PERICOLO IN VISTA !

20032021 IRAN E ISRAELE

PERICOLO IN VISTA !

Strano… e molto preoccupante, infatti mi pareva che l’accordo USA-EU-Iran era finalizzato proprio a consentire agli iraniani l’arricchimento dell’uranio solo per uso civile e non certamente per quello militare. È davvero un bel problema per Israele avere un Iran ipoteticamente armato con testate nucleari ed essere perennemente minacciato dai loro leader di attacco militare nucleare, qui la situazione si complica e sento puzza di bombardamenti aerei israeliani nell’immediato futuro nei confronti del paese persiano col fine di distruggere i siti di ricerca ed arricchimento nucleare. Brutto scenario internazionale perché gli iraniani sono sostenuti dai russi e cinesi e quindi per il bene di tutti è la diplomazia che deve tornare a dialogare e a portare miti consigli a ipotetici belligeranti… anche perché, cosa diavolo se ne fanno gli iraniani degli ordigni esplosivi nucleari ? Conoscendo il loro fanatismo religioso e l’odio che provano verso gli ebrei non ci vuol molto a pensare che farebbero di tutto per distruggere lo stato di Israele se in possesso di armi nucleari, le minacce di distruzione per ora sono solo una promessa, per il momento solo verbale, che si ripetono da anni e che tiene sulle spine gli israeliani. Non dimentichiamoci la fine che ha fatto il generale iraniano, vittima di un missile, in terra irachena e per mano degli americani. l’Iran si sente in guerra sia contro gli Usa che contro l’odiato storico nemico ebreo e prima o poi reagirà. Quel che auspico è che la diplomazia di casa nostra comprenda la gravità della situazione e si dia da fare… anche se c’è da aggiungere che in politica estera, da quando c’è il ministro Di Maio, siamo più vicini alla Cina e all’Iran più di quanto non lo si sia con Israele e gli Usa. E già… perché noi a parole e per propaganda politica celebriamo la giornata della memoria con abnegazione ed amore verso gli ebrei ma poi… nei fatti, siamo sempre contro Israele e a favore dei palestinesi. Forse è arrivato il momento di fare delle scelte chiare e precise e far capire allo stato iraniano che le divisioni religiose non devono essere motivo di guerre e minacce continue e che vivere in pace… non costa nulla .

19022021…by… manliominicucci.myblog.it

….

Israele, tornare ad accordo Iran apre strada a arma nucleare

Ufficio Netanyahu, nostra posizione non è cambiata

20032021 IRAN E ISRAELE

 

Redazione ANSATEL AVIV

19 febbraio 202113:58NEWS

(ANSA) – TEL AVIV, 19 FEB –

Israele crede che “tornare al vecchio accordo spiani la strada dell’Iran verso un arsenale nucleare”. Lo ha detto l’ufficio del premier Benyamin Netanyahu sulle recenti posizioni Usa.

“Israele – ha poi ribadito -resta impegnato nell’impedire all’Iran di ottenere armi nucleari e la sua posizione sull’accordo nucleare non è cambiata”. “Israele – ha concluso – l’ufficio del premier – è in stretto contatto su questo dossier con gli Usa”. (ANSA).
 

PERICOLO IN VISTA !ultima modifica: 2021-02-19T19:41:28+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo