E FINALMENTE CI…SONO..!

IRAN NUCLEARE

E FINALMENTE CI…SONO..!

Ci sono arrivati, e ora che possono arricchirlo a piacimento che faranno ? Che strada prenderanno ? Via per sempre il petrolio e si passerà ad una nuova energia pulita grazie all’uranio arricchito ? E se così fosse, allora perché in Europa si stanno smantellando tutte le centrali nucleari mentre loro le vogliono costruire ed attivare ? E per le scorie radioattive, cosa di non poco conto, come si regoleranno in futuro ? Non dimentichiamoci che l’Iran è un regime di estrazione religiosa ed è abituato a nascondere la verità e a non dare informazioni, specie sull’uranio arricchito, e sicuramente né il popolo iraniano né il mondo intero sapranno mai dove verranno stoccati e sepolti i rifiuti tossici e radioattivi. Ma il mio sospetto è altro, e va nella direzione militare, resto convinto che loro intendano costruirsi degli ordigni nucleari bellici col fine di ripercorrere la via della Corea del Nord, ricordo a tutti che è il paese comunista che da anni tiene in scacco tutto il mondo Usa compresi, ovvero per dominare e tenere sotto pressione tutta l’area del golfo Persico. Già, in effetti un Iran dotato di armi nucleari terrorizzerebbe tutto il medio oriente e non solo il golfo Persico ma in particolare proprio il paese ebraico. È certo che Israele sicuramente non resterà inerme a guardare l’Iran come si arma ed a realizzare il suo sogno di distruggerlo e una risposta militare va messa in previsione. Loro hanno dichiarato che l’otto di aprile saranno pronti al facile arricchimento e nelle quantità desiderate, spero ed auspico che i miei sospetti siano infondati e che davvero vogliano costruirsi delle centrali nucleari…ma se così non fosse, il nove di aprile sicuramente ci saranno conseguenze per loro. 26012020

…by… manliominicucci.myblog.it

……

Iran,l’8/4 nuova generazione centrifughe

Lo dice agenzia atomica Teheran. ‘Scorta uranio oltre 1.200 kg’

 

Redazione ANSATEHERAN

IRAN NUCLEARE

25 gennaio 2020

(ANSA) – TEHERAN, 25 GEN – L’Iran svelerà al mondo una nuova generazione di centrifughe l’8 aprile 2020. Lo ha dichiarato Ali Asghar Zarean, assistente speciale del capo dell’Organizzazione per l’energia atomica dell’Iran (Aeoi), la principale agenzia governativa iraniana per la gestione dell’energia nucleare e delle installazioni del ciclo del combustibile nucleare in Iran.

“La scorta iraniana di uranio ha superato i 1.200 kg e verrà rapidamente aggiunta allo stock di uranio arricchito”, ha aggiunto Zarean, citato dal sito dell’Aeoi. “Al momento, se le autorità lo decidessero, l’Aeoi è in grado di arricchire l’uranio con qualsiasi percentuale desiderata”, ha aggiunto il funzionario dell’Organizzazione per l’energia atomica dell’Iran.
Il 5 gennaio scorso Teheran ha annunciato che avrebbe arricchito l’uranio “senza restrizioni in base alle sue esigenze tecniche”.

 

E FINALMENTE CI…SONO..!ultima modifica: 2020-01-26T13:44:40+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo