500MILA TAMPONI ?

USA

500MILA TAMPONI ?

No…scusatemi, probabilmente non avrò compreso bene o ascoltato male le lagnanze dei giorni scorsi sui test al coronavirus da parte dei nostri sanitari. C’è chi paventa il test al coronavirus a tappeto, come il presidente del Veneto Zaia, e quindi a tutti, e chi invece non lo ritiene utile, ma al di là di questo, mi sembrava che ci fosse carenza di detto prodotto nei nostri ospedali, forse, evidentemente mi sbaglio, però ora, da dove vengono fuori tutti questi presidi ? Il numero è considerevole e sicuramente l’ordine è partito dagli Usa tanti giorni fa e quindi, quand’è iniziata la produzione ? Oppure erano già stoccati nei magazzini…e già, ma in quali ? Quelli dello stato italiano o dell’azienda produttrice ? È curioso, stiamo elemosinando mascherine e altro materiale sanitario, per medici ed infermieri, utili e necessari alla loro sopravvivenza e sicurezza e non riusciamo ad ottenerli da nessun paese del mondo Usa compresi, l’Europa ci ha isolato in tutto e per tutto e noi spediamo mezzo milione di tamponi in piena emergenza epidemica con tremila morti ? C’è qualcosa che non mi torna, sento il puzzo delle solite manovre fatte d’interessi politici e sudditanza agli Usa, il mio sospetto forse sarà infondato, ed io me lo auguro, però se è vero quel che penso allora vuol dire che gli intrallazzi politici contano più della vita dei cittadini. Gradirei avere informazioni su questa spedizione… visto chei media non ne parlano, ma credo che sarò ignorato come sempre… anzi sarò guardato ancora di più con diffidenza perché colpisco sempre duro… già. 18032020

…by… manliominicucci.myblog.it
X contact : manliominicucci@gmail.com

….

18 MARZO 2020 22:45

Coronavirus, 500mila test portati negli Usa dall’Italia  

USA

Su un aereo dellʼaeronautica militare statunitense partito da Aviano

 

Oltre 500mila tamponi per effettuare i test del coronavirus sono stati trasportati dall’Italia negli Usa su un aereo dell’aeronautica militare statunitense partito da Aviano. Lo hanno reso noto i vertici del Pentagono. I kit, ha aggiunto, saranno ora distribuiti in varie parti degli Stati Uniti.

A dare la notizia, ora confermata dal Pentagono, è stata la rivista online specializzata Defense One, che afferma come la missione sia partita dalla base di Aviano in Friuli e come ne seguiranno altre nei prossimi giorni.

 

Il carico, a bordo di un C-17, è arrivato all’aeroporto di Memphis che è uno degli hub da dove partono per tutti gli Stati Uniti le spedizioni del corriere internazionale Fedex. Secondo l’agenzia Bloomberg i kit con i tamponi per il test del coronavirus sarebbero stati forniti da un produttore italiano.

Usa, paura delle rivolte da epidemia: tutti in coda a comprare armi

500MILA TAMPONI ?ultima modifica: 2020-03-19T17:19:33+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo