FORSE … MANETTE DI LIQUIRIZIA…?

FORSE … MANETTE DI LIQUIRIZIA…?
O di cioccolato fondente o magari di zucchero ? Questo è l’amletico dubbio che in queste drammatiche ore pervade il ministro degli interni Salvini e la polizia tutta, Già, c’è “sorella Uva” e… fratello Luna che vigilano attenti al “modus operandi” dell’ammanettamento degli operatori statali in divisa blu o nera. Infatti c’è stato molto scalpore sul tunisino deceduto per infarto a seguito del suo arresto perché preso in flagranza di reato, al reo è capitato un doppio arresto purtroppo, prima quello legale e poi quello cardiaco, un fatto insolito ma che può accadere quando si fanno le cose di …corsa.. Che sfiga per….i poliziotti, fanno il loro dovere, cioè quello di arrestare i delinquenti, e ci troviamo sorella Uva e fratello Luna pronti a criticare, ma che sarà mai e perché mai ?. Ma dico, se la polizia non deve sparare mai, se non può neanche ammanettare i delinquenti beccati con lo “zampino sul lardo” e non possono contrastare i violenti nelle manifestazioni con la forza, allora che ha ragione hanno di esistere le forze di polizia ? Che senso ha tenerla in piedi se ogni volta che si registra un episodio sfortunato tutti sono pronti a sparare su quei ragazzi senza che poi nessuno li difenda, a parte me, ma che razza di paese è diventato il nostro ? O i nostri ragazzi che fanno il loro lavoro e dovere devono essere sempre sotto accusa e a volte criminalizzati tanto da essere intimiditi a fare anche le cose più banali ?. E basta, non se ne può più, certo, anche tra loro può capitare che ci siano delle mele marce, ma quando sbagliano devono pagare ed è giusto che sia così, ma nessuno si permetta di criticare in maniera subdola e generalizzando il mandato che svolgono. Ora è incomprensibile e ingiustificabile che “sorella Uva” incita il popolo e i media contro il ministro degli interni solo perché ha avuto un’esperienza negativa e terribile, si permette di offendere un ministro della repubblica e la polizia tutta esternando gratuitamente frasi senza senso e logica di cervello, ma cosa c’entra lo sfortunato episodio dell’infarto cardiaco con la licenza di uccidere di 007 di James Bond ? Spiace doverlo dire, ma è proprio da dementi un’affermazione del genere.. Per fortuna che c’è anche…. fratello sole che ci illumina in questo grigiore spaventoso… 20012019 …by… manliominicucci.myblog.it

Morto durante controllo, sorella Uva: con Salvini licenza uccidere

Ministro: cosa avrebbero dovuto fare gli agenti, cappuccino e brioche?

“Questo è il metodo delle forze dell’ordine. Con l’appoggio di Salvini, ora, hanno la licenza di uccidere”. Lucia Uva, sorella di Giuseppe, morto dopo essere stato portato in caserma a Varese nel 2008, ha commentato così con l’ANSA il caso del tunisino deceduto l’altro ieri ad Empoli. La donna, precisando di non “avercela con le forze dell’ordine” ma con chi “abusa della divisa che indossa a scapito dei più deboli”, ha aggiunto che “siamo in un tritacarne”, riferendosi a tutti i parenti delle vittime di casi analoghi.

“Buon sabato ai poliziotti che a Empoli facendo il loro lavoro hanno ammanettato un violento, un pregiudicato che poi purtroppo è stato colto da arresto cardiaco. Se i poliziotti non possono usare le manette per fermare un violento, ditemi voi cosa dovrebbero fare, rispondere con cappuccio e brioche?”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in diretta su Facebook.

FORSE … MANETTE DI LIQUIRIZIA…?ultima modifica: 2019-01-20T13:46:33+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo