ASTRAZENECA SOSPESO !

16032021 astrazeeneca no

ASTRAZENECA SOSPESO !

Notizia preoccupante, Italia, Francia e Germania ora si allineano alle decisioni di Irlanda, Olanda, Danimarca e Norvegia sospendendo in via precauzionale l’inoculazione del vaccino di AstraZeneca ai cittadini europei. Erano quindi legittimi i dubbi e sospetti lanciati da alcuni e sollevati dai media in modo energico e diffusi dopo la morte del sottufficiale della marina militare in Sicilia e quella del professore piemontese oltre le tante denunce di effetti collaterali sgraditi giunte da più parti, carabinieri compresi, sia in Italia che in altri paesi comunitari. È certo che se l’Aifa ha ritenuto di dover sospendere la somministrazione evidentemente anche loro si sono convinti che qualcosa non è andato per il verso giusto. Sì, credo sia meglio una cautelativa sospensione e capire quale sia il vero problema e cercare di scoprire se i problemi dipendono dal vaccino stesso, negativo per determinati soggetti particolarmente sensibili ed intolleranti, o da un banale errore umano nella produzione di alcuni lotti o come si vocifera da un sabotaggio commerciale. Ovviamente, e condivido la decisione della massima autorità scientifica, che nell’incertezza è meglio bloccare l’utilizzo di questo vaccino a favore di altri almeno per il momento, non serve vaccinare al buio la gente… una volta chiarito e accertata la verità scientifica poi eventualmente riprenderlo. Anche perché, e bisogna dirlo, in Gran Bretagna ne hanno già inoculato ben oltre dieci milioni di dosi e problemi nei cittadini britannici non se ne registrano, salvo che ci sono stati e per motivi di opportunità non li dichiarino per evitare il panico tra i cittadini e mettere a rischio i contratti di fornitura con l’Europa ed il resto del mondo. Attendiamo pazienti l’esito delle indagini scientifiche e un po’preoccupati.

15032021https://manliominicucci.myblog.it/

….

Coronavirus ultime notizie. Ema: vaccini Moderna, Pfizer e J&J efficaci su varianti

16032021 astrazeeneca no

  • Speranza: «Inaccettabile atto intimidatorio contro Iss»
    ● Olanda sospende fino a 28 marzo vaccino AstraZeneca
    ● In Brasile quasi 43.812 nuovi casi e 1.127 morti
    ● Usa: nuovi casi ai minimi da ottobre
    ●La Germania sospende il vaccino AstraZeneca
    ● Johnson: garantisco ai britannici che AstraZeneca è sicuro
    ●Vaccini, accordo IDT Biologika-J&J per produzione dosi in Germania
    ● Ema, nessun problema nell’uso di AstraZeneca
    ●Aifa, sospensione precauzionale del vaccino AstraZeneca
    ●  Coronavirus, i vaccinati al 15 marzo 2021
  • 17:55

O’Brien (Oms), «ok certificati vaccinali digitali, non raccomandati per viaggi»

All’Oms “sosteniamo fortemente l’uso di certificati digitali di vaccinazione, come mezzo per gli individui di avere un modo per facilitare i loro programmi”. Tuttavia, “non c’è alcuna raccomandazione delle International Health Regulations sull’uso di questi certificati allo scopo di viaggiare a livello internazionale”. Lo dice Catherine O’ Brien, docente di Epidemiologia alla Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health (Usa), per l’Oms, in audizione alla commissione Envi a Bruxelles . “Attualmente – sottolinea – non ci sono le condizioni” per raccomandarne l’uso a fini di viaggio internazionale, dato che non ci sono abbastanza dati sulla protezione dei vaccini dal contrarre il virus (non la malattia) e la possibilità di vaccinarsi non è ancora abbastanza diffusa.

Magrini (Aifa),stop AstraZeneca precauzione ma vaccino sicuro

“C’è stata una sospensione perché diversi paesi europei, tra cui Germania e Francia, hanno preferito sospendere in presenza di alcuni recentissimi e pochissimi casi di eventi avversi in donne e giovani, e ciò ha suggerito uno stop di verifiche prima di ripartire. A giorni attendiamo EMA e poi vedremo meglio i numeri che saranno analizzati nei prossimi giorni”. Lo ha affermato a Radio capital il direttore generale dell’Aifa Nicola Magrini, che ha aggiunto: “Chi ha già fatto il vaccino può e deve restare sicuro. Io mi sento di dire il vaccino è sicuro, anche avendo rivisto tutti i dati”.

Speranza, fiducia che Ema chiarisca tutto su Astrazeneca

“Le scelte compiute e condivise oggi dai principali Paesi europei su Astrazeneca sono state assunte esclusivamente in via precauzionale in attesa della prossima decisiva riunione di Ema. Abbiamo fiducia che già nelle prossime ore l’agenzia europea possa chiarire definitivamente la questione”. Lo afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Stop AstraZeneca, colloquio Draghi-Speranza prima di sospensione Aifa

La decisione della sospensione delle somministrazioni del vaccino AstraZeneca, per ragioni esclusivamente precauzionali, da parte di Aifa “è stata assunta dopo un colloquio tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro della Salute Roberto Speranza”. Lo spiegano fonti del ministero della Salute. Durante la giornata Speranza ha avuto colloqui con i ministri della Salute di Germania, Francia e Spagna.

Aifa, “a breve indicazioni per chi ha ricevuto prima dose AstraZeneca”

L’Agenzia italiana del farmaco renderà “nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose”. Lo sottolinea la stessa Aifa, dopo aver sospeso in via precauzionale l’uso del vaccino AstraZeneca in Italia.

ASTRAZENECA SOSPESO !ultima modifica: 2021-03-15T18:20:10+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo