È IL NUOVO PREMIO NOBELLO ?

08072020 Arcuri

È IL NUOVO PREMIO NOBELLO ?

Lui, forse sarà il prossimo “premio nobello” per la medicina ? Forse, sta di fatto che lui, un bel giorno, durante il caos infernale epidemico che vagava come uno spettro all’interno della protezione civile e tra il tanto da fare per cercare di approvvigionare il paese di dispositivi di protezione individuale in un momento di relax che fa ? Va in un tabaccaio del centro di Roma ed entrato, forse per degli acquisti personali, vede sul banco vendita delle mascherine anti contagio, lo racconta con aria soddisfatta e con tanta goduria durante la trasmissione di Rai 3 di oggi nella puntata di “Mezz’ora in più” della Lucia Annunziata, omettendo di dirci il giorno e di quale mese e a quale anno si riferisce l’episodio … già, perché ad oggi la farmacia dove mi servo, non ha ancora disponibili dette mascherine, dispositivi che dovevano essere già presenti sul mercato nazionale dal lontano mese di marzo 2020. Ricordo che alla sua prima apparizione in TV, dopo la nomina come commissario nella protezione civile, ebbe a dire che le mascherine sarebbero state disponibili dal venerdì successivo … ovviamente senza specificarne la data, poi ancora un altro venerdì e poi un altro martedì ancora, sino ad oggi che dopo tante bugie l’ha sparata veramente grossa, già … perché sono convinto che nessun tabaccaio le abbia, semplicemente perché non le vedo sui banchi dei rivenditori né su quelli delle farmacie e quindi nei fatti sono convinto che abbia cercato di farsi propaganda e invertire le pessime opinioni su di lui viste ed accertate le sue precedenti scarse qualità di commissario addetto agli acquisti. Ora il prodigo ciarlatano, sempre nella trasmissione dell’Annunziata, dichiara che sino a quando non avremo un vaccino l’emergenza coronavirus sarà sempre presente, come a voler dire che questo governo, fatto di incapaci ed incompetenti, ha in animo di governare col pugno di ferro il paese con dei decreti del presidente del consiglio per anni e nei fatti portarlo sistematicamente al disastro completo. La sanità in Italia ha smesso di funzionare per tutti e a questi non mi pare che sembrino interessati al problema reale. Ora il “grande esperto virologo ed epidemiologo” dice che dovremo aspettare il vaccino e sulla base di cosa lo dice ? Lui è un semplice incaricato di fare acquisti di materiale sanitario e non di formulare previsioni in materia scientifica, ma siamo al ridicolo, ora anche chi acquista la carta igienica si sente in diritto di atteggiarsi a premio Nobel per la medicina … Che ci vogliamo fare, tutti in Italia si sentono re quando occupano una poltrona … qualunque essa sia … sì, anche quando sono seduti sul cesso. 07062020

…by… manliominicucci.myblog.it

x contact: manliominicucci@gmail.com

….

Coronavirus: Arcuri, app Immuni scaricata da 2 milioni italiani

Il commissario: ‘L’emergenza finisce solo con il vaccino’

 

08072020 Arcuri

Redazione ANSAROMA

07 giugno 2020 18:09

“Non dobbiamo credere che questa emergenza sia finita: l’emergenza finirà solo quando verrà scoperto il vaccino e quando sarà prodotto in maniera sufficiente per rendere immuni tutti i cittadini che devono esserlo”. Così il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri ha risposto a ‘1/2 ora in più’ su Rai3 a chi gli chiedeva se fossimo fuori dall’emergenza. In questi mesi, ha aggiunto, “gli italiani sono stati straordinari e con i loro comportamenti hanno permesso di uscire dal lockdown e di iniziare una nuova fase. Ora dobbiamo continuare ad essere responsabili capendo che ci è richiesta la stessa responsabilità che avevamo nel passato”. Ma ci sarà un ritorno del virus? “Ci sarà una recrudescenza – ha risposto Arcuri – se non ci comportiamo responsabilmente. Se invece lo saremo potrà esserci una qualche ulteriore recrudescenza, ma sarà contenuta”

Arcuri, app scaricata da 2 milioni italiani – La app Immuni per il contact tracing, che domani inizierà a funzionare in via sperimentale in 4 regioni, “è stata scaricata da 2 milioni di italiani”, ha detto Arcuri. “E’ una app molto utili e il tracciamento è una componente essenziale per questa fase” ha aggiunto il commissario dicendosi non preoccupato del fatto che ogni regione sta realizzando una propria App. “Quando studiavo mi dicevano che la moneta buona scaccia quella cattiva – ha detto – e sono sicuro che Immuni sarà la più utile per le esigenze”

Accelerare su ‘caccia’ a asintomatici  – “Bisognerebbe cominciare a dare la caccia agli asintomatici con una strategia nazionale, che in una fase come questa sono più importanti di chi il virus ce l’ha”. Lo ha detto Arcuri ribadendo che ad oggi l’Italia è in grado di effettuare 92mila tamponi al giorno a fronte di una capacità, nell’ultimo mese, di 62mila al giorno. “I test molecolari sono l’unica vera componente per dire se c’è contagio o pure no e su questo bisognerebbe fare la caccia agli asintomatici – ha ribadito – Oggi su questo siamo meno impreparati di come eravamo a marzo, dunque dobbiamo preparaci e in questa fase accelerare”. Arcuri ha poi sottolineato che è necessario “far pagare i test sierologici un prezzo accettabile”.

 

 

È IL NUOVO PREMIO NOBELLO ?ultima modifica: 2020-06-08T18:34:27+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo