PROSTITUTE A …10 ANNI…?

Bambine Roma

PROSTITUTE A …10 ANNI…?

Stamattina chiacchierando con una futura madre, mi ha raccontato le vicissitudini di un esame strumentale specifico, nel quale si è riscontrato un problema di aritmia cardiaca al piccolo cuoricino del feto che porta in grembo…. Episodio che non deve destare preoccupazione più di tanto in quanto questa tipologia di aritmia e abbastanza frequente nel feto ma… prima di essere rassicurata sul roseo futuro del nascituro la futura mamma ha rischiato…”un infarto” per la paura presa. Un’oretta fa, curiosamente, leggevo un articolo di un’amica di facebook sulla difficile vita di mamma e dei suoi tre figli, partoriti con tanta sofferenza e dolore. Lei si oppone, ed è ferma su questa posizione, nella difesa del nome genitoriale da apporre nel documento ufficiale e non essere classificata come mamma ma con un volgare numero. Cito questi due episodi perché capitano a proposito e si collocano in un argomento molto toccante ma nel contempo molto preoccupante. Siamo quindi arrivati al punto che in Italia i figli, partoriti con dolore e sofferenza dalle loro madri, sono dediti alla prostituzione alla tenera età di 10 o 11 anni o poco più ? Siamo quindi giunti al punto che lo stile di vita mostrato in TV alla” radical chic”, fatto di lussi, modelli di stereotipi farlocchi, illusioni del facile successo… sono ora i nuovi mentori delle nostre bambine ? A dirla è proprio difficile accettarlo… ma la vita televisiva, mediatica in genere, quella dei social che si mostra quotidianamente negli smartphone ha prodotto questo risultato …. drammatico e se poi a questo disastro epocale si aggiungono anche i pedofili in genere è ovvio che tutte le nostre bambine sono severamente a rischio. Se a quella età si parla già di sesso mi chiedo cosa diventeranno a 20 anni ? Attenzione, perché Pamela e Desiree e loro tragiche morti non hanno insegnato nulla, come il precedente scandalo delle bambine squillo, nel quale erano coinvolti elementi della Roma bene, pare non abbia insegnato niente. Sono esterrefatto… incredulo…che schifo di società abbiamo costruito intorno a noi…stop…non desidero argomentare su questo… dramma. Magari domani loro riprendiamo. 20022020.

 …by… manliominicucci.myblog.it.

X contact :

manliominicucci@gmail.com

Allarme a Roma, bimbi si prostituiscono anche a 10 anni

Lo ha lanciato il sostituto Procuratore Maria Monteleone in audizione alla Commissione infanzia. Fenomeno cresciuto nell’ultimo anno con 31 procedimenti giudiziari

Ragazzi si prostituiscono (foto d’archivio Polizia) –

Bambine Roma

Redazione ANSAROMA

20 febbraio 2020

 

La prostituzione minorile è uno dei fenomeni più inquietanti che ha come vittime i minori, sia bambine che bambini. E che purtroppo vede sempre più protagonisti anche bimbi con meno di 14 anni, quindi anche di 13, di 12 o di 10 anni. Nell’ultimo anno giudiziario sono stati 31 i nuovi procedimenti”, nel circondario del tribunale e della Procura di Roma.

Lo ha detto il pm Maria Monteleone, sostituto procuratore a Roma e coordinatrice del pool che si occupa dei diritti dei minori, nel corso dell’audizione alla commissione parlamentare di inchiesta per l’infanzia e l’adolescenza. Dopo aver segnalato gli sviluppi del fenomeno nell’ultimo anno, il pm Maria Monteleone ha anche ricordato che “negli anni precedenti abbiamo avuto un’impennata di procedimenti nuovi in questa materia, connessa alla nota vicenda delle baby squillo”. Quest’ultimo riferimento riguarda l’inchiesta che nel 2013 portò alla luce la vicenda di due ragazzine fatte prostituire nel quartiere romano dei Parioli.

 

PROSTITUTE A …10 ANNI…?ultima modifica: 2020-02-21T13:22:39+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo