20 MESI…PER 100 STUPRI.. ?

SENTENZA BIBBIANO

20 MESI…PER 100 STUPRI.. ?

Eh… sì… è proprio così…venti mesi di pena, patteggiata, per l’assistente dei servizi sociali di Bibbiano, pentita e collaboratrice. Lei è una di quelle che falsificava i documenti al fine di togliere i bambini ai loro genitori, lei era quella che ha contribuito alla criminalizzazione degli affidamenti alle case famiglia, lei era una di quelle che contribuiva al business e si becca venti mesi ed è a piede libero ? E questa sarebbe giustizia ? Ecco, magari le diamo anche un premio per aver … collaborato…Ma stiamo scherzando ..si è rovinata la vita a chissà quanti bambini e famiglie e poi le si regala la libertà.. così senza una condanna esemplare ….ora è….libera di circolare come una donna qualunque e purtroppo non paga per i suoi crimini. Mi chiedo cosa potranno pensare i genitori di uno di quei bambini rubati quando, causalmente, la incontreranno in una pubblica via o in bar a sorseggiare felicemente un drink ? Già…per fortuna non sono un genitore derubato ma sicuramente se lo fossi, credo che il drink lo manderebbe giù tutto d’un fiato e senza sorriso. No, non capisco proprio la nostra magistratura, c’è gente che ha preso 7 anni per uno stupro e lei che ha stuprato intere famiglie solo… venti mesi….voi, ci capite qualcosa ? 25022020

…by… manliominicucci.myblog.it

 

X contact : manliominicucci@gmail.com

 

Inchiesta affidi, l’assistente sociale patteggia un anno e otto mesi

SENTENZA BIBBIANO

24 febbraio 2020 Andrea Bassi

Il giudice ha accolto quanto concordato da procura e difesa di Cinzia Magnarelli. Aveva confessato e collaborato con gli inquirenti. Si tratta della prima sentenza figlia dell’operazione Angeli e Demoni

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Era accusata di avere redatto in modo distorto i verbali sulle condizioni di alcuni minorenni. Documenti sulla base dei quali il tribunale dei minori era chiamato a decidere l’affidamento di bambini considerati vittime di abusi. Si è concluso con un patteggiamento a un anno e 8 mesi, con pena sospesa, il procedimento penale a carico di Cinzia Magnarelli. Stiamo parlando dell’assistente sociale di San Polo reo confessa e accusata di falso ideologico e frode processuale.

La sentenza, la prima nell’ambito dell’inchiesta cosiddette “Angeli e demoni” è arrivata al termine di una lunga camera di consiglio. Più dura rispetto alla pena inizialmente ipotizzata di un anno e quattro mesi. Istanza che era stata respinta dal giudice per l’udienza preliminare Andrea Rat.

Collaborando con gli inquirenti a partire da agosto, Cinzia Magnarelli aveva puntato il dito su un un metodo che a suo dire le era stato imposto dai suoi superiori, in particolare dall’ex dirigente dei Servizi sociali dell’Unione Federica Anghinolfi. E’ stata anche la prima assistente licenziata dall’ente.

20 MESI…PER 100 STUPRI.. ?ultima modifica: 2020-02-25T18:41:29+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo