TRANQUILLI… TUTTI…!
E come si suol dire paradossalmente : ”dacci oggi il nostro crimine quotidiano” ! Infatti oggi a Vienna, nel bellissimo centro della città, è stato “ospite l’ennesima sparatoria”, niente d’eccezionale, questa volta non si tratta di terrorismo, non è come pensate,…lo so, oramai ci siamo abituati alle morti per mano dei terroristi islamici, ma credo che qui, secondo gli inquirenti, è un’altra…roba…e cioè.. visto che siamo in tema festoso e natalizio evidentemente, come sappiamo tutti è il periodo degli scambi di doni, forse, alcuni “amici non terroristi, hanno deciso di “regalare” ad alcuni loro amici ..del “piombo caldo”… per proteggersi dal pungente freddo viennese. Quindi tra una nota di Bach e un cioccolatino di Mozart si offre piombo caldo…Assurdo perché conosco bene la zona intorno alla cattedrale di S. Stefano, il vero centro della città, e lì dove è successo ci sono tantissimi turisti e poliziotti che vigilano ed è incomprensibile un gesto del genere, molto strano, salvo che non si tratti del solito “terrorismo islamisto”… infatti ritengo improbabile un regolamento di conti tra malavitosi in quella zona, le vie sono molto pattugliate dalla polizia, oppure potrebbe trattarsi di qualche …marito tradito e geloso…o come spesso accade in queste cose si attribuisce sempre la colpa a qualche “malato mentale” o un tossico in evidente stato confusionale. Le opzioni le abbiamo e vediamo come finirà la caccia al ” pazzo”… anche se già da ora si potrebbe escluderla l’ipotesi del folle altrimenti lo avrebbero già preso.. Mha… speriamo solo non sia il solito attentato di matrice islamica perché se lo fosse, allora vorrà dire che siamo proprio messi male e nella morsa del terrorismo. In conclusione, stiamo attraversando un periodo veramente difficile sul piano della sicurezza e se le istituzioni non prendono i dovuti provvedimenti ne vedremo ancora di peggio. Dopo i morti di Strasburgo, le ragazze straniere decapitate in Marocco, oggi ad Udine, registriamo un’altra morte, quella di una ragazza minorenne per droga, per la sua morte è stato arrestato il solito “profugo di guerra” , questa volta…afgano.. Vorrei proprio capire quando l’unione europea smetterà di occuparsi solo di migrazione e bilanci economici e alzerà i toni dello scontro armato e comincerà a fare il suo dovere…. ovvero quello di ..difenderci dalla violenza comune e religiosa….. e quando ? 21122018
…by… manliominicucci.myblog.it..
Vienna, spari in centro. Almeno un morto, sospetto in fuga
Paura a pochi passi dalla cattedrale di Santo Stefano. Anche un ferito grave. La polizia: “Nessuna minaccia per i soggetti non coinvolti”

Vienna, 21 dicembre 2018 – Paura a Vienna, dove uno o forse due uomini hanno aperto il fuoco davanti a un ristorante del centro. Stando alle prime informazioni, ci sarebbero almeno un morto e un ferito grave. L’episodio è avvenuto intorno alle 13.30 nei pressi del ristorante Figlmüller, a un centinaio di metri dalla cattedrale di Santo Stefano. Un sospetto sarebbe stato fermato poco prima delle 15, non è chiaro se ci sia un secondo uomo ancora in fuga. Secondo alcuni media austriaci, la poliza darebbe la caccia a una Mercedes nera. Esclusa, al momento, l’ipotesi terrorismo.
LA DINAMICA – Le prime ricostruzioni indicano dai cinque ai sette colpi esplosi, alcuni dei quali avrebbero colpito due persone alla testa. Secondo quanto riporta il quotidiano Kurier nella sua edizione online, nella zona della sparatoria è in corso un’operazione delle forze dell’ordine, dispiegate con giubbotti anti-proiettile. L’area è sorvolata da elicotteri della polizia. Le autorità non hanno fornito ulteriori informazioni sull’accaduto, ma la polizia dal proprio profilo Twitter, fa sapere che “non c’è alcuna minaccia per i soggetti non coinvolti” e che si è trattato di un “crimine mirato”.