DRACULA IN ACTION….

18042020 VAMPIRI VOODOO

DRACULA IN ACTION….

È caccia aperta a Dracula e ai suoi “figli vampiri” da alcuni giorni nel Malawi. No, non è uno scherzo né una trovata pubblicitaria di qualche agenzia cinematografica per un film, purtroppo è la drammatica realtà del paese africano, il frutto di antiche convinzioni e usi tribali di alcuni illusi che credono fermamente di poter diventare immortali e forti bevendo sangue umano o addirittura, mangiando gli organi interni umani, crudi, durante i riti ritenuti presunti magici, credenze orribili ma che comunque terrorizzano la povera gente che in tanti casi, c’è da dire, perdono anche i loro cari diventati merce sacrificale per mano loro. Ovviamente il popolo teme di trovarsi di fronte a uomini diventati vampiri e soliti a bere sangue umano durante i predetti riti tribali, quindi reagiscono violentemente cercando di difendersi eliminandoli fisicamente …. La questione è molto delicata perché sono anni che puntualmente si verificano delle vere e proprie “caccia al vampiro” seguita da tanti omicidi che vanno a pareggiare i morti subiti per mano dei bevitori di sangue e amanti dei riti woodoo…E lo so, per noi occidentali queste sono cose che vediamo al cinema e ci fanno sorridere ma in Africa è tristemente realtà. Ora non ho idea se… l’aglio funzioni e l’acqua santa potrà servire, ma nel caso… se ve ne trovate uno in casa, non perdete tempo e chiamate il…118 ..per un T.S.O…18042010

…by…manliominicucci.myblog.it

In Malawi è caccia aperta ai vampiri

18042020 VAMPIRI VOODOO

Un’ondata di isteria collettiva si è scatenata in Malawi dove si sono diffuse voci riguardanti l’esistenza di vampiri

Uno pensa alla Transilvania, terra di Vlad Tepés, meglio conosciuto come conte Dracula, anche se in realtà era principe di Valacchia. Invece, la caccia ai vampiri è una cosa seria, che produce morti reali anche nel XXI secolo.

In Malawi, dove la stregoneria è ampiamente diffusa e i livelli di istruzione sono bassi, viene regolarmente segnalata la presenza di “vampiri”.

DRACULA IN ACTION….ultima modifica: 2020-04-19T15:16:21+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo