CORONAFINUS…?

1357vIRUS

CORONAFINUS…?

Forse il coronavirus non fa audience, né gli ascolti di Sanremo e quindi inutile parlarne. Oggi ho ravvisato l’ennesima anomalia di mamma Rai, curiosamente, anche oggi come Ieri, il TG3 di mezza giornata ha aperto il suo telegiornale in modo inaspettato, con la notizia dell’aggressione ad un ragazzo di colore a Palermo e relegato in fondo al giornale il dramma virale cinese. Sicuramente un’aggressione è una notizia ma, di aggressioni ne capitano ogni giorno quindi perché piazzarla come notizia d’apertura ? Siamo nuovamente alla propaganda politica e all’applicazione del sinistro sillogismo ? Quindi, il direttore di TG 3 ritiene una questione d’importanza globale inferiore ad un banale episodio di violenza fisica… ? Certo che se fosse così… sarebbe davvero da Corea del Nord la nostra Rai, ci informa dettagliamente su cose marginali e non abbiamo notizie certe sulla probabile diffusione dell’epidemia in Europa, né sui morti in Cina e sul numero degli infetti. L’unica cosa che ci propinano è il numero dei guariti, dato non riscontrabile e l’onnipresente Mirabella che ci invita ad andare a mangiare nei ristoranti cinesi agitando due bacchette cinesi da tavola e si prodiga a convincerci che non bisogna aver paura del contagio. Spiace caro Mirabella, ma io ho “paura del contagio”…dei virus.. sì.sono …”fobico virus” e “fobicopd”…e poi… scusi sig. Mirabella, …ma se vado a mangiare in un ristorante cinese paga lei per me ? Eh..no, tutti dicono abbracciate un cinese e andate a mangiare dai cinesi ? E perché, lì si mangia gratis e per gli abbracci ti pagano ? E se si paga… allora scelgo io dove andare, magari vado in un bel tradizionale e affascinante ristorante italiano, un bel cuoco con un pancione prominente e niente bacchette… sì, sono… “fobico bacchette” … perdonatemi…ma con le fobie non si scherza… poi, due spaghetti alle cozze tarantine..al profumo di mare….o due bucatini all’amatriciana nel centro di Roma… le tagliatelle al ragù emiliane a Bologna, oppure una bellissima “fiorentina” a Lastra a Signa …? Sono piatti straordinari e insuperabili, molto graditi, al contrario delle pietanze cinesi… tutte quelle cose dal sapore strano e con un retrogusto di bambù..o di altre spezie incomprensibili al mio palato… e soprattutto le tante pietanze fritte…,almeno per me, in ascensore…salgono e scendono per ore nel mio apparato digerente…ma davvero vogliamo fare il confronto ? Va bene, se non si paga, giusto per accontentare Mirabella ci andiamo in massa e in più ci abbracciamo pure i cinesi, informo tutti che io abbraccio solo le donne… sì… sono “fobico maschio”…chiariamo subito la cosa….e il tutto sperando di far piacere…a Rai 3 …13022020.

..by… manliominicucci.myblog.it

manliominicucci@gmail.coM

 

******

Coronavirus: 45mila i contagi globali

John Hopkins University: 4.850 le persone persone guarite

© ANSA/EPA

1357vIRUS

Redazione ANSAROMA

12 febbraio 2020

(ANSA) – ROMA, 12 FEB – Sono 1.115 i morti in totale per l’infezione da coronavirus (Covid-19), secondo i dati aggiornati della John Hopkins University. Di questi, 1.068 sono stati registrati nella sola provincia cinese di Hubei, epicentro dell’epidemia con il capoluogo Wuhan, uno solo fuori dalla Cina continentale, a Hong Kong, e uno all’estero, nelle Filippine.
Nel mondo, le persone contagiate con certezza sono 45.188, di cui 44.670 nella sola Cina continentale e il picco, fuori dall’Asia, risulta in Germania, con 16 contagiati, seguita da Australia (15) e Stati Uniti (13), mentre l’Italia è ferma a 3.
Le persone che sono state contagiate e che sono guarite a livello globale, sempre secondo i dati della John Hopkins, sono 4.850, delle quali 2.639 nella sola provincia di Hubei, il resto nelle altre province e regioni cinesi, una a Macao e una a Taiwan e altre 49 fuori dalla Cina.

 

CORONAFINUS…?ultima modifica: 2020-02-13T19:13:58+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo