ALL INCLUSIVE …

13062020 tortoriello

ALL INCLUSIVE …

Stati generali della confusione o semplicemente, per come la vedo io, una meravigliosa vacanza di dieci giorni in formula esclusiva “ALL INCLUSIVE” … . Non capisco perché chi deve decidere il futuro del mio paese e dei giovanissimi parenti si debba trincerare dietro un aristocratico e lussuosissimo palazzo con quadri ed arazzi prestigiosi per parlare di come eliminare … la povertà e sviluppare la produzione industriale e riprendere il PIL perso … che paradosso! Effettivamente c’è qualcosa che non torna tra gli attuali governanti e il popolo italiano, le distanze si allungano sempre più e i reali di Versailles non hanno capito che il pane è finito e di brioche neanche a parlarne. Questi se la stanno cercando col cucchiaio e non ho idea di cosa troveranno tra qualche mese. Qui finisce male . 12062020

…by… manliominicucci.myblog.it

………..

Tortoriello,non ci si rende conto di drammaticità situazione

Leader industriali Lazio, Stati Generali è solo brain storming

13062020 tortoriello

Redazione ANSAROMA

12 giugno 2020

 

(ANSA) – ROMA, 12 GIU – “Chiamarli Stati Generali è eccessivo, forse è più corretto dire ‘brain storming’, qualcuno l’ha definita passerella ma io direi brain storming: ognuno va là e espone”. Il leader degli industriali del Lazio, Filippo Tortoriello, intervistato dall’ANSA, quindi si domanda: ” Ci si rende conto di quale drammaticità sta vivendo il nostro Paese? Servirebbe “un colpo di remi, forte, per ripartire”, avverte, ma “il tempo passa, i problemi si acuiscono, e non ci sono soluzioni adeguate”. In attesa da anni di riforme, oggi, con il Covid-19 “siamo arrivati al 2020 in una situazione drammatica ed il premier dice che forse ad agosto… ‘forse’. Ma è normale?”; “Per misure sulle infrastrutture parla di luglio, di agosto, di settembre… Qui non ci si rende conto della drammaticità della situazione”.
Il pressing degli industriali sul Governo? Confindustria “non è alla ricerca dello scontro. Il problema è che bisogna evidenziare con chiarezza i fatti, senza nascondersi, che serve un confronto franco, aperto e costruttivo. Questo è l’obiettivo.
Noi abbiamo un obiettivo forte, che è quello di far crescere il nostro Paese, farlo ritornare ai fasti che merita”: serve “una capacità di governance politica che sia all’altezza di questi obiettivi, che ci sia una visione del Paese e che ci sia progettualità vera, che si affrontino i problemi veri”.
Ed un piano per il Paese già c’è, indica Tortoriello: “Credo che la traccia importante, significativa, forte, vera, l’abbia data il Governatore della Banca d’Italia: è una base su cui partire e su cui impostare una progettualità vera, forte, severa, da presentare anche all’Europa per dire ‘noi faremo questo, lo faremo in questi tempi e con queste necessità economiche, pronti di volta in volta ad informarvi su come stanno procedendo le riforme”. (ANSA).
 

ALL INCLUSIVE …ultima modifica: 2020-06-13T13:58:31+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo