L’EUROPA DELLE BANANE..!

POLONIA

L’EUROPA DELLE BANANE..!

Repubblica Ceca, Polonia, Germania e Europa tutta, incredibilmente si mettono di traverso e ostacolano la consegna del prezioso materiale sanitario all’Italia utile a salvare la vita del nostro personale medico, materiale acquistato da noi e già pagato. E perché mai in un momento così drammatico dove tutti e nessuno escluso dovrebbero dare esempi e gesti di solidarietà, contrariamente si intravedono solo gli egoismi nazionali smentendo clamorosamente l’unità europea ? È notizia di pochi minuti fa che la Germania ha predisposto un piano di finanziamenti per oltre 800 miliardi di euro, la ritengono somma necessaria per affrontare la crisi economica dovuta al coronavirus, epidemia che porterà nel paese una prevedibile recessione e disoccupazione. Gli spagnoli ne mettono 550, i francesi al momento non si sono esposti ma si parla di oltre 600 miliardi, i britannici sono sulla stessa cifra dei tedeschi e noi italiani invece ne spenderemo solo…la miseria di 25 miliardi… È davvero curioso raffrontare i nostri ridicoli 25 alle considerevoli somme degli altri paesi, queste differenze abissali servono per capire sino in fondo quale sia il motivo per non restare più in Europa ed uscirne. Se la commissione europea avesse emesso dei bond per finanziare i vari paesi allora sarebbe stato logico…. è giusto restarci dentro ma non è così purtroppo. Quindi è come penso io, vige la regola “dell’ognuno per sé e Dio per tutti”.. credo proprio che questa Europa non serva a niente, anzi, aggiungo che è servita solo ai francesi e tedeschi per affamarci e rubarci tutte le aziende. Inutile che il “bibitaro estero” ci appaia in TV sorridente e rassicurante a raccontarci balle colorate, le mascherine non ci sono, l’ossigeno per i malati manca, l’alcool è introvabile e pare più prezioso dell’oro, i morti sono quasi 5mila e il governo ci racconta… che tutto va bene. Roba da non credere, siamo nel baratro in tutti i sensi e dobbiamo anche chiedere il permesso all’Europa se possiamo salvare le vite dei nostri medici ed infermieri ? Stop Europa, non voglio più star dentro un’organizzazione di stampo mafioso dove non c’è rispetto per noi italiani. Dobbiamo uscirne presto e subito. ITALIAEXIT… ora è imperativo.

22032020…by… manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

….

Coronavirus, le mascherine destinate a Roma e al Lazio bloccate in Polonia

POLONIA

Oltre 23 mila dispositivi sottratti alla dogana. La Regione: “Fatto gravissimo, subito contattato il ministero degli Esteri”

Le tanto agognate mascherine per medici e infermieri diventano un caso diplomatico. Oltre 23 mila dispositivi destinati agli ospedali di Roma e del Lazio sono stati bloccati e requisiti alla dogana in Polonia. Per l’assessore alla Sanità della Pisana, Alessio D’amato, “si tratta di un fatto di gravità inaudita”. La Regione ha immediatamente contattato la Protezione civile nazionale e poi il ministero degli Esteri.

Le mascherine, infatti, servono subito. I sanitari le chiedono a gran voce da giorni e il Lazio ha fatto di tutto per acquistarle, mettendosi direttamente in contatto con ogni produttore possibile in Italia, in Europa e nel resto del mondo. Ora, però, una partita di maschere modello Ffp2 è bloccata in Polonia: “I dispositivi sono stati sottratti indebitamente – riprende D’Amato – vengano restituiti ai nostri ospedali. Ringrazio l’Ambasciata d’Italia in Polonia e la Farnesina per l’immediato interessamento”. Ora si attendono buone notizie dai diplomatici.

 

L’EUROPA DELLE BANANE..!ultima modifica: 2020-03-22T12:41:03+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo