È LETALE O NON È LETALE. .?

MARCHE

È LETALE O NON È LETALE. .?

Ce lo dite con calma e tranquillità, perché da domenica ci state “ri-nuovamente bombardando” mediaticamente, dicendoci sino alla noia che il coronavirus non è letale e che la nostra vita deve scorrere normalmente, cosicché dopo aver abbracciato un cinese ora ci tocca anche abbracciare il virus in un contesto da radicali chic e politically correct… tanto non è letale. I morti che sono morti erano destinati alla morte e il coronavirus è un’influenza come tante… punto… Quindi, ora, da quel che vedo e sento il governo avrebbe, uso il condizionale, ragione nell’impugnare l’ordinanza della regione Marche, e allora tutti a scuola e al lavoro. Va tutto bene, niente panico e la situazione e sotto controllo, ovviamente a parte gli 11 morti accertati e i 320 contagiati che in realtà sarebbero, uso il condizionale, dei banali raffreddati. Però, scusate la mia curiosità e perdonate la mia volgarità letteraria ma spiegatemi…. perché ho difficoltà a capirvi…allora se il virus è un “cazzarolo di poco conto”… paragonabile a tanti virus influenzali, perché avete chiuso e circoscritto la zona del lodigiano con 50 Mila residenti al fine di non farlo propagare ? E perché obbligate la gente a sottoporsi al test del tampone ? E perché tutti gli hotel che registrano casi di infettati da coronavirus vengono circoscritti e gli ospiti messi in quarantena come a Roma o a Tenerife ? Quindi dov’è che ci state spudoratamente mentendo ? Alcuni virologi dell’ospedale Sacco di Milano sostengono che probabilmente l’infezione è da noi già da diversi mesi e l’opinione pubblica è male informata, in definitiva panico inutile perché, secondo i virologi, il virus non è pericoloso… almeno loro dicono così. Solo che di fronte a 2.700 morti in tutto il mondo credo più ai….morti che ai vivi che mentono…eh… sì che mentono altrimenti i 2.700 morti non ci sarebbero e la mia matematica non è un’opinione… 26022020

…by… manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

….

Coronavirus: il governo impugna la chiusura delle scuole nelle Marche

Intanto nella Regione, a Pesaro, registrato il primo campione positivo all’epidemia

MARCHE

25 febbraio 202022:30NEWS

 

Il governo ha deciso di impugnare l’ordinanza della Regione Marche che dispone la chiusura delle scuole fino al 4 marzo in conseguenza dell’emergenza Coronavirus. La decisione, a quanto si apprende, sarebbe stata assunta in Consiglio dei ministri.

“Con la sua decisione unilaterale di firmare un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole e Università della Regione Marche, il Governatore Luca Ceriscioli si sfila dall’accordo che era stato raggiunto solo poche ore prima nel corso dell’incontro tra governo e Regioni tenutosi alla Protezione Civile e viene meno all’impegno preso con tutti gli altri Governatori che invece si stanno attenendo alle disposizioni concordate”.Lo affermano il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, dell’Istruzione Lucia Azzolina e dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, in una nota congiunta.

Marche; primo campione positivo Pesaro – “E’ stato diffuso da pochi minuti il risultato positivo di un campione analizzato nel pomeriggio di oggi, 25 febbraio”. Lo fa sapere la Regione Marche. “Il campione, proveniente dalla provincia di Pesaro, sarà inviato nelle prime ore di domani mattina al Centro diagnostico di riferimento nazionale dell’Istituto superiore di sanità. Solo al seguito di questo secondo controllo si potrà effettivamente confermare il caso di Nuovo Coronavirus”. Ora il “paziente è stato isolato a domicilio e in buone condizioni di salute”.

Boccia, grazie a Regioni per lavoro condiviso  “Ringrazio le Regioni per il lavoro di coordinamento continuo con il governo per affrontare l’emergenza del coronavirus. Da domani via libera alle ordinanze per i territori ‘no cluster’ secondo il modello condiviso tra governo e Conferenza delle Regioni”. Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, a margine del Cdm.

 

.

 

È LETALE O NON È LETALE. .?ultima modifica: 2020-02-26T18:01:11+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo