È… FUORI…!

GRAN BRETAGNA

È… FUORI…!

Sì, la Gran Bretagna è finalmente fuori dall’unione europea ed ora dovrà fare i conti con la sua realtà. Personalmente sono convintissimo che si tratterà di una bellissima realtà, che si poggerà sull’assoluta indipendenza di libertà decisionali e strategie commerciali, credo che il paese nei prossimi anni ritornerà a crescere, ed anche in modo esponenziale, penso che la disoccupazione diminuirà notevolmente e anche l’immigrazione irregolare e clandestina troverà un ostacolo insormontabile ora che i confini saranno chiusi. E forse il paese, avendo un progetto nazionalista e conservatrice, potrà anche mettere un freno alla violenza e terrorismo islamico e alle gang di delinquenti che imperversano nella città di Londra. No…non lo vedo per niente male il loro futuro, anzi, da questa definitiva separazione i mercati e le aziende produttive nazionali potranno finalmente beneficiari di aiuti di stato, a noi letteralmente impediti e proibiti, che li sosterranno per progredire senza più quelle imposizioni di rigore di bilancio e tagli alla spesa pubblica sanitaria e previdenziale in continuazione dettata da quella specie di commissione europea di nome “franco-tedesca”. Per darvi un’idea concreta di quel che significa tagli alla spesa sanitaria racconto di una mia personale vicissitudine, la storia di un cittadino europeo che vive in Italia: giorni fa, ho prenotato una visita specialistica urologica, appuntamento fissato per il 29.04.2021…in una struttura ospedaliera a circa 80 km da casa mia (a richiesta posso esibire pubblicamente la prenotazione ASL), contrariamente a quanto la legge stabilisce e prevede e cioè, tempi massimi in 120 gg., mentre cari italiani tutti, dovete sapere che per i migranti arrivati da noi i tempi di attesa non esistono e loro hanno priorità nelle visite specialistiche…e perché mai a loro è consentito nel termine di un solo giorno e al sottoscritto 400 giorni ? Quindi, per l’Europa e l’Italia… “io sono sterco” e l’immigrato è oro ?…Cogliete le differenze e riflettete sul come possa pensare che io veda l’uscita della Gran Bretagna dalla UE ? Ovvio che la veda benissimo… è meraviglioso, anzi, potessi scappare in Inghilterra lo farei ben volentieri….ma non posso farlo, anche perché voglio combattere contro il regime sino all’ultimo mio giorno di vita, quindi, detto questo, continuerò a vivere in un paese ed una comunità europea dittatoriale di sinistra, dove si continuano a tagliare le spese sanitarie e permettere che la gente si curi privatamente, se ha soldi, altrimenti… tocca soffrire…, dove le partite Iva si auto cancellano per …crescente povertà e sopravvenuta disperazione …e a volte per accertato suicidio,.. e dove i pensionati vivono come dei pezzenti. Cosa resta da dire, male che possa andare i britannici saranno sempre liberi di decidere come vivere e far quel che a loro piace. 22012020

…by… manliominicucci.myblog.it

….

Sì definitivo Parlamento a legge Brexit

Concluso l’iter, manca solo la firma della regina

GRAN BRETAGNA

Redazione ANSALONDRA

22 gennaio 2020

(ANSA) – LONDRA, 22 GEN – Il Parlamento britannico ha chiuso l’iter per la ratifica della legge attuativa dell’accordo sull’uscita dall’Ue, aprendo definitivamente la via alla Brexit alla scadenza del 31 gennaio. La Camera dei Lord ha rinunciato infatti in serata a riproporre i suoi 5 emendamenti al testo, sgraditi al governo Johnson, che la Camera elettiva dei Comuni aveva in precedenza cancellato. Ora perché la legge entri in vigore manca solo l’atto dovuto della firma della regina (Royal Assent). Poi è attesa la scontata ratifica dell’Europarlamento.

La firma della regina è attesa per domani e segnerà la fine di un dibattito durato circa tre anni, fra accese divisioni sia all’interno del palazzo di Westminster sia in seno al Paese. Un dibattito attraversato da scontri aspri, dal cambiamento di governi, dal passaggio di consegne in casa Tory fra la premiership di Theresa May e quella di Boris Johnson e da due elezioni politiche anticipate nel 2017 e nel dicembre scorso, dopo la vittoria dei sì nel referendum del 2016.

 

È… FUORI…!ultima modifica: 2020-01-23T14:52:51+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo