanti va bene, ma …poi nei fatti,  i guanti che indosserò per la corretta precauzione, prima o poi dovrò toglierli e se il “maledetto” si annida nella mia casa o nella mia auto …come faccio a debellarlo e a non contagiarmi ? Certo disinfettare tutta la propria casa, auto, e il luogo di lavoro è certamente la prima regola da osservare però, come ci si regola quando andremo ad acquistare cibi e bevande ? E come ci regoleremo quando dovremo cibarci di cibi già pronti ?  Pretendo risposte certe e sicure altrimenti qui siamo veramente nel “casino epidemico” e sarebbe opportuno che le nostre autorità sanitarie ci dessero un chiarimento e disposizioni in materia di prevenzione sanitaria. Le chiacchiere del “stai sereno e tranquillo” proprio non mi convincono e mi allarmano tantissimo, voglio sapere cosa bisogna fare per non infettarsi…punto. L’unione europea deve costringere la Cina a dirci …”da dove cavolo ha origine  il virus…”  perché qui, per come la vedo io, nei prossimi giorni ci sarà il picco di infettati con numeri spaventosi e non intendo vedere il mio paese starci dentro solo perché vogliamo essere sempre radical chic e ossequiosi nel rispettare il …”politically correct”. “…11/02/2020

 …by…manliominicucci.myblog.it

*********************************

x contatti : manliominicucci@gmail.com.

********************************

10 FEBBRAIO 2020 15:48

Il coronavirus sopravvive fino a 9 giorni sulle superfici

Laboratorio

Lo rivelano i ricercatori della University Medicine Greifswald, in Germania: bastano detergenti a base di candeggina o disinfettanti a base di alcol o acqua ossigenata per uccidere il nuovo virus

(406)

LEGGI DOPO

COMMENTA

Il coronavirus può rimanere infettivo sulle superfici degli oggetti a temperatura ambiente fino a 9 giorni. In compenso non è molto resistente e bastano detergenti a base di candeggina o disinfettanti a base di alcol o acqua ossigenata per ucciderlo. A far luce è una revisione di studi, pubblicata sul Journal of Hospital Infection e portata avanti dai ricercatori della University Medicine Greifswald, in Germania.

Gli studiosi hanno rivisto la letteratura su tutte le informazioni disponibili sulla persistenza dei coronavirus umani e animali su superfici inanimate e sulle strategie di inattivazione con agenti biocidi utilizzati normalmente per la disinfezione chimica nelle strutture sanitarie.

 

L’analisi di 22 studi rivela che i coronavirus umani come quello della sindrome respiratoria acuta grave (Sars), della sindrome respiratoria del Medio Oriente (Mers) o i coronavirus umani endemici (HCoV) possono persistere su superfici inanimate come metallo, vetro o plastica fino a 9 giorni, ma possono essere inattivati in modo efficiente nel giro di un minuto attraverso procedure di disinfezione delle superfici con alcol etilico (etanolo al 62-71%), acqua ossigenata (perossido di idrogeno allo 0,5%) o candeggina (ipoclorito di sodio allo 0,1%).

 

“Poiché non sono disponibili terapie specifiche per 2019-nCoV – concludono i ricercatori, guidati da Günter Kampf – il contenimento precoce e la prevenzione di un’ulteriore diffusione saranno cruciali per fermare l’epidemia in corso”.

 

MA IL VIRUS HA LA.. LUCE DI POSIZIONE…?ultima modifica: 2020-02-11T19:27:47+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo