LA NUTELLA ….NO…!

ALAN KURDI

LA NUTELLA ….NO…!

Ci risiamo, altro giro… altra corsa… e la sceneggiata delle nave ONG di turno ritorna puntualmente e prepotentemente  in scena con tutto il suo carico di esseri umani disperati e stanchi…Nuovamente i TG ci martirizzeranno con notizie da libro “Cuore”…tanto da intenerirci persino nel cuoio capelluto…ci racconteranno che a bordo della nave… i bambini hanno imparato a …correre e sono bravissimi a fare i salti di gioia per essere arrivati in prossimità della costa italiana..… le donne miracolosamente incinte, infatti non si sa mai chi sono i padri,… sono in una condizione pietosa e chiedono di essere trasferite in ospedale, drammatico poi  che…l’acqua salata a bordo è quasi …finita, gli ultimi panini con salame e mortadella sono stati consumati…il giorno prima e i viveri tutti sono… terminati. Poi ci faranno anche sapere che nel rispetto della nuova manovra economica del governo giallo-rosso, le bevande zuccherate e le merendine non sono state portate a bordo e i bambini piangono perché vogliono la coca-cola e la kinder brioss.. e questo, a bordo è  motivo di irritazione dei migranti richiedenti iscrizione all’asilo, si registra nervosismo e “dulcis in fundo”… c’è la preoccupazione che non avendo a disposizione neanche la… Nutella per placare gli animi, qualcuno si potrebbe gettare a mare e tentare di arrivare in una pasticceria di Lampedusa mettendo a rischio la propria vita… E’ in tutto questo che fa il nostro amato governo solidale con chi scappa dalle guerre ? Niente….non fa niente e tollera che i bambini disidratati, le donne incinte sofferenti e i migranti in astinenza di zuccheri restino in mezzo al mare in balia delle onde. Ma insomma…fateli sbarcare e poi ne mandate 30 in Germania a Ferrara, e 30 in Francia ad Alessandria…. Come, non ho capito…ah ecco, voi dite che Ferrara ed Alessandria non si trovano in Germania e in Francia…errore, perché i migranti della Ocean Viking, quella sbarcati un paio di giorni fa a Pozzallo non sono mica andati in Germania o in Francia come da accordi stabiliti al Monopoli, già…loro, sono ospiti nei centri di accoglienza delle… città italiane…esattamente come ho proposto io… ma in maniera più chiara…quindi… forse le nostre città sono tedesche e francesi e non lo sapevamo ? …Altrimenti, spiegatemi, com’è che i migranti stanno ancora  da noi ? E in ultimo…..se davvero i migranti vengono accolti negli altri paesi europei, com’è che la Merkel ce li sta mandando indietro con gli aerei della Lufthansa e Macron ce li rispedisce via confine ? A rieccoli i profughi che scappano dall’astinenza…effettivamente che mondo sarebbe senza la…Nutella, un dramma… ecologico ed epocale…però ora che ci penso , ma anche per la Nutella c’è la tassa sugli zuccheri ?  Ehiii…non fate scherzi e non toccate la Nutella…. perché così si rischia una guerra civile…la Nutella non … si tocca… e non fatemi…”incazzare di brutto”… 01112019

…by…manliominicucci.myblog.it

………………………

 

Nuovo assalto ai porti italiani: Sea Eye in pressing su Conte

La Alan Kurdi è a poche miglia dalla Sicilia. Dopo il caso Ocean Viking, anche l’ong tedesca vuole attraccare in Italia

ALAN KURDI

Mauro Indelicato – Ven, 01/11/2019 – 15:19

 

Dopo l’ingresso della Ocean Viking, alle porte dell’Italia a bussare adesso è anche la nave dell’Ong tedesca Sea Eye: la Alan Kurdi infatti, si trova a poche miglia alla Sicilia.

Ed è appena entrata in acque territoriali italiane.

A bordo del mezzo, da oramai una settimana ci sono quasi 90 migranti. La missione della nave è iniziata sabato scorso con uno scontro sfiorato con alcune motovedette della Guardia Costiera libica.

In particolare, dopo aver recuperato 92 migranti da un barcone non lontano dalle coste del paese nordafricano, mezzi di Tripoli hanno raggiunto la zona circondando la Alan Kurdi. I libici hanno chiesto di interrompere le operazioni di salvataggio, in quanto le acque in cui si stava operando erano di propria competenza.

Ne è nata una situazione di tensione in cui peraltro, secondo alcune testimonianze riportate dagli stessi membri dell’equipaggio della nave dell’Ong tedesca, da parte dei militari libici sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco.

Nessun ferito tra i 17 membri dell’equipaggio, così come tra i migranti. Alla fine quella situazione di tensione si è risolta con le 92 persone notate a bordo del barcone in avaria raccolte a bordo della Alan Kurdi.

Da quel momento, la nave ha iniziato il consuetudinario giro lungo il tratto di mare che separa la Libia dall’Italia. Ed ora, come spesso capitato già in passato, i membri della Sea Eye hanno affidato le proprie richieste ai social: “Ottantotto persone rimangono con noi – si legge sul canale Twitter dell’Ong – Quando termina questo blocco?”.

Dei 92 migranti, quattro sono stati evacuati per ragioni di salute nelle scorse ore. L’ultimo proprio questa mattina: una ragazza di 20 anni, secondo i medici non poteva rimanere ancora a bordo e dunque si sono attivati i soccorsi che hanno portato a terra la giovane.

Dal messaggio lanciato su Twitter, ben si intuisce dunque come la Sea Eye abbia come primo obiettivo quello di sbarcare in Italia, emulando la Ocean Viking che, proprio pochi giorni fa, è stata autorizzata dal Viminale per la quarta volta in due mesi ad approdare in uno dei porti del nostro Paese.

I membri dell’Ong tedesca sperano in un atteggiamento del governo giallorosso diverso da quello gialloverde, anche se per il momento da Roma non è arrivato alcun segnale. Possibile che, a causa del maltempo che nella zona sta per imperversare, la pressione da parte della Sea Eye nelle prossime ore si faccia più forte.

La questione legata alla Sea Eye, ha mostrato come i flussi migratori siano in ripresa anche lungo la rotta libica, circostanza questa che ha contribuito a far aumentare su base annuale il numero di migranti approdati anche nel mese appena trascorso.

 

LA NUTELLA ….NO…!ultima modifica: 2019-11-02T15:30:30+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo