LA BUGIA QUOTIDIANA È DATA !

epa09051573 Boxes of Sputnik V vaccines are seen at a warehouse of Hungaropharma, a Hungarian pharmaceutical wholesale company, in Budapest, Hungary, after a shipment of 280 thousand doses of the Russian vaccine Sputnik V (Russian name: Gam-KOVID-Vak) arrived in Hungary 04 March 2021.  EPA/Zoltan Mathe HUNGARY OUT

LA BUGIA QUOTIDIANA È DATA !

Dal TG3 delle 14.00 la conduttrice ci fa sapere che c’è stata un’altra “magnifica e spettacolare eruzione dell’Etna”. Ne apprendo la notizia un po’ infastidito… Sì, perché mi sarebbe piaciuto saperne di più visto che oramai è più di una settimana che il vulcano siciliano sbuffa e lascia cadere ai suoi piedi lava incandescente… vabbè, devo accontentarmi di uno striminzito comunicato. Poi, cambio canale e vedo un servizio in onda in quel momento, quando si dice il caso, sulla La7 “il faro è puntato” proprio sulle zone circostanti il vulcano Etna in attività da diversi giorni. Vengono intervistati gli operatori agricoli del posto… ne ascolto il loro dramma perché vedono perso il loro raccolto a causa della cenere che ricade in terra dopo le esplosioni, quelle che ovviamente partono dal cuore del cratere e si disperdono nell’aria, e che logicamente viene inquinata dalle polveri sottili che “navigano in aria” dopo gli sbuffi vulcanici. Ora il punto è proprio questo… o meglio sempre quello, l’informazione farlocca della TV di stato, ci danno le notizie come se noi fossimo dei bambini dell’asilo e la conduttrice di turno assume il ruolo da maestrina dolce, comprensiva e disponibile che ci addolcisce le pillole amare dell’informazione da mandare giù a forza e per non scioccarci. Eh già, dico, ma non poteva anche aggiungere che oltre il “meraviglioso spettacolo” vi è anche uno squallido e drammatico risvolto negativo a seguito dell’eruzione ? Eh no… tutte le cose nello schermo televisivo devono sempre apparire positive quando a raccontarle è l’emittente di regime. Se ci mentono nelle fesserie figuriamoci nelle cose serie. Qui bisogna rivedere tutto il sistema perché è inaccettabile che “mamma Rai” dia l’informazione al pari di una televisione di regime e cosa più grave le modifichi ad arte e secondo la convenienza politica del momento. 10032021 … by…

08032021… https://manliominicucci.myblog.it/

….

Etna: nuovo parossismo nella notte dal cratere di Sud-Est

Fontana di lava, violenti boati, cenere e colata. Fase conclusa

epa09051573 Boxes of Sputnik V vaccines are seen at a warehouse of Hungaropharma, a Hungarian pharmaceutical wholesale company, in Budapest, Hungary, after a shipment of 280 thousand doses of the Russian vaccine Sputnik V (Russian name: Gam-KOVID-Vak) arrived in Hungary 04 March 2021. EPA/Zoltan Mathe HUNGARY OUT

Redazione ANSACATANIA10 marzo 202107:58NEWS

 

(ANSA) – CATANIA, 10 MAR – Nuovo parossismo la notte scorsa sull’Etna dove l’attività stromboliana, presente da ieri sera dal cratere di Sud-Est, è passata a fontana di lava, alimentando un flusso lavico che si è diretto nella Valle del Bove. Il fenomeno è stato accompagnato da forti boati che si sono uditi a grande distanza e dall’emissione di una colonna di nube eruttiva che, sospinta dal vento ad alta quota, ha fatto cadere lapilli e cenere lavica sul versante nord-est del vulcano.

L’attività di fontana di lava, secondo le osservazioni dell”Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo, si è conclusa alle 04:30. La colata, che si espande lungo il versante occidentale della Valle del Bove, continua ad essere moderatamente alimentata. Il fronte lavico, al momento, ha raggiunto circa quota 1.800 metri sul livello del mare. Dal punto di vista sismico l’ampiezza del tremore vulcanico si è riportata su valori medi. L’attività eruttiva non ha impattato sull’operatività dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania. (ANSA).

 

LA BUGIA QUOTIDIANA È DATA !ultima modifica: 2021-03-10T19:53:53+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo