IL VIAGGIO VERSO IL …VIRUS..

26 MIGRANTI

IL VIAGGIO VERSO IL …VIRUS..

Quello appena postato non oso definirlo, c’ho provato, ma sono davvero in imbarazzo, faccio fatica nel descrivere e motivare l’ennesimo sbarco di clandestini immigrati che scappano dalla guerra…per venire in un paese dove si muore per l’epidemia di coronavirus e dove vige la rigida regola della pandemia che obbliga tutti i cittadini italiani a restare chiusi in casa. Di per sé 26 persone non rappresentano un problema, tuttavia è inconcepibile che anche in questo contesto ci si debba preoccupare di gente che viene per…farsi infettare. Il loro sbarco sembra più l’epilogo di un film comico che quello di una reale fuga. Mentre buona parte degli immigrati presenti sul territorio, si mostrano insofferenti alle nuove disposizioni e vogliono tornarsene nei loro paesi, questi “coraggiosi o pazzi” vengono da noi. E chi li capisce questi clandestini che si fanno prendere in giro e pagano prezzi elevati per farsi… infettare.

Mi chiedo cosa ci voglia per far capire ai migranti che la speranza di una vita migliore non è certamente in Europa. Quindi noi italiani in piena emergenza epidemica ed economica dobbiamo anche preoccuparci dei…. migranti e delle ONG…ma roba da pazzi…13032020

…by… manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

Migranti: in 26 sbarcano a Lampedusa

26 MIGRANTI

Sindaco, è l’unica soluzione per non correre rischi

Redazione ANSAPALERMO

12 marzo 2020

(ANSA) – PALERMO, 12 MAR – Questa sera c’è stato uno sbarco a Lampedusa: 26 persone, fra loro 2 bambini e una donna.
Il sindaco Totò Martello ha emesso un’ordinanza per porre in quarantena i migranti, nel Centro di accoglienza, col divieto di circolare al di fuori di esso. “Non vedo altre soluzioni possibili – dice Martello – abbiamo il dovere di tutelare la salute pubblica. Nel corso della quarantena ciascuna delle persone ospitate nel Centro di accoglienza sarà monitorata dal punto di vista sanitario”.
I migranti sono arrivati un paio d’ore fa e, come prevede il nuovo protocollo dettato dall’emergenza coronavirus, al molo sono andati soltanto i sanitari del poliambulatorio e hanno provveduto al trasporto in sicurezza dei migranti al centro d’accoglienza.
L’ultimo sbarco a Lampedusa si è registrato lo scorso 18 febbraio, quando la Guardia costiera bloccò dieci tunisini che camminavano lungo il molo Favaloro. Il giorno prima erano sbarcati 16 migranti e il 14 febbraio altri 60, soccorsi al largo dell’isola.

IL VIAGGIO VERSO IL …VIRUS..ultima modifica: 2020-03-13T17:13:35+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo