TERREMOTO IN CROAZIA

30122020 Terremoto in Croazia

TERREMOTO IN CROAZIA

Come detto e scritto appena ieri, su un link postato sempre sull’evento sismico in Croazia, le scosse dei giorni scossi erano un’avvisaglia a qualcosa di grosso che stava per nascere… e purtroppo la scossa forte e catastrofica è arrivata. Danni e morti causati da un terremoto che ha colto di sorpresa tutti… che brutta fine di anno !
Scosse di terremoto talmente potenti da ridurre tutto il centro storico a un cumulo di macerie, sotto le quali le squadre d’intervento hanno già rinvenuto sette corpi senza vita, tra cui quello di una bambina di 12 anni e di un ragazzo di 20. Petrinja, città a una cinquantina di chilometri a sud di Zagabria, in Croazia, è semi-distrutta dopo la scossa di magnitudo 6.4 che l’ha colpita intorno alle 12.20 di oggi, poco più di 24 ore dopo il sisma 5.2 di ieri. In entrambi i casi, la città croata è stata l’epicentro, mentre una nuova scossa, alle 13.34 e di magnitudo 4.5, è stata registrata a Sisak, una cittadina vicina.
……

Terremoto in Croazia, edifici crollati e macerie dopo la forte scossa a Petrinja.

30122020 Terremoto in Croazia

Secondo le prime informazioni che arrivano dal posto, il centro è stato completamente distrutto dalla scossa e sono crollati anche un ospedale e un asilo. Oltre alle vittime, si contano almeno 20 feriti, di cui due gravi. Il sindaco di Petrinja, Darinko Dumbovi, parlando all’emittente 24 Sata, ha dichiarato: “È terribile, ci sono morti e feriti, abbiamo visto un bambino morto in una piazza, il centro di Petrinja è distrutto. È un disastro, come Hiroshima“.

TERREMOTO IN CROAZIAultima modifica: 2020-12-29T20:16:39+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo