LA GRANDE…TRUFFA !

INPS

LA GRANDE…TRUFFA  !

Cari amici tutti, belle notizie arrivano dal fronte “INPS” per i pensionati, sì, per i nostri pensionati… “da fame e povertà come optional aggiuntivo”…, compresi quelli che “abitualmente e noiosamente”  fanno la spesa, gratis tra l’altro, nei cassonetti dei rifiuti dinanzi ai supermercati dove in cambio dei rifiuti, ci lasciano “la dignità, l’orgoglio”.. cose che succedono solo ai pezzenti pensionati del basso ceto popolare…”niente d’importante” che volete che contino i vecchi…specie quelli senza denti proprio odiosi, poi……mica sono come i bambini che scappano dalle guerre stellari che meritano attenzioni…no…no .. ebbene, aprite tutti le orecchie, gli occhi e la… calcolatrice, loro hanno ricevuto un aumento della loro pensione…incredibile, sì parliamo di un aumento. Un roba del genere ai pensionati italiani è da non credere, ma chi sono questi beneficiari e privilegiati dello stato italiano ? Vi starete chiedendo di quali pensionati italiani stia parlando…sì di …quelli veri ? Sì, sono i rottamati della società italiana per “dimenticanza”, i disgustati e tenuti lontani dai buoni e “cagati dai radical chic”, i pezzenti da scartare di una società progressista e ambientalista perché non meritevoli di attenzione e perché razzisti…, già,… razzisti… perché loro, a torto, chiedono lo stesso trattamento degli immigrati di colore nero … già, meraviglie delle meraviglie…loro nel 2020 hanno trovato un aumento nella loro pensione… una somma imponente….no…no, volevo dire una cifra enorme….no…no, intendevo un grosso importo…no…no, scusate e perdonate se la mia …”ignoranza non arriva a quella dei vertici dell’Inps” ma non so proprio,…no…no, non ci riesco proprio a descrivere e a coniare il sostantivo corretto per indicare il loro aumento e la gentile concessione che ci ha fatto il governo Pd bib.-5 Stelle avariate. Nel link ci sono le cifre…non ce la faccio a scriverli, troppi zeri….davanti alla virgola…. E’ un insulto alla mia intelligenza, un’offesa alla dignità umana, “un calcio in culo” ad ogni singolo pensionato che ha lavorato una vita, uno sputo in un occhio ad ogni nostra madre pensionata o un nostro padre pensionato. Ed ora udite…udite un esempio: la pensione sociale da gennaio sale da 377,44 euro al mese a 378,95 euro, “sempre mensili” ovviamente, € 1,51 al mese di aumento. Beh se il pensionato sociale si servisse della Bouvet di Montecitorio, dove si ingozzano i deputati, giusto per esser chiari, forse € 1.51 avrebbe un senso e un valore…forse…ma a noi poveri pezzenti non è permesso avere gli stessi prezzi dei potenti…no…no… Altro giro …altra ingiustizia e mi chiedo : quando finirà ? 09012020

…by… manliominicucci.myblog.it

 

 

Aumento pensioni: 2,06 euro al mese in più per le minime, lo conferma l’Inps

INPS

Circolare Inps sulla perequazione, confermati gli aumenti per gennaio sulle pensioni.

L’Istituto Previdenziale ha pubblicato la circolare che ufficializza gli aumenti per la perequazione.

di B.A (articolo) e Simona Ruffini (video)

Aggiornato il 13 dicembre 2019 12:49

PENSIONI

Pensioni: l’Inps conferma l’aumento per le minime, poco più di due euro al mese – Video

Nel 2020 le Pensioni degli italiani saliranno per via dell’indicizzazione al tasso di inflazione. Dopo il decreto ministeriale, l’Inps ha prodotto la classica circolare che recepisce il provvedimento e illustra le cifre di aumento che gli italiani si troveranno a partire dal rateo di pensione di gennaio. Il tasso di perequazione è fissato allo 0,4%. Il meccanismo è a scaglioni progressivi, con l’aliquota che si riduce man mano che salgono gli importi delle pensioni. Si vede di seguito il contenuto della circolare n° 147/2019, pubblicata dall’Inps il giorno 11 dicembre e le cifre di aumento per le pensioni 2020.

Conferme per gli aumenti 2019

L’indicizzazione delle pensioni, come di consueto, si basa su un dato provvisorio che andrà confermato a fine 2020. Così funziona ogni anno e lo conferma espressamente la circolare dell’Inps. Nel documento, l’Istituto conferma che gli aumenti dell’1,1%, avuti a gennaio 2019, all’epoca erogati provvisoriamente, sono stati confermati. Ciò significa che ai pensionati, beneficiari dell’indicizzazione 2019, non verranno chiesti arretrati da restituire e non verranno erogati conguagli a favore.

Le fasce di perequazione

La legge di Bilancio sta ultimando il suo percorso parlamentare in questi giorni. Nella manovra di Bilancio, c’è un intervento che riguarda proprio la perequazione delle pensioni. Si tratta dell’estensione della rivalutazione piena alle pensioni sopra tre e fino a quattro volte il trattamento minimo Inps. In attesa che questo provvedimento diventi effettivo, per il momento le fasce di perequazione restano quelle previste dalla precedente finanziaria con Lega e M5S partiti di maggioranza. Pertanto, la piena indicizzazione resta appannaggio di pensioni fino a tre volte il trattamento minimo. Il trattamento minimo, quindi, passa da 513,01 a 515,07. Per quanto concerne le fasce, per le pensioni fino a 3 volte il trattamento minimo, gli aumenti sono pari allo 0,4%. In pratica, una pensione lorda da 1.000 euro al mese nel 2019, salirà a 1.004 euro da gennaio.

Le altre fasce sono così delineate:

  • Pensioni sopra 3 e fino a 4 volte il minimo: aumenti 0,388%;
  • Pensioni sopra 4 e fino a 5 volte il minimo: aumenti 0,308%;
  • Pensioni sopra 5 e fino a 6 volte il minimo: aumenti 0,208%;
  • Pensioni sopra 6 e fino a 8 volte il minimo: aumenti 0,188%;
  • Pensioni sopra 8 e fino a 9 volte il minimo: aumenti 0,180%;
  • Pensioni sopra 9 volte il minimo: aumenti 0,160%.

Prestazioni assistenziali

Gli aumenti riguardano tutte le prestazioni previdenziali che paga l’Inps, siano esse pensioni dirette (vecchiaia, anticipate e così via) che indirette (pensione ai superstiti). La medesima perequazione si applica anche ai vari trattamenti assistenziali che sempre l’Inps eroga. Per esempio, la pensione sociale da gennaio sale da 377,44 euro al mese a 378,95 euro, sempre mensili. L’assegno sociale invece passa da 457,99 a 459,83 euro di rateo mensile.

Allo stesso tempo però, per le nuove richieste di assegno sociale, le soglie reddituali da non oltrepassare salgono da 5.953,97 a 5.977,79 euro annui. Questo per i richiedenti single, perché per i coniugati, la nuova soglia passa da 11.907,74 a 11.955,58 euro all’anno. Anche le prestazioni per gli invalidi vengono adeguate all’inflazione. La classica pensione per gli invalidi civili sale da 285,66 euro previsti fino a dicembre 2019 a 286,82 dal prossimo gennaio.

Segui la nostra pagina Facebook!

© RIPRODUZIONE VIETATA

 

LA GRANDE…TRUFFA !ultima modifica: 2020-01-10T14:52:00+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo