CANCELLIAMO ANCHE GESÙ CRISTO..?

CANCELLIAMO ANCHE GESÙ CRISTO..?

Certo, togliamo il crocefisso da tutte le pareti, annulliamo il Natale come simbolo della ricorrenza della nascita del Redentore, e ovviamente eliminiamo il presepe, così faremo felici gli immigrati, i poveri atei, e teniamo in piedi un Natale… stile americano e soprattutto ..laico.., creiamolo…soft, con solo colori legati al bianco e rosso, poi ci mettiamo i” babbi” con le loro abbondanti tute rosse, barbe finte lunghe e bianche… e ovviamente le slitte con richiami pubblicitari e tante renne. Saranno pure contenti anche gli amici delle organizzazioni per la protezione animali se vedranno che il bue e l’asinello non saranno obbligati a riscaldare un bambino con il loro alito. Che …bello… finalmente un Natale senza presepe, senza S. Giuseppe e la Madonna, senza canti religiosi nelle scuole e negli asili, senza recite e senza più quella “pallosa messa di mezzanotte” che ripercorre, da 2000 anni, la nascita del Messia, finalmente eliminando tutto questo, forse…dico forse.. saremo più felici e potremo contare su una integrazione, pura e desiderata, con i credenti di altra religione e dimostreremo che abbiamo veramente rispetto sia per i poveri atei che per i poveri.. migranti di altra fede religiosa che viene dal medio oriente. Però a pensarci bene, ora che ci penso… ma il rispetto è un termine da utilizzare solo per gli atei e musulmani  o anche per i credenti e i cristiani ? No perché, se vale solo per loro allora va bene, io non dico niente, mi armo…di martello e piccone e vado a picconare ed abbattere tutte le chiese esistenti in Italia  in quanto inutili, esattamente come si fa in alcuni  paesi del mondo, però, se il rispetto vale anche per me e per tutti gli italiani che si ritrovano nelle radici cristiane, allora qui c’è qualcosa che si è inceppato di brutto e rischia di stravolgere il rispetto a me dovuto come “multiproprietario di questo paese” e quindi mi fa diventare schiavo contro volontà dei poveri atei e migranti, e io mi arrabbio di brutto perché lo schiavo non lo faccio a nessuno. Quindi cari signori del clero, decidete voi cosa farne di … Gesù Cristo, io il mio presepe e alberello, nel rispetto delle mie tradizioni culturali e religiose, lo farò anche quest’anno e nei secoli a venire ..poi nel frattempo con calma e lucidità, fatemi sapere che avete deciso per… Gesù.. così giusto per regolarmi…e per farlo sapere agli altri…cristiani.03122018.

… by… manliominicucci.myblog.it

 

Lunedì 3 Dicembre 2018, 07:57

Il prete: «Non fate il presepe per rispetto a poveri e immigrati»

PER APPROFONDIRE: don luca favarinpadovapresepeprete
don Luca Favarin

di Marina Lucchin

PADOVA – «Quest’anno non fare il presepio credo sia il più evangelico dei segni. Non farlo per rispetto del Vangelo e dei suoi valori, non farlo per rispetto dei poveri». In questo momento, in cui il presepe si è trasformato da rappresentazione della Natività, simbolo di fede e amore, a pomo della discordia tra chi è pro e chi è contro gli immigrati, ecco che arriva la provocazione bomba. A parlare è don Luca Favarin, prete di strada di Padova che può essere visto un po’ come…

CANCELLIAMO ANCHE GESÙ CRISTO..?ultima modifica: 2018-12-03T16:49:06+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo

Commenti (2)

  1. mikima49

    Hai ragione fratello e aggiungo una cosuccia. Perchè ci stiamo ingolfando nella solita manovra in deficit per farci prestare pochi spiccioli a caro prezzo dalla BCE che non ci permetteranno di fare nulla? Lo Stato italiano ha ancora la sua sovranità monetaria e, se non banconote (prerogativa unica della BCE), possiamo emettere titoli di credito al portatore per una vagonata di miliardi che allora sì ci permetterebbero di fare cose concrete! Invece stiamo continuando a farci cannibalizzare dalla troika!

    1. manlio22ldc (Autore Post)

      ok…

I commenti sono chiusi.