IL CORONAVIRUS ? NO PROBLEM..

24042020 Iran missile

IL CORONAVIRUS ? NO PROBLEM..

Certe volte è davvero difficile comprendere la mente e il modus operandi dei governanti persiani, ma come si fa in un momento così drammatico per il paese iraniano, afflitto da una crisi economica senza precedenti e dalla piaga epidemica con tantissimi decessi e con i contagiati sempre in aumento in modo esponenziale, invece di pensare a preservare la salute dei suoi cittadini e a darsi da fare per salvare vite umane del proprio popolo corrono dietro i “giocattoloni satellitari militari”, come se la priorità fosse la difesa militare aerea e non la devastante pandemia. È quanto mai singolare occuparsi e distrarre risorse economiche a favore di sistemi militari nel periodo in cui il mondo intero è impegnato a lottare contro la pandemia. Certo, strategicamente il momento è buono per fare qualcosa che in altri tempi avrebbe sollevato polveroni, intanto l’Iran con il nuovo sistema di comunicazione satellitare può gestire meglio i suoi sistemi missilistici e avere una miglior controllo visivo dell’area sottostante. È quindi una vera e propria azione di rafforzamento militare che ovviamente non piace a nessuno, americani compresi, che hanno già intimato l’alt all’Iran e avvisato che in caso di azioni di disturbo risponderanno adeguatamente. Purtroppo non c’è mai fine all’incoscienza, ma è proprio necessario buttar continuamente benzina sul fuoco ? Ci mancherebbe solo uno scontro armato…ma son tutti fuori di testa…24042010

…by… manliominicucci.myblig.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

Iran: Pasdaran, pronti lancio satelliti

‘Ricevuto il segnale del Nour-1, a giorni pienamente operativo’

24042020 Iran missile

 

Redazione ANSAISTANBUL

24 aprile 202015:11NEWS

 

(ANSA) – ISTANBUL, 24 APR – L’Iran ha cominciato a ricevere segnali dal Nour-1, il suo primo satellite militare di produzione nazionale lanciato mercoledì in orbita a 425 km dalla terra, ed è pronto a lanciarne un altro “in un futuro non troppo lontano” a un’orbita ancora più alta e con un’efficienza ancora maggiore. Lo ha detto in un’intervista tv il comandante delle forze aerospaziali delle Guardie della rivoluzione islamica, brigadiere generale Amir Ali Hajizadeh.
Ora che le stazioni terrestri di Teheran, Zahedan e Chabahar hanno iniziato a ricevere il segnale del Nour-1, ha aggiunto il comandante dei Pasdaran, la sua configurazione iniziale potrà essere completata entro alcuni giorni e diventerà così pienamente operativo. Il lancio del satellite ha suscitato nuove tensioni con gli Usa. Il segretario di Stato Mike Pompeo ha avvertito che l’Iran “dovrà renderne conto”.

 

IL CORONAVIRUS ? NO PROBLEM..ultima modifica: 2020-04-24T19:16:35+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo