COS’È LA GIUSTIZIA ?

COS’È LA GIUSTIZIA ?

È la colonna portante di una democrazia e viene regolamentata da una serie di leggi e determinati codici col fine di punire i colpevoli di vari reati che si perpetrano ai danni dei cittadini nel loro vivere quotidiano. Le leggi di una società civile si attuano attraverso la magistratura che le applica seguendo dettami di logica, comprensione, col sano principio del diritto alla punizione ed equilibrata nelle sue decisioni, si puniscono i colpevoli per i reati commessi tutelando le vittime, soprattutto i minori, e fatto ciò la vittima ottiene, … così dovrebbe essere, la decantata giustizia. Bene, in teoria è così, ma esaurito il concetto di giustizia, visto che io sono ” coccio a capire” certe situazioni, mi spiegate che cavolo di giustizia è questa ? Una criminale che ha permesso di togliere legalmente dei bambini alle proprie famiglie, ai loro genitori biologici, col semplice fine di lucrare…torna a lavorare ? E dove ? Proprio dove lavorava prima… No, qui siamo fuori dal mondo, quella criminale deve andare in galera per “omicidio plurimo mentale minorile”… già i bimbi non sono morti fisicamente ma lo sono mentalmente e le loro psiche ne pagheranno le conseguenze vita natural durante. Ma come si può pensare e permettere che una donna senza scrupoli torni a fare quel ha fatto precedentemente …senza scrupoli.. ? Siamo alla follia pura, è come rispedire dai bambini, nelle case famiglia, uno che ha abusato sessualmente dei minori per anni… è forse questa la giustizia che s’intende in Italia ? Rispediamo il pedofilo nelle case famiglia perché ha confessato di averlo fatto ? È la stessa ed identica cosa, quello che non riesco a capire è come si possa concepire una cosa del genere… fantastico…. continuiamo così e facciamo finta che non sia successo niente tanto, quei bambini sono figli di…. nessuno.. Cos’è la giustizia….? ..boh…forse una nuova pizza o un gelato…e che ne so… credevo fosse quella roba di prima…ma sbagliavo…. però, non smettiamo di combattere sino a quando non sarà fatta….”Giustizia” ma quella di sopra….01082019

 …by… manliominicucci.myblog.it

…………….

E adesso la pentita di Bibbiano torna a fare l’assistente socialess

Torna a lavoro l’assistente sociale Cinzia Magnarelli ha confessato di aver falsificato alcune relazioni sotto le pressioni dei propri capi, così da pilotare gli affidi

Pina Francone – Mer, 31/07/2019 – 11:07

L’assistente sociale Cinzia Magnarelli ha confessato di aver falsificato alcune relazioni sotto le pressioni dei propri capi, così da pilotare gli affidi.

Insomma, report bugiardi per togliere i bambini alle famiglie e darli in affido: ecco spiegato, in breve, il crudele “sistema Bibbiano” scoperto dall’inchiesta Angeli e Demoni.

Lo ha spiegato agli inquirenti una delle assistenti sociali indagate, accusata di falso ideologico, frode processuale, violenza privata e tentata estorsione. La Magnarelli, interrogata dal gip Luca Ramponi ha confessato le malefatte, ammettendo le proprie colpe e dichiarando di aver scritto il falso su ordine dei superiori.

Ecco, grazie al suo racconto ha ottenuto la revoca della misura cautelare e potrà tornare a lavorare a Montecchio Emilia, dove era arrivata nel settembre 2018 dopo aver chiesto il trasferimento da Bibbiano, non riuscendo più a tollerare i meccanismi di Federica Anghinolfi e colleghi, dopo aver eseguito gli ordini ed essere stata una pedina fondamentale negli ingranaggi del “sistema Bibbiano”.

Così si è spiegata a LaVerità“Io ho sempre pensato di muovermi nella massima tutela per i minori […] Il motivo per cui ho deciso di fare richiesta di trasferimento dal servizio che stavo svolgendo a un altro servizio, sempre nella pubblica amministrazione, è che mi ero resa conto che il servizio sociale utilizzava come criterio principe il controllo invece dell’aiuto”.

E in tutto questo, invece, il sindaco Pd di Bibbiano continua a rimanere agli arresti domiciliari. Al primo cittadino dem Andrea Carletti, infatti, che non è accusato di reati commessi contro i bambini, ma è indagato – in quanto delegato dei servizi sociali dell’Unione dei Comuni della Val d’ Enza – per abuso d’ufficio e falso ideologico (per cui solitamente non è previsto il carcere preventivo), è stata negata la revoca della misura cautelare.

COS’È LA GIUSTIZIA ?ultima modifica: 2019-08-01T16:25:19+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo