LO STRANO URLO DEL VIRUS !

24062020 Emilia

LO STRANO URLO DEL VIRUS !

Spesso nei miei scritti ho avuto modo di ravvisare il tangibile malcontento e la rabbia dei lettori per come si stava gestendo l’epidemia coronavirus in quei determinanti momenti, sentimenti condivisi appieno e senza nessuna riserva. Tanti sostengono addirittura che la pandemia sia il frutto di un complotto ben organizzato, per fini un po’ fantasiosi aggiungerei, ma c’è dire, e non posso biasimarli più di tanto, che ci sono alcuni strani episodi che fanno riflettere e hanno indotto tanta gente a formulare queste strane ipotesi. Tutto nasce dal fatto che una specie indefinita di ministro della salute ha, con documento ministeriale sottoscritto da lui stesso, proibito nei fatti alle strutture sanitarie preposte di eseguire le dovute e necessarie autopsie ai deceduti in ipotesi di coronavirus. Incomprensibile e anomala disposizione alla quale tutti si son dovuti attenere rigidamente e senza possibilità di discuterla. Decisione astrusa che ha sollevato tante polemiche, soprattutto tra gli scienziati virologi che ritenevano l’autopsia il mezzo interessante e unico per capire e studiare il virus sconosciuto, studio che doveva essere supportato cercando proprio di analizzare le cause delle morti di quelle povere persone. Che siano morti per o con il virus questo ha poca importanza ma quel che conta è conoscerne le cause per evitare che altri possano seguire lo stesso iter procedurale sbagliato in fase di ricovero urgente come purtroppo è già successo. Tante volte, in quei momenti drammatici, ho invitato i lettori ad avere pazienza rassicurandoli che la giustizia avrebbe fatto il suo corso quando l’epidemia si sarebbe esaurita è così è stato, infatti si indaga in tante regioni, in Lombardia, nel Lazio, in Toscana come in Emilia sulle strane morti nelle loro RSA. Ora in Emilia ci sono 5 indagati e tanta paura per i sanitari e amministratori coinvolti, sicuramente ne vedremo di questioni allucinanti ma che mi sollevano tanti dubbi sul proseguo … infatti son convinto che nel futuro verranno seppellite nel silenzio mediatico e nelle lungaggini procedurali, ma so già che in Emilia invece le cose non saranno identiche alla Lombardia … e la risonanza mediatica sulla regione rossa a differenza di quella leghista già si nota, ci sono morti e morti in Italia, anche nella morte purtroppo conta il colore politico … e poi perché non dimentico … Bibbiano, quella vicenda insegna ! 24062020

…by… manliominicucci.myblog

x contact : manliominicucci@gmail.com

Coronavirus: 18 salme riesumate, 5 indagati

Inchiesta a Reggio Emilia, anche un parroco iscritto

24062020 Emilia

Redazione ANSAREGGIO EMILIA23 giugno 2020

La Procura di Reggio Emilia ha disposto la riesumazione di 18 salme di anziani – morti a causa del Coronavirus nella casa di carità ‘San Giuseppe’ di Montecchio Emilia, uno dei luoghi più falcidiati della provincia reggiana – per fare l’autopsia.
Lo riporta la stampa locale che dà notizia anche di cinque persone iscritte nel registro degli indagati dalla pm Piera Giannusa che ha formulato due ipotesi di reato: omicidio colposo e delitto colposo contro la salute pubblica. Tra gli indagati anche il parroco di Montecchio.

 

LO STRANO URLO DEL VIRUS !ultima modifica: 2020-06-24T15:40:45+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo