IL REALE … PONTE DELLA VEROGNA…!

28042020 PONTE DI GENOVA

IL REALE … PONTE DELLA VEROGNA…!

Allora, ricapitoliamo un po’ la situazione per capire che “reame di paese” è il nostro nel giorno dell’inaugurazione  “all’ultimo impalcato “ del ponte di Genova in costruzione ed in sostituzione di quello precedentemente crollato. In pompa magna televisiva e in evidenza notiamo il Presidente del governo, nonché sua altezza reale Re Giuseppi I, il ministro delle infrastrutture, la famosa Marchesa del Piffero De Micheli, più nota come la Marchesa dei 33 milioni, che oggi c’è, ma  quando, due anni fa, si svolgevano i funerali delle 43 vittime per il crollo del ponte vecchio…era in tutt’altre faccende… affaccendata. Si nota tutto lo “staff reale al seguito” e indi un nugolo imprecisato di vassalli e cortigiani che marciano dietro il regale corteo…”gomito a gomito” a far da servi compiaciuti. Questa è la diretta televisiva di stamane, 28.04.2020, che riprende i momenti salienti della reale manifestazione con tanto di comizio della “Marchesa del Piffero”. Ricordo che i sudditi, come me, devono star lontano, almeno un metro, da un altro servo del re, gli assembramenti, per decreto reale non sono consentiti, le manifestazioni tutte, sempre per volere di sua maestà… sono sospese e su preciso ordine del Re le messe non si possono più celebrare, anche quando sono seguite da appena 14 fedeli…, inoltre mi tocca informarvi che il Re, Giuseppi I, per suo chiaro volere, ha anche sospeso a tempo indeterminato l’articolo 16 della Costituzione italiana e buttato nel cesso, contestualmente ha riattivato lo statuto Albertino del 04 Marzo…1848 ( che coincidenza….stessa data del 04 marzo 2020)  e per conseguenza soppressa in toto la vecchia Costituzione repubblicana. L’unica cosa che ci è “concessa” (…grazie Maestà…) e poter incontrare i …”congiunti”… . Maestà una domanda, ma chi c…o sono i congiunti per Voi ?  Questa è l’esatta descrizione di quanto sta avvenendo nel nostro paese, non vi piace ? Beh…fatevelo piacere lo stesso…perché gli italiani sono…brava gente e non s’incazzano mai…o no ?  Codesto è il punto del momento. Le mie domande da presentare “all’organo reale di stampa” sono le seguenti :  Maestà, tutte quelle persone in numero elevato chi c…o sono ? Perché a quei vassalli e cortigiani è permesso l’assembramento, la vicinanza…tetè-a-tetè e i festeggiamenti e comizi ? Perché, un ponte non ancora ultimato è più importante di una messa per Gesù Cristo ? Forse un ponte è più importante della Costituzione italiana ? O forse un ponte è più importante del rispetto al popolo italiano che lo si sbeffeggia e lo si offende in diretta televisiva ? Quindi il Re e la Marchesa del Piffero sono logicamente i privilegiati della casta reale e noi sudditi siamo sempre i coglioni vessati ? Attenzione, un Re e una Regina francese, anni fa, si comportavano allo stesso modo e poi furono tranciati il capo ma vedo che ancora oggi pochi hanno capito come funzionano le cose. AVE O MAESTA’…

28042020…by… manliominicucci.myblog.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

….

Genova, ecco il nuovo ponte. Conte: “Simbolo dell’Italia che sa rialzarsi”

28042020 PONTE DI GENOVA

Posa dell’ultima campata, a luglio l’apertura definitiva. Conte: “Suturiamo una ferita che mai si rimarginerà”

Genova, 28 aprile 2020 – Suonano le sirene, e l‘anima di Genova è ricostruita.  E’ concluso il varo dell’ultima campata del nuovo viadotto autostradale progettato da Renzo Piano sul torrente Polcevera, che ricongiungerà simbolicamente la città dopo quel maledetto 14 agosto di due anni fa in cui il ponte Morandi crollò causando la morte di 43 persone. Una svolta decisiva, che la città ha celebrato suonando le sirene delle aziende e dei cantieri.  Presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, oltre al sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci e al governatore della Liguria e commissario per l’emergenza, Giovanni Toti

Il varo dell’ultimo impalcato

Le parole del premier Conte

“Un cantiere simbolo per l’Italia intera – ha detto il premier Conte -: è il cantiere dell’Italia che sa rialzarsi, che si rimbocca le maniche, non si lascia abbattere, non si lascia sopraffare. Genova è un modello per l’Italia. E insegna che il più grande atto d’amore è impegnarsi a ripartire insieme” E sottolinea: “Da Genova si irradia una luce che dà speranza all’Italia intera”. Una nuova speranza dopo la tragedia di due anni fa: “Lo Stato non ha mai abbandonato Genova. Lo abbiamo solennemente detto a poche ore dalla tragedia, io ero qui e abbiamo detto subito che non sarebbe stata lasciata sola. Questa presenza è doverosa ma sono qui anche con grande piacere perché oggi suturiamo una ferita, una ferita che non potrà tuttavia mai rimarginarsi per le 43 vittime” che col crollo del ponte Morandi hanno perso la vita. Il premier si è poi rivolto a tutto lo staff che ha completato l’opera: “La portata concreta di questa giornata è nel fatto che c’è un progetto reale che sta giungendo a completamento. Qualcuno ha parlato di miracolo: credo sia possibile parlare di miracolo, senza enfasi, perché c’è il lavoro di tanti qui, dell’autorità pubblica, dei progettisti e in particolare Renzo Piano, degli operai e i tecnici”.

 

IL REALE … PONTE DELLA VEROGNA…!ultima modifica: 2020-04-29T14:16:16+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo