TERRORISTI DI DESTRA ?

Scuffles during the protest against the measures implemented to stop the spread of the Covid-19 pandemic by the Government during the second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Rome, Italy, 27 October 2020. Italian Prime Minister Giuseppe Conte announced new nationwide Covid-19 restrictions that come into effect on 26 October, and include the closure of restaurants and bars by 6pm and shutting down gyms, cinemas and swimming pools.
ANSA/GIUSEPPE LAMI

TERRORISTI DI DESTRA ?

I responsabili degli incidenti di Milano e Roma di ieri, secondo il TG3 delle 14.30, sono opera degli antagonisti e dei terroristi di destra. Bene ne prendiamo atto, però… io so che le vetrine dei negozi di abbigliamento lussuoso sono sempre state l’obiettivo preferito del centri sociali e dei Black block e non delle frange estreme della destra, però per quelli del TG3 evidentemente quei soggetti sono estranei né sono presenti negli incidenti accaduti nei giorni scorsi e quindi le responsabilità sono solo dei “terroristi di destra”. Degli antagonisti inutile parlarne, anche perché gli italiani non sanno neanche chi siano mentre si preferisce puntare l’arma dell’informazione sempre sull’ipotetico e fantasioso terrorismo di destra. E va bene caro direttore del Tg3, tutti gli scontri e la devastazioni degli ultimi giorni in Italia sono opera dei ” terroristi di destra ” però, perché li definisce terroristi senza nessun dubbio né perplessità come quando si verificano i veri atti terroristici degli immigrati ? Eppure quando quelli veri, i terroristi islamici giusto per intenderci, tagliano le braccia ai capotreno o ammazzano le donne italiane voi non li definite te mai col corretto termine terroristi ma… malati, con chissà quali patologie, oppure poveri disgraziati non integrati. Come mai queste “bellissime differenze ? Sempre bene, poi, con calma, ci spieghi e ci racconti “caro direttore del Tg3” quali sarebbero gli attentati terroristici ad opera dei militanti di destra negli ultimi 30 o 45 anni ? Escludo nel computo delle cose la strage della stazione di Bologna perché i veri responsabili sono ancora ignoti sebbene si siano addossate le colpe ad altri e i servizi segreti ne sanno sicuramente qualcosa. Ce lo ricordi caro direttore… siccome ho perso un po’ di memoria ed ho un ricordo confuso di quei tempi… quel che ricordo, e molto bene, sono solo omicidi compiuti dalle brigate rosse, come Aldo Moro o il professore D’Antona o quelli dei mafiosi che comunque non vengono mai definiti come crimini di “terroristi” come se gli attentati mafiosi avessero una storia diversa dal terrorismo. I brigatisti, caro direttore, quelli sono i veri terroristi e anche parenti della sinistra visto che si definiscono rossi. Quindi gentilmente, mi elenchi tutti gli attentati terroristici dei militanti di destra nel tempo… quelli veri però e non presunti… perché io, in verità… non li ricordo… grazie in anticipo ! 28102020

…by… manliominicucci.myblog.it

Covid: scontri in centro a Roma. A Milano 28 denunciati

Lamorgese riunisce anche il Comitato Sicurezza. Fonti, ipotesi regia comune dietro scontri. S’indaga sul mondo ultrà

Scuffles during the protest against the measures implemented to stop the spread of the Covid-19 pandemic by the Government during the second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Rome, Italy, 27 October 2020. Italian Prime Minister Giuseppe Conte announced new nationwide Covid-19 restrictions that come into effect on 26 October, and include the closure of restaurants and bars by 6pm and shutting down gyms, cinemas and swimming pools.
ANSA/GIUSEPPE LAMI

Scontri a piazza del Popolo a Roma, durante la protesta contro le misure anti-Covid –

Redazione ANSA

28 ottobre 2020

Sono 28 le persone denunciate a seguito degli incidenti avvenuti a Milano in una manifestazione non autorizzata contro il nuovo Dpcm per contenere il coronavirus. Tredici dei denunciati sono minorenni. Una decina, tra le forze dell’ordine, i feriti negli scontri di Torino dove sono state arrestate 5 persone. Nuovi disordini ieri sera a Roma, bombe carta e cariche della polizia. La Procura di Milano aprirà un’indagine. Possibile una “regia comune”, con un collegamento tra gruppi ultrà di tutta Italia. Oggi il comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza.

Lamorgese riunisce Comitato Sicurezza – Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese presiederà al Viminale alle ore 11.30 una riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica “per fare il punto di situazione sull’ordine e la sicurezza pubblica del Paese, anche alla luce dell’attuazione dei provvedimenti emergenziali connessi alla prevenzione e al contrasto del contagio da COVID-19”. E’ quanto si legge in un comunicato del ministero degli Interni. Al Comitato Nazionale parteciperanno il viceministro all’Interno, Matteo Mauri, i vertici delle Forze di Polizia e degli organismi di informazione di sicurezza ed il Capo di Stato maggiore della Difesa. La convocazione era già stata decisa la settimana scorsa, prima degli scontri di piazza nelle proteste contro le nuove misure anti-epidemia.

La ministra dell’Interno riferirà alle 17 nell’aula del Senato sulle recenti proteste avvenute in varie piazze italiane contro le misure adottate nell’ultimo decreto del presidente del Consiglio. A riferirlo in Aula è stato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, dopo la formale richiesta fatta dal capogruppo del Pd Andrea Marcucci che su questo aveva scritto una lettera alla presidente Casellati. Dopo l’informativa della ministra i gruppi parlamentari avranno a disposizione 10 minuti per gli interventi. Idem per l’informativa del premier Giuseppe Conte, prevista giovedì alle 12.30

 

TERRORISTI DI DESTRA ?ultima modifica: 2020-10-28T17:41:30+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo