ITALIANI … MOZZARELLA !

13072020 ISRAELE PROTESTE

ITALIANI … MOZZARELLA !

Leggendo l’articolo postato e apprendere che gli imprenditori israeliani sono scesi in piazza, in ottanta mila, per protestare contro il governo per i mancati contributi a sostegno delle loro attività produttive e commerciali viene tanta rabbia. Già, ma non perché non condivido la protesta, assolutamente legittima, ma perché ho avuto una riflessione non piacevole e francamente molto deludente. Noi in occasione del recente lockdown abbiamo patito sofferenze e privazioni inimmaginabili in periodi normali, il governo ci ha tolto la libertà, ci ha messo agli arresti domiciliari, ci ha portati letteralmente alla fame, ha promesso dei finanziamenti per le aziende che non sono mai arrivati, ci ha riempito di soldi con … solo 600 miserabili euro per famiglia … la cassa integrazione è ancora non per tutti e a differenza degli israeliani non ho mai visto una manifestazione così compatta e minacciosa contro il governo. Evidentemente noi italiani siamo diventati come mozzarelle, molle e da spremere per far uscire il latte. Siamo diventati un popolo dormiente e accondiscendente, a noi ci sta bene tutto, anche che arrivino centinaia di clandestini ogni giorno, ci sta bene la povertà e la fame, ci sta bene che da ben cinque mesi gli italiani sono senza assistenza sanitaria e ci sta bene che un presidente del consiglio non eletto ci comandi a bacchetta ! E non facciamo niente ! Spiace doverlo dire, ma noi italiani ci siamo rammolliti e di brutto e guardando quel che accade negli altri paesi è ovvio che nasce una rabbia incontenibile… sì, ci siamo inteneriti a tal punto che accettiamo di essere calpestati in tutti i modi. Siamo le nuove mozzarelle italiane camminanti con … i piedi . 11072020

…by… manliominicucci.myblog.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

Israele: polizia, in piazza Rabin 30 mila dimostranti

Organizzatori: in assenza di aiuti nuove manifestazioni in vista

13072020 ISRAELE PROTESTE

Redazione ANSA

11 luglio 202021:43N

(ANSAmed) – TEL AVIV, 11 LUG – Almeno 30 mila dimostranti hanno partecipato stasera nella piazza Rabin di Tel Aviv alla manifestazione contro il governo indetta dagli imprenditori indipendenti. Queste, secondo la televisione pubblica, le stime della polizia. Gli organizzatori sostengono da parte loro che i manifestanti erano circa 80 mila ed hanno messo in guardia il governo Netanyahu che se gli aiuti economici invocati non arriveranno, sono già in vista nuove manifestazioni popolari.
“Siamo con le spalle al muro. Se necessario scenderemo in piazza d’ora in poi tutte le settimane”, ha avvertito uno degli oratori. (ANSAmed). (ANSA).
 

ITALIANI … MOZZARELLA !ultima modifica: 2020-07-12T19:54:44+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo