IL MEDICO DEL …KO…!

CALIMERA 03042020

IL MEDICO DEL …KO…!

Non è dato sapere quali siano state le motivazioni che hanno fatto andar fuori di testa il medico di Calimera (Le ) che ha aggredito un anziano e lo ha malmenato violentemente, scena ripresa in un video dai contenuti scioccanti ed incredibili che ha inorridito tutta l’Italia. Davvero difficile comprendere l’aggressione del medico, ipotizzando che avesse tutte le ragioni del mondo e che il paziente, presumo lo sia, possa anche essere stato maleducato non si può arrivare alla determinazione di picchiare un anziano e per giunta appoggiato ad un bastone che lo aiuta a sostenersi in quel modo. Una reazione così violenta non si giustifica né può essere giustificata in una società civile e progredita anche perché gli anziani abitualmente vengono aggrediti solo dai delinquenti per essere rapinati. È avvilente e mortificante per tutti gli italiani e in particolar modo per il personale sanitario, infatti vedere un loro collega trattare un anziano mentre in queste settimane gli “angeli bianchi”, nei vari ospedali, cercano proprio di salvare le vite degli anziani… combattendo il coronavirus è un paradosso . Forse lo stress accumulato in questo ultimo mese deve aver giocato un bruttissimo tiro al medico che ha perso i lumi. A sua difesa c’è solo che potrebbe non star bene mentalmente, però poteva chiedere di essere sostituito in questo periodo, non si lavora bene in condizioni di stress continuo. Adesso si è rovinato la vita professionale e personale. È giusto pagare per i propri errori è questo è uno gravissimo… Speriamo solo che il povero anziano non abbia subito lacerazione di organi interni per via dei calci subiti. Permettetemi una considerazione personale sulla questione, questo è il frutto di una società che vive quotidianamente compressa dalle tante, irrisolte, problematiche sociali. 03042020

…by… manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

….

Calimera, video choc: medico aggredisce paziente e lo scaraventa sull’asfalto

Le immagini fanno rabbrividire, un camice bianco che picchia un anziano malato. L’aggressore è stato denunciato e sospeso dal servizio

CALIMERA 03042020

 REDAZIONE ONLINE

03 Aprile 2020

CALIMERA – Queste immagini arrivano da Calimera, un paese della provincia di Lecce. Un anziano è stato aggredito con schiaffi, pugni e calci da un medico di base. L’aggressione è stata filmata da un passante. L’anziano, pare, era andato dal medico per chiedere spiegazioni su una ricetta per un accertamento diagnostico che non sarebbe stata accettata. Quando l’anziano ha insistito chiedendo spiegazioni, il medico lo ha aggredito fino a farlo cadere per terra e poi ha continuato a colpirlo con calci. All’aggressione hanno assistito anche un uomo e una donna. Quest’ultima tenta disperatamente di fermare il medico mentre l’anziano è a terra. La vittima dell’aggressione è stata soccorsa dai sanitari del 118: ha riportato un trauma oculare e ha rifiutato il ricovero in ospedale. Soccorso e medicato dai sanitari del 118, l’anziano è stato accompagnato a casa.

MEDICO SOSPESO DAL SERVIZIO – L’unità gestione rapporti convenzionali della Asl, su mandato della direzione generale, ha immediatamente sospeso dal servizio, in via cautelare, il medico. Lo rende noto l’Asl Lecce. «Quello che è accaduto a Calimera, l’aggressione da parte di un medico di medicina generale ai danni di un paziente di 85 anni – sottolinea l’azienda sanitaria locale – è di una gravità inaudita. La Asl di Lecce ha messo in campo tutte le iniziative utili per accertare i fatti e sanzionare in maniera categorica l’accaduto. A tal fine sono state attivate tutte le procedure per la revoca definita della convenzione, sia dalla medicina generale che dalla continuità assistenziale di Santa Cesarea Terme, dove il medico presta servizio».

La Asl ha sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Calimera, nonché all’Ordine dei medici. «Al paziente aggredito va tutta la nostra solidarietà e il nostro supporto. L’accaduto – conclude l’Asl – non fa onore ai tanti medici di famiglia che con abnegazione, anche a costo della vita, curano i pazienti presso i loro domicili in piena emergenza epidemiologica».

MEDICO DENUNCIATO – I Carabinieri della stazione di Calimera, intanto, hanno formalmente denunciato a piede libero, per lesioni personali aggravate, il medico di base autore dell’aggressione.

Di certo, il video non lascia dubbi ad alcuna interpretazione: questo medico si comporta in maniera deprecabile ledendo la dignità di una intera categoria che in questo momento sta pagando un caro prezzo in emergenza Coronavirus.

 

IL MEDICO DEL …KO…!ultima modifica: 2020-04-03T17:09:12+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo