GIÀ… LAVORATORI DI SERIE B !

22032021 CONDONO PARZIALE

GIÀ… LAVORATORI DI SERIE B !

Effettivamente ho sempre pensato che tra i lavoratori autonomi e quelli dipendenti ci siano delle abissali differenze intollerabili ed incomprensibili. Leggi che tutelano gli uni mentre per gli altri non esiste nessuna protezione… infatti gli imprenditori e artigiani sono sempre abbandonati al loro destino e vessati di tasse da pagare anche quando …”non possono pagarle”. Poi ci sono quegli episodi strani e curiosi… in cui dei partiti politici assumono strani e indecifrabili posizioni come quello di non difendere mai i lavoratori autonomi, secondo loro, rei di essere sempre dei fuorilegge che non hanno né voglia né intenzioni di pagare le tasse. Per esempio, non ho mai capito, né riesco a capire perché il PD sia contro i “lavoratori Iva” e lo sono da sempre da quando era ancora in piedi il vecchio PCI ! Eppure noi partite iva diamo tanto lavoro ad altri lavoratori… già proprio  ai dipendenti, e non solo ma produciamo reddito e ricchezza al contrario dei dipendenti pubblici che pur facendo un lavoro, bisogna dirlo e sottolinearlo, straordinario ed eccezionale ed ineccepibile,  nei fatti… però non producono reddito… tuttavia sono sempre tutelati e difesi ad oltranza, com’è giusto che sia aggiungo. Però dico : perché la stessa comprensione non viene mai riservata anche ai lavoratori delle partite Iva ? Perché si schierano sempre contro i lavoratori autonomi tacciandoli con aggettivi poco qualificanti ? Necessita un cambio repentino di rotta, un’idea c’è l’ho in merito e magari quando si deciderà, come sostengo e mi batto da anni col mio movimento, di equiparare i lavoratori autonomi ai dipendenti con identici diritti e stesso sistema assistenziale quando si diventa “disoccupati ” sarà la fine delle ingiustizie nel mondo lavorativo italiano. Obiettivamente non comprendo perché anche gli autonomi non possano fruire di un sostegno economico quando sono in malattia o in lunga degenza dopo un intervento chirurgico ? Ecco di cosa mi piacerebbe parlare in un prossimo futuro… ma sino a quando al governo ci sarà la sinistra opererà sempre contro i lavoratori autonomi e non credo ci potrà mai essere la possibilità di avere equità di trattamento nei diritti. Oggi se un imprenditore chiude la propria attività per vicissitudini varie ed ha più di 50 anni, la sua vita diventa un inferno e lo stato non fa assolutamente niente per lui, zero assoluto e l’unica cosa che gli rimane da fare è… vivere in auto, se va bene, o sotto un ponte. Questo limitare il periodo per la sanatoria è una vera idiozia che soddisfa solo l’egoismo e l’arroganza della ideologia di sinistra che non conoscono il mondo delle partite iva e il suo funzionamento. Comunque questa è… e sarà una mia battaglia che continuerò a portare avanti e contro la sordità generale… perché credo che questa è una forma di puro razzismo è una sorta di “discriminazione razziale”. Grazie PD e sindacati per l’ennesima coltellata ai poveri disgraziati lavoratori autonomi, per loro nessuna speranza ! 21032021

…by…  … https://manliominicucci.myblog.it/   https://vk.com/id529229155

….

 

Condono: Lega e Fi, fare di più. Altolà dal Pd

Durigon, lo miglioreremo. Misiani, le risorse servono ad altro

22032021 CONDONO PARZIALE

Palazzo Chigi

Maria Gabriella Giannice ROMA

20 marzo 202120:22STORIA

Il condono di dieci anni per le cartelle fiscali sotto i 5.000 euro rischia di scatenare il ‘Vietnam’ in Parlamento ? E’ la domanda che ci si pone all’indomani del consiglio dei ministri che, secondo le ricostruzioni, è rimasto bloccato per qualche ora proprio a causa del braccio di ferro fra le due parti della super-maggioranza che circonda Mario Draghi, Pd e Leu da una parte, Lega e Forza Italia dall’altra.
Rompendo quello che sembrava un tabù, Draghi ha chiamato le misura con la sua definizione tecnica: “condono”, archiviando la “pace fiscale” che presupporrebbe una guerra fra due parti sullo stesso piano, cosa che non è; piuttosto con “condono” siamo alla “remissione del debiti”.

 

GIÀ… LAVORATORI DI SERIE B !ultima modifica: 2021-03-21T20:45:16+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo