IL VOTO DEGLI IGNORANTI…

Parietti

IL VOTO DEGLI IGNORANTI…

Ed ora, dopo essersi adeguatamente modificata a livello fisico, la signora Parietti intende disquisire sulle capacità elettorali dei singoli cittadini italiani, e lo fa attraverso una sua personale considerazione volta a voler modificare la tipologia dell’elettore italiano escludendo e selezionando alcuni attuali elettori, lei pensa forse agli agricoltori, ai braccianti agricoli, agli operai in genere e alle casalinghe indaffarate e ai poveri pensionati che a malapena sanno scrivere e leggere. . La sua idea, è un ragionamento, che già chiamarlo ragionamento di per sé sarebbe un mero insulto all’intelligenza umana, sarebbe quella di escludere dalle consultazione elettorali chi non ha un’adeguata cultura e chi è in definitiva un…”ignorante”… Già… l’ignoranza, elemento portante del capo che purtroppo è presente in maniera adeguata nelle tante …teste di radical chic e politici di sinistra come lei stessa o l’emerito presidente Napolitano. Quindi, seguendo il suo ragionamento e leggendo le sue dichiarazioni riportate nel link, lei ha volutamente nascosto gli elettori dei suoi amici comunisti, i quali solitamente non votavano mai, intelligenti o ignoranti che siano come i cubani di Fidel Castro, i cinesi di Mao tze Tung, i sovietici di Stalin, i slavi di Tito e i comunisti italiani, prima di Amendola e poi di Berlinguer. Non mi pare che gli elettori dei citati paesi fossero tutti dei geni in politica o acculturati in modo spropositato, né mi sembra che tutti ..”gli elettori” …di quei signori, tutti dittatori, fossero degli esperti di politica. Se tiriamo la linea dei conti abbiamo che il PCI è stato in passato votato da chi ora vota Lega e Fdi, mentre gli stupidi di prima che votavano DC e altro ora sono diventati intelligentoni e votano PD… questa è la realtà egregia signora dalle enormi labbra… ora, veda lei com’è il ragionamento dell’elettore ignorante. Come si può constatare nella logica di quanto appena esposto l’unica cosa che emerge è che la signora radical chic è proprio …fuori di cervello…e parla “a vanvera”… punto…Chiudo, ho già dedicato troppo tempo alla signora “canotto”. 01022020

..by… manliominicucci.myblog.it

Alba Parietti: “Odiare è forse più semplice, ma non serve a niente”

Alba Parietti torna sul “finché una popolazione non ha un’adeguata istruzione non può essere in grado di votare in modo legittimo”. “Ho ricevuto commenti irripetibili, ma nessuno mi ha difesa”

Parietti

By Flavia Piccinni

AGF

“Appartengo alla categoria di persone che in questo Paese possono essere umiliate, offese, violentate senza che nessuno ne prenda le difese. Pensa che qualche politico di sinistra abbia preso le mie parti? Pensa che qualche politica donna lo abbia fatto nonostante la volgarità dei commenti irripetibili che mi sono stati rivolti”. È furiosa Alba Parietti. Furiosa per non essere stata capita quando su Rete Quattro, nel corso della trasmissione Stasera Italia, ha detto: “Finché una popolazione non ha un’adeguata istruzione non può essere in grado di votare in modo legittimo”. Furiosa perché, lo ammette: “l’odio che mi stanno vomitando addosso da due giorni migliaia di italiani è la prova di come l’ignoranza stia diventando padrona”.

Ricapitoliamo. Che cosa voleva dire?

Che il diritto al voto è sacrosanto. Ma che votare deve presupporre, oltre il diritto, anche il dovere di informarsi, di studiare, di pensare con la propria testa. Esattamente come è accaduto in Emilia dove i cittadini sono stati attivi e partecipi. Tutti erano informati sui candidati, alcuni sono scesi in piazza con le sardine per dimostrare il dissenso, in moltissimi sono andati alle urne.

Si è pentita di quello che ha detto?

Per i modi forse, ma non per il significato che pure è stato travisato e strumentalizzato. Un sacco di persone la pensano così. Sono convinta che l’Italia negli ultimi novant’anni sia stata sempre in mano agli slogan elettorali, e a chi faceva la voce più grossa. Possiamo dire il contrario? Dopo il fascismo, c’è stata la Dc, a seguire tutti i movimenti guidati dalla Lega, poi Renzi, dunque i Cinque Stelle e infine Salvini. La gente si fa guidare dagli umori, dal sentito dire, ma non si affida più all’informazione e all’ideologia. Poi io non mi rivolgevo a nessuno nello specifico, invece molta gente l’ha presa sul personale.

Per esempio?

Matteo Salvini, che ha postato su Facebook il video producendo rigurgiti d’odio irripetibili nei miei confronti. La popolazione di oggi vive in parte di slogan, e questo è il risultato. Ma una nazione, per dirsi tale, deve garantire la necessaria istruzione al cittadino per farlo andare a votare in modo consapevole.

Ha detto che nessuno la difende.

Ho avuto qualche messaggio di solidarietà in privato, ma nessun politico ha preso le mie difese.

Questo perché?

Sono sempre stata di sinistra, ma non rappresento l’ideale estetico della sinistra. Gli stessi politici hanno paura di difendermi per non perdere i consensi.

Cosa le ha insegnato questa storia?

Mi fa soffrire che le persone siano spesso incapaci di offrire un pensiero lucido, e articolato. Odiare è forse più semplice, ma non serve a niente.

 

Zero Crediti Group immagine

RECUPERO CREDITI STRAGIUDIZIALE

ITALIA – EUROPA – EXTRA EUROPA

CESSIONE DEL CREDITO PRO SOLUTO

INFORMAZIONI COMMERCIALI ITALIA -EUROPA

RINTRACCIO ANAGRAFICO DEBITORE

 

CONTATTI : zerocrediti@virgilio.it

Tel. MOBILE : +39 328 655 8612

IL VOTO DEGLI IGNORANTI…ultima modifica: 2020-02-01T15:53:40+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo