LORO NON POSSONO DIRLO ….MA IO SÌ…!

LORO NON POSSONO DIRLO ….MA IO SÌ…!

Come ampiamente annunciato le promesse fatte in campagna elettorale non potranno essere mantenute, profetico come sempre, l’avevo predetto e previsto che avrebbero fatto di tutto per impedire una manovra finanziaria a favore del popolo e contro le imposizioni europee,  e c’è da aggiungere che  in più di qualche occasione sono anche stato criticato per aver espresso dubbi sulla reale realizzazione dei programmi elettorali. A chi mi criticava ho risposto che la mie previsioni nascono dal fatto che conosco molto bene la disastrosa situazione economica del nostro paese,  una unione europea che dimostra sempre più quanto è lontana dalle esigenze dei popoli, vedi la Grecia se è necessario.  Tutti sappiamo che le modifiche della manovra sono state imposte dal nostro presidente Mattarella dopo aver consultato i vertici europei, questo è un dato di fatto, loro pretendevano che l’IVA aumentasse sino al 24% come concordato con il governo Renzi e Gentiloni come clausola di salvaguardia, ecco a cosa si riferisce la commissione europea quando dice a noi di mantenere e rispettare gli accordi stabiliti, aumentare il costo della vita  e per tutti e non abbassarlo, come la legge Fornero deve essere mantenuta altrimenti rischiamo la bancarotta. Non vi piace la lettura finanziaria del mio pensiero, beh , fatevelo piacere perché in fondo la verità sta proprio qui,  sia la sinistra che Berlusconi negli ultimi 12 anni ci hanno lasciato un paese in mutande, massacrati.. con un debito aumentato di ben 650 miliardi € circa …e non stiamo parlando di noccioline.. loro non lo possono dire……ovviamente, ma io sì, non rappresento il governo ma rappresento solo me stesso e quindi i mercati non si muovono in mia funzione. A giugno confessai candidamente ad un amico che a Novembre avremmo riso…amaro… perché tutte le promesse elettorali non sarebbero state mantenute ed infatti con questi “chiari di luna “ soldi non se ne possono spendere perché non ce ne sono e le manovre devono essere al risparmio. Adesso tutti comprendete la sicurezza della signora Fornero nel sostenere che la sua legge non sarebbe stata cancellata, lei ..gli amici in Europa li ha e sapeva già che non l’avrebbe vinta Salvini. Dico solo che questa Europa, così com’è, ci ha portato al disastro e non so se domani potremo ancora mangiare.. e che futuro ci si prospetta …forse da schiavi delle lobby ? Non la vedo bene…01112018

by…manliominicucci…

 

Manovra: verso aumento sigarette, +10 cent a pacchetto

Chance posto fisso per 1 ‘eccellente’ su 10

Con il nuovo ‘bonus eccellenze’ avrà chance di posto fisso un ‘cervellone’ su 10. E’ quanto emerge dalla relazione tecnica. Lo sconto fino a 8mila euro è previsto per incentivare l’assunzione di laureati in corso con 110 e lode con meno di 30 anni e dottori di ricerca entro i 34 anni, che abbiano conseguito il titolo tra gennaio 2018 e giugno 2019. I giovani ‘eccellenti’ sono stati, in analogo periodo (tra 2017 e 2018) circa 60mila. Le risorse stanziate quindi permetteranno “6.000” assunzioni.

Tagli da 435 milioni alla spesa ai ministeri – Tagli da 435 milioni alla spesa ai ministeri. E un calo della spesa in conto capitale, che finanzia gli investimenti, da 822 milioni, che salgono a circa 1,6 miliardi se si sommano 790 milioni di “riprogrammazioni”. Sono le cifre per il 2019 che emergono dalla relazione tecnica alla legge di bilancio. Secondo le tabelle complessivamente i fondi per la spesa corrente saliranno nel 2019 di 206 milioni (con 646 milioni di rifinanziamenti) e la spesa per investimenti di 342 milioni (con un rifinanziamento di 1,9 miliardi).

LORO NON POSSONO DIRLO ….MA IO SÌ…!ultima modifica: 2018-11-01T19:49:31+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo