“ECCESSIVAMENTE MANIPOLATIVO”…

CORTE COSTITUZIONALE

“ECCESSIVAMENTE MANIPOLATIVO”…

E che significa ? Il voto è stato sempre stato manipolato dalle leggi elettorali volute dai partiti potenti secondo le convenienze del momento, e qual è e dov’è la novità ? Questa è la motivazione addotta oggi dalla corte costituzionale alla bocciatura del referendum elettorale presentato dalla Lega. Sinceramente mi viene proprio da ridere, la precedente, ed ancora in vigore legge elettorale, la Rosatellum, ha determinato l’impossibilità a governare a chi ha veramente vinto le precedenti elezioni, ricordo che nel 2018 il centro destra unito arrivò primo nella competizione ma non riuscì a superare la soglia prevista del 40% e al governo al suo posto ci andò il M5S come partito più suffragato. Rammento che paradossalmente la legge venne creata appositamente per impedire al M5S di governare ed allora nessuno ebbe a contestare o a ravvisare l’incostituzionalità della legge. Ma poi, obiettivamente, come si fa a manipolare un voto con una legge maggioritaria ? La cosa è chiara e semplice, vince chi prende più voti…. però, siccome la lega è il primo partito in Italia allora si fa di tutto per non farlo …. vincere e farlo governare da solo….no, non è possibile. Ancora una una volta le toghe nere decidono chi ci deve governare. Poi, guarda caso, il proporzionale, come vogliono ora quelli del governo, pare non sia ” manovrabile”….e sicuramente avremo questa legge elettorale. Ho scommesso e vinto, immaginavo che la proposta referendaria sarebbe stata bocciata… avanti tutta contro il ….popolo italiano. Che delusione è questo paese, non ci fanno votare neanche per un referendum per sceglierci la legge col quale votare. Che delusione ed incredulità è il massimo organo costituzionale, schierarsi politicamente a sinistra… è veramente disgustoso. Se non è regime questo allora spiegatemi cos’è la democrazia dove io cittadino ed elettore conto…zero. A questo punto fate votare solo gli azionisti e gli “acculturati e intelligentoni” della sinistra radical chic….a noi ignoranti toglieteci pure l’assistenza sanitaria e le pensioni…”che figura di merda’… 16012020

…by…manliominicucci.myblog.it

Tgcom24 

CORTE COSTITUZIONALE

16 GENNAIO 2020 18:30

La Consulta boccia il referendum sulla legge elettorale: “Troppo manipolativo”

| Salvini: “E’ una vergogna”

Secondo la Corte Cositituzionale è inammissibile anche il conflitto sollevato dalle Regioni. Di Maio: “Seguiamo la strada del proporzionale”

Non si terrà il referendum sulla legge elettorale sostenuto dalla Lega per abrogare le norme sulla distribuzione proporzionale dei seggi e trasformare il sistema in un maggioritario puro. La Corte costituzionale lo ha dichiarato inammissibile perché “eccessivamente manipolativo“. Il quesito referendario era stato proposto dai consigli regionali di Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli, Sardegna, Abruzzo, Basilicata e Liguria, tutti a guida centrodestra.

 

“ECCESSIVAMENTE MANIPOLATIVO”…ultima modifica: 2020-01-17T15:10:02+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo