“PIU’ FARLOCCO” CHE MAI..OLTRE CHE BUGIARDO.

“PIU’ FARLOCCO” CHE MAI..OLTRE CHE BUGIARDO.

Evidentemente il “bravo senatore” non legge i giornali e non s’informa adeguatamente perché se prima di emettere suoni si fosse ben informato, avrebbe scoperto che il suo partito ha fatto una patetica e decisa marcia indietro sulla questione bambini e in contemporanea, un’assistente sociale di Modena ha “sbuggerato” lui, il Partito democratico e tutta la Giunta regionale attuale e ovviamente le precedenti, in definitiva, lei ha denunciato che si è costruito un sistema politico e finanziario di bambini rubati alle legittime famiglie col solo fine di “lucrare”. Un facile guadagno a danno di bambini e genitori inconsci del crimine perpetrato ai loro danni. quello che accade altrove in altre Case Famiglia  al momento è irrilevante si vedrà dopo con calma, è ora che il popolo italiano vuol conoscere la verità sui bambini di Bibbiano, vuol vedere condannare i colpevoli e cosa più importante restituire i li bambini ai loro legittimi genitori..

BOLOGNA  – 28.07.2019 . Affidi illeciti, assistente sociale rivela: “Feci report falsi”.  Si arricchisce di nuovi capitoli  che ondeggiano tra presente e passato – la vicenda di Bibbiano e dei presunti affidi illeciti in Val d’Enza. All’indomani del via libera del Consiglio Regionale ad una Commissione di inchiesta sul sistema di tutela dei minori in Emilia-Romagna e della scoperta dell’avvertimento, risultato inascoltato, della Procura di Reggio Emilia al Tribunale dei Minori di Bologna su relazioni non corrette, dall’indagine ‘Angeli e Demoni’ spuntano le parole di una assistente sociale che ha rivelato di avere falsificato rapporti su alcune situazioni familiari così da indirizzare lo stesso Tribunale dei Minori ad affidare i bambini, considerati vittime di abusi, a figure terze. La donna ha ammesso di aver alterato alcune relazioni sotto pressione. Aveva ottenuto il trasferimento ad altre mansioni per questo motivo (art. del quot. La Repubblica).

BOLOGNA  – 26.07.2019 Minori. Val d’Enza, istituita la Commissione regionale d’inchiesta : Via libera in Assemblea legislativa. Bonaccini : “Siamo i primi a volere chiarezza. Per questo avevo chiesto nascesse con l’accordo di tutti i Gruppi”. E’ la Regione Emilia-Romagna la prima che vuole verità e chiarezza sulla vicenda della Val d’Enza. L’istituzione della Commissione d’inchiesta rappresenta un’assunzione di responsabilità da parte della politica, segnale che io stesso avevo chiesto invitandola a non dividersi sui bambini. Ringrazio quindi l’Assemblea legislativa che ha accolto l’invito a dare un contributo di ulteriore chiarezza, in primo luogo nell’interesse esclusivo delle famiglie e dei bambini alle prese con una vicenda drammatica, e poi di tutto il sistema di servizi a tutela dell’infanzia” (nota della regione Emilia Romagna ). 29072019 …by…manliominicucci.myblog.it

…………………….

Inchiesta Bibbiano, Renzi: “Polemiche schifose per un voto in più.

Basta alle loro fake news”

L’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi torna sulle polemiche sollevate dall’inchiesta sugli affidi di minori a Bibbiano e nella Val d’Enza: “Se qualcuno ha fatto male ai bambini deve essere punito senza incertezze. Su questi temi non si scherza. Ma fa male ai bambini anche chi strumentalizza per un voto in più”.

POLITICA ITALIANA 28 LUGLIO 2019  10:51

 

L’inchiesta sugli affidi di minori in Val d’Enza è da tempo al centro del dibattito pubblico, anche a causa delle polemiche politiche sollevate in particolare da Lega e Movimento 5 Stelle sul presunto ruolo del Sindaco di Bibbiano (indagato per falso e abuso d’ufficio), iscritto al Partito Democratico. Dopo i durissimi botta e risposta fra Luigi Di Maio (che ha definito il PD “il partito di Bibbiano che strappava i bambini alle famiglie”) e Nicola Zingaretti, dopo la visita di Matteo Salvini a Bibbiano e le accuse di Giorgia Meloni, ora è il turno di Matteo Renzi. L’ex Presidente del Consiglio ed ex segretario del Partito Democratico rilascia una lunga intervista ad Avvenire durante la quale affronta anche il caso Bibbiano, pronunciando parole durissime nei confronti di chi avrebbe strumentalizzato la vicenda a scopo politico.

“Che schifo le polemiche su Bibbiano. Se qualcuno ha fatto male ai bambini deve essere punito senza incertezze. Su questi temi non si scherza”, spiega Renzi, attaccando poi chi ha agitato la questione dal punto di vista politico: “Ma fa male ai bambini anche chi strumentalizza per un voto in più. Nelle case famiglie, nell’istituto dell’affido o dell’adozione, nel Terzo settore c’è tanto amore, tanto. Chi è passato da certe esperienze sa che cosa significhi entrare in punta di piedi nella vita degli altri e mai può accettare la meschina battaglia politica”. Poi l’affondo, che chiama in causa i suoi colleghi in Parlamento: “Lo sciacallaggio su questi temi è indecente. Difendiamo i bambini, facciamolo tutti insieme, senza polemiche di partito”.

Considerazioni che si legano a quello che per l’ex Presidente del Consiglio è il modo principale per battere l’area di maggioranza: “Bisogna dire no senza sosta alle loro fake news. Poi arriverà il momento di raccontare che cosa vogliamo fare noi, non solo di criticare gli altri”.

 

“PIU’ FARLOCCO” CHE MAI..OLTRE CHE BUGIARDO.ultima modifica: 2019-07-29T16:16:32+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo