SE LO CONOSCI…LO EVITI..!

18052020 ZHONG

SE LO CONOSCI…LO EVITI..!

Ci risiamo, ora anche l’eroe della sars, la precedente epidemia, ci avverte che potrebbe esserci una nuova ondata epidemica e dovremmo preoccuparci per l’immediato futuro. No… io non ci sto, e allora ribadisco il concetto espresso e scritto nel mese di febbraio in piena emergenza epidemica coronavirus, ovvero, inutile aver paura e rinchiudersi e vivere come “topi in tana”, basta proteggersi mani e volto, occhi compresi, non stare a contatto con gli estranei e vivere la nostra quotidianità normalmente, credo che il virus potrà fare male molto poco rispetto a prima perché ora sappiamo come affrontarlo e come distruggerlo dal nostro corpo ma soprattutto come evitarlo. Certo, se riempiamo gli stadi, i cinema e teatri senza protezioni è ovvio che se il virus continuerà a girare ci sarà l’ennesima ondata di contagio epidemico che procurerà ancora decessi e danni. Già, l’abbiamo capito che in presenza di patologie pregresse è letale e quindi evitiamo di essere contagiati, perché tanti di noi non sanno se hanno una patologia in corso, perché magari ancora non emersa né diagnosticata da esami strumentali o di laboratorio, e quindi il virus potrebbe essere fatale anche per quei soggetti apparentemente sani e forti. Io non mi sono spaventato né terrorizzato nei mesi scorsi e non intendo certamente farlo ora, resto convinto che una buona protezione individuale e l’assenza di contatto con sconosciuti sicuramente sarà l’arma vincente anche in ipotesi di eventuali nuovi focolai in Italia. Stiamo all’erta, tranquilli e… freghiamolo…il virus.. 18052020

…by… manliominicucci.myblog.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

‘Eroe Sars’,rischio nuova ondata in Cina

Il Fauci di Pechino alla Cnn, ci vorranno anni per il vaccino

© ANSA/EP

 18052020 ZHONG

Redazione ANSAROMA

17 maggio 2020

(ANSA) – ROMA, 17 MAG – Zhong Nanshan, il più autorevole consulente sanitario del governo cinese, avverte sul rischio di una potenziale seconda ondata di infezioni e critica la risposta iniziale dei funzionari di Wuhan all’epidemia di coronavirus in una intervista esclusiva alla Cnn.
“La maggioranza dei cinesi sono ancora a rischio dell’infezione da Covid-19 a causa della mancanza di immunità”, ha detto Zhong, conosciuto come l’ “eroe della Sars” per la sua battaglia contro l’epidemia del 2003. “Le autorità locali, non hanno detto la verità”, all’inizio della pandemia, ha affermato, spiegando di aver cominciato ad avere dei sospetti quando il numero dei casi ufficialmente riportati a Wuhan sono rimasti 41 per più di 10 giorni.
Ci sono tre vaccini allo studio in Cina, ha aggiunto Zhong, ma per trovare la soluzione “perfetta” ci vorranno “anni”.
 

 

SE LO CONOSCI…LO EVITI..!ultima modifica: 2020-05-18T16:04:54+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo