LDC...Movimento politico di soluzioni al servizio dell'Italia...

CHOC TOSSICO”….

CHOC TOSSICO”….

Questa è davvero una bruttissima notizia e drammaticamente allarmante che ci giunge dalla Gran Bretagna, diversi bambini sono stati ricoverati urgentemente con la diagnosi di sospetta “sindrome di Kawasaki”, una patologia che nulla ha a che fare con il coronavirus secondo gli scienziati britannici ma che i pediatri e medici sospettano che possa esserci un legame col virus, ciò e dovuto dal numero elevato di bambini ricoverati negli ultimi giorni e tutto lascerebbe pensare ad una probabile collegamento. Definito come “choc tossico”, molto invasivo nei confronti dei piccoli pazienti crea allarme e molta preoccupazioni tra i genitori di tutti i bimbi.. anche quelli sani. Tuttavia, bisogna attendere studi più approfonditi per avere una diagnosi certa…e conoscere quale sia il vero ruolo del coronavirus e questi disturbi raccapriccianti. Teniamo al sicuro e lontano i nostri bimbi da un eventuale contagio nei posti pubblici ed affollati, meglio essere troppo prudenti che imprudenti e rischiare la salute dei nostri bimbi. Attendo con molta apprensione lo sviluppo degli esami di laboratorio e speriamo in bene.

28042020…by… manliominicucci.myblog.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

 

……

Regno Unito, boom di ricoveri di bambini in “choc tossico”: il sospetto, un legame con il coronavirus

Sullo stesso argomento:

Caldo e sole? Ribaltone nella comunità scientifica: l’ultima teoria sul contagio da coronavirus

“Non illudiamoci, nessuna immunità”. Coronavirus, tutta la (amara) verità sui test sierologici

28 aprile 2020

Dal Regno Unito un nuovo, spaventoso, allarme legato all’emergenza coronavirus. L’Nhs, il sistema sanitario nazionale, ha infatti lanciato un’allarme per l’aumento di bambini ricoverati in terapia intensiva con una sindrome che potrebbe essere legata al Covid-19. Rivela infatti Dagospia che i responsabili del Nhs di Londra hanno affermato: “Vi è una crescente preoccupazione per una sindrome infiammatoria correlata al coronavirus che stiamo riscontrando nei bambini nel Regno Unito. Nelle ultime tre settimane c’è stato un evidente aumento del numero di bambini di tutte le età che presentano uno stato infiammatorio multisistemico che richiede cure nelle unità di terapia intensive di Londra e anche in altre regioni del Regno Unito”.

 

“Perché non si pubblicano le sequenze?”. Ilaria Capua, pesantissimo sospetto: virus mutato, ci nascondono la verità

I più piccoli come è noto non sono stati molto colpiti dal Covid-19, ma ora i medici hanno notato un’impennata di ricoveri per mal di stomaco, infiammazione cardiaca e sintomi gastrointestinali, quali vomito e diarrea. I medici hanno poi confrontato la misteriosa condizione con la sindrome da choc-tossico e la malattia di Kawasaki che, combinati, causano ingrossamento del cuore, febbre e problemi respiratori – tutti segni distintivi del COVID-19. Tuttavia alcuni bimbi ricoverati con questa condizioni non sono risultati positivi al coronavirus, complicando ulteriormente la diagnosi e sollevando dubbi sulla presenza di un altro agente patogeno.

 

L’Nhs deve ancora fare piena luce su quali siano i sintomi: non è ancora chiaro quanti bambini abbiano avuto la sindrome infiammatoria, né se abbia fatto dei morti. Per i medici britannici, i casi di piccoli pazienti con questa sindrome infiammatoria hanno iniziato ad emergere solo nelle ultime tre settimane. I pediatri attendono chiarimenti più specifici e di chiarire se i piccoli avevano eruzioni cutanea e febbre, due sintomi tipici della malattia di Kawasaki.

 

CHOC TOSSICO”….ultima modifica: 2020-04-28T14:01:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo