VIVA …L’ITALIA… !

(ARCHIVIO)
Tiziano Renzi con la moglie Laura Bovoli, in una immagine del 21 ottobre 2017 a Firenze.
ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

VIVA …L’ITALIA… !

Certo…ci mancherebbe, i figli non devono assolutamente pagare per le colpe dei padri ed in questo caso anche della madri… però, il mio disappunto e curiosità nasce dal fatto che anche il loro bravo figliolo ne faceva ed era parte integrante di quell’azienda, nella quale svolgeva un compito manageriale di responsabilità, quindi, conoscendolo, “non poteva non sapere” ed allora mi chiedo : ma “caro senatore”, davvero non sapeva nulla delle fatture false e dei tanti soldini fasulli che giravano nella sua famigliola ? Davvero singolare quanto strano che l’eroico statista di Rignano, il furbo giocatore  e cinico manipolatore della politica nazionale non si sia mai chiesto da dove provenisse il denaro che permetteva loro di vivere  da …nababbi e di fargli fare una celere carriera politica bruciando i tempi. Già…evidentemente l’hanno fatta grossa i genitori di Matteo, perché beccarsi  un anno e nove mesi di reclusione, tanto hanno ricevuto come pena inflitta, al processo di Firenze per due fatture false non è robetta da poco, evidentemente gli importi delle due fatture, che al momento ne ignoro gli importi, ma suppongo essere considerevoli. Quel che mi irrita notevolmente e m’insospettisce è che proprio il loro “prezioso figliolo” quando era presidente del consiglio e fautore della politica economica nazionale depenalizzò la legge sull’appropriazione indebita sulle ritenute d’acconto, arrecando danni notevoli agli operatori del settore, agenti e consulenti vari, vittime innocenti che si son visti rubare i propri soldi…. e che devo pensare ora ? Che la depenalizzazione voluta ed imposta è stato uno strumento ben organizzato per difendere gli interessi dei suoi genitori e degli amici imprenditori ? “Caro Matteo”, le colpe non sono come i “mojto” nei bar delle spiagge, lì ci si può giocare agli sfottò ma…le responsabilità gravi come la frode al fisco e l’evasione fiscale sono colpe gravissime… quelle sono colpe vere e reali, sono come i crimini e …si devono pagare…Ora, nell’interesse della tua persona e famiglia tutta, oltre che quello del tuo nuovo partito, dicci realmente come sono andate le cose e magari, se hai delle responsabilità morali,… ti puoi anche dimettere da senatore specie se hai le manine e il naso… poco pulito…..07102019

…by…manliominicucci.myblog.it

……………

Fatture false: condannati genitori Renzi

A una pena di un anno e nove mesi. Per Dagostino due anni

Redazione ANSAFIRENZE

07 ottobre 2019

(ARCHIVIO)
Tiziano Renzi con la moglie Laura Bovoli, in una immagine del 21 ottobre 2017 a Firenze.
ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

(ANSA) – FIRENZE, 7 OTT – Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell’ex premier Matteo Renzi, sono stati condannati a un anno e nove mesi di reclusione dal giudice di Firenze Fabio Gugliotta al processo per due fatture false che li vedeva imputati insieme all’imprenditore Luigi Dagostino. Quest’ultimo è stato a sua volta condannato, a due anni di reclusione.
Il pm Christine von Borries nella sua requisitoria odierna aveva chiesto per i genitori di Renzi una condanna a un anno e nove mesi, e a due anni e tre mesi per Dagostino.

VIVA …L’ITALIA… !ultima modifica: 2019-10-08T13:19:49+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo